Uncinetto & co.

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Uncinetto & co.

Messaggio da raggiodisole »

Quando le bimbe stavano per arrivare, mi sono dilettata con uncinetto e lana, per faro loro qualcosa.

Con mia grande sorpresa sono riuscita a fare 2 vestitini, cappellini e una giacca... l'altra non ho fatto in tempo!

Adesso mi piacerebbe farlo per l'abbigliamento estivo, magari scarpine, cappellini e scamiciati.

MA con il filo di cotone non sono esperta: che voi sappiate c'è un filato grosso quanto la lana che possa fare al caso mio?

Esistono schemi facili facili da poter consultare?

Io alcuni gli ho trovati su internet, ma la maggior parte sono tutorial video che non posso usare, mentre cartaceo è più facile e da portare in sala, quando fanno il riposino quotidiano!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Uncinetto & co.

Messaggio da Daphne »

Io avevo fatto un giacchino di cotone all'uncinetto al figlio di mia cugina, era venuto un amore!
Ti parlo ormai di 7 anni fa, quindi vado a memoria, ma lo schema lo avevo preso da una di quelle riviste ad hoc.
Il filato era cotone al 100% ma abbastanza grosso (non da metterci una vita), quindi sicuramente esiste.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Uncinetto & co.

Messaggio da Daphne »

Questo ad esempio è cotone indicato per il lavoro ai ferri (ma perchè no anche con l'uncinetto) e sembra abbastanza grosso... http://www.adriafil.com/it/scheda-filat ... _filato=NR
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Uncinetto & co.

Messaggio da Daphne »

Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: Uncinetto & co.

Messaggio da raggiodisole »

Grazie Daf, ora ci perdo qualche minuto e magari ordino qualcosa! Che bello, grazie!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti