ipotesi torta nuziale

Come districarsi con stile fra un canapè e una forchettina per lumache!
Moderatore:Sveva
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da raggiodisole »

[quote="Sveva"]infantile non è un'offesa Raggio...dai
Antonella è nel vortice dei preparativi e la scelta della torta è una cosa importante che le crea, giustamente, ansia.

[quote]


Dipende dai punti di vista, considerando il suo gesto "plateale" del secondo voi, beh, non mi è piaciuto.

Fermo restando che il mio intento non era farle cambiare idea o reputare la sua infantile, piuttosto aiutarla nella scelta dato che è in ansia, mi asterrò da darle altre considerazioni in merito.
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da Babette »

Raggio a me son piaciute tutte le torte postate da te....bellissime e l'ultima è dolcissima....la sposa in ansia non ha trovato parole giuste... [2/icon_pai.gif]


detto ciò,va bene la torta di zucchero,sta tranquilla ;)
però quoto Sveva, Antonella,.....pensaci su riguardo alle torte postate in particolare da Raggio, esteticamente non erano affatto banali.....erano splendide! :shock: :eek:

forse ti sono sembrate tali perchè immagino che tu negli ultimi giorni stia guardando millemila foto di torte a tema mare...fai un bel sospiro,e ritorna a guardarle sono stupende,e nel contesto che avete scelto(che trovo assolutamente adorabile!)sarebbero fantastiche!

infatti, ripropongo: riguardati bene i conetti che hai realizzato per ispirarti perchè sono delle vere chicche,li trovo eccezionali!!
e da lì magari pensaci su a come inserire nel contest la barca stilizzata...
Immagine
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da Antonella_TBS »

raggiodisole ha scritto:
Antonella_TBS ha scritto:
raggiodisole ha scritto:Ho capito lo stile e la tua idea, quindi non voglio andarti contro mostrandoti questa foto, ma è davvero, davvero carina!

http://www.google.it/imgres?q=mare+tort ... KAw&zoom=1


Scusate se non posto direttamente la foto ma non me la fa caricare...
scusate.. ma a me sembra più "infantile" questa rispetto a quella che dicevo io....
no?

Grazie per il complimento! Considerando che io non ho usato il termine "infantile" per definire la tua torta e che ho cercato di darti una mano per aver qualche idea in più, beh, scusami, ma è davvero poco gentile...
RAGGIO! ma scherzi?? non intendevo assolutamente offendere!! è che prima quando si parlava della base a forma di "barca" si diceva che forse si rischiava che fosse più infantile/poco seria/poco adatta. e quindi mi riferivo a quello! ora non mi ricordo se il termine era infantile o altro.. ma insomma.. non ci staremo mica offendendo per una torta????!!! per lo meno io non ne ho la minima idea!
assolutamente non mi permetterei! ma stiamo scherzando????
ti chiedo scusa se sono sembrata scortese o poco gentile.. ma sinceramente non mi sento di averti offesa!
comunque chiedo scusa di nuovo..
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da Antonella_TBS »

raggiodisole ha scritto:
Sveva ha scritto:infantile non è un'offesa Raggio...dai
Antonella è nel vortice dei preparativi e la scelta della torta è una cosa importante che le crea, giustamente, ansia.


Dipende dai punti di vista, considerando il suo gesto "plateale" del secondo voi, beh, non mi è piaciuto.

Fermo restando che il mio intento non era farle cambiare idea o reputare la sua infantile, piuttosto aiutarla nella scelta dato che è in ansia, mi asterrò da darle altre considerazioni in merito.
no scusate.. forse davvero non sto capendo io. l'offesa era il secondo voi???
cioè chiedere che ne pensano di una ipotetica torta cosi è una offesa?
io volevo sapere se ero IO che magari potevo interpretarla un pò meno seria di altre o se invece andava bene...
non lo so. non capisco che ho detto di sbagliato sinceramente.
perchè quando ho chiesto se piaceva la mia non è la stessa richiesta di giudicare un'ipotesi?

come devo chiedere l'opinione delle altre scusate..ditemele voi le parole perchè forse avete ragione voi che devo usare perchè io proprio non mi rendo conto di che cosa ho detto di male.

pensa che per come sono IO la fare molto MENO SERIA di altre..... quindi assolutamente non volevo dire che tu pensi cose infantili o altro o chiedere a altri se pensano che tu pensi siano cose infantili.
vabbè. niente.
chiedo scusa...qualsiasi offesa sia che io non riesco a cogliere....
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da raggiodisole »

No, Antonella, il termine in sè, come dice Sveva, non è offensivo (anche se ripeto, dipende dai punti di vista), ma il contesto... mi spiego, mi è dispiaciuto quel modo di mettere, come dire, alla gogna il mio consiglio, quel "secondo voi non è infantile?".

Tutto qui, mi bastava chiarire questo punto, per me non ci sono problemi!

Anche perchè io non trovo le tue scelte, diciamo da bambini, piuttosto sono originali, ma non infantili.

E ti parla una che aveva una torta gigante e scenografica, che quando l'ha scelta per gusto e forma non se l'aspettava così e quando l'ha vista gli è venuto un colpo... ma agli altri è piaciuta!!!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da Daphne »

Antonella serena, sui forum è facile fraintendersi. ;)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da Sveva »

Anto...davvero.. annamo avanti! :-D
forza bella che qui c'avemo un matrimonio da organizzare!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da Antonella_TBS »

raggio, giusto per chiarire... io mi riferivo a questa frase delle discussioni precedenti

"l'idea mi piace, tranne la base fatta a forma di barca che mi sembra una cosa un po' da bimbi...sorry." di barbalalla
CHE IO NN HO MINIMAMENTE RITENUTO OFFESA MA ANZI!!!! UN OTTIMO CONSIGLIO SU CUI RIFLETTERE E COMUNQUE UN OPINIONE CHE POSSO CONDIVIDERE O MENO.

quindi.. in merito a queste cosinderazioni che stavamo facendo... vedendo una forma a barca ancora più giocosa mi chiedevo se fosse stata più "INFANTILE" (termine forse poco appropriato) rispetto ad altre idee....

cmq ok.. per me l'importante è chiarire che assolutamente non volevo mettere ala gogna la tua opinione, immagine ne niente..anzi.. io apprezzo moltissimo il vostro aiuto e tutti i consigli che poi posso condividere, accettare o meno.
ok? ;)

tornando a noi...
Sveva... si.. ho accettato senza far tanti "perchè" visto che mi era stata ricompresa nel prezzo...... so che sicuramente sarebbe stata meglio tutta vera..ma con tutto quello che sto spendendo risparmiare uqalcosa qui e qualcos ali non mi fa schifo... :oops:

la forma sono ancora ferma sulla mia prima ipotesi..anche se cerco di rivalutare quelle postate a piani con decorazioni in zucchero... effettivamente sono belle.. ma mi piace più l'idea iniziale ancora.......ma soni indecisa.

per la torta vera siamo indecisi su due opzioni: charlotte ai frutti di bosco oppure millefoglie alla chantilly........
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da raggiodisole »

guarda, sulla torta "offerta" dalla sala, ti capisco.

Nel mio caso, sarebbe venuta a costare 400,00 euro in più se l'avessi fatta fare da un'altra pasticceria, ma loro non mi toglievano nulla, perchè dicevano che er un tot a pranzo.. vabbè.

Però se ti danno carta bianca sulla forma, allora sei un passo avanti, ti puoi sbizzarrire e magari fargli venire i capelli bianchi!!!

Sul gusto io fui per cioccolato e crema chantilly, ma le fragole c'erano nella frutta e nel sorbetto, sono troppo buone, non possono mancare!!!



-Per avere le idee più chiare: posta le foto che più ti convincono ora, così possiamo aiutarti sul quel soggetto e non oltre.
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da Daphne »

Antonella a me tutte le opzioni che fanno risparmiare piacciono eccome. Quindi W pure la torta fasulla. Resta solo un po' di tristezza per il taglio, ma ce la facciamo passare eh!

Per la torta vera io voto la charlotte ai frutti sdi bosca (che fameee)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti