Cosa si cucina oggi?

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da dareia »

Ieri sera ho provato a fare un'insalata con la quinoa (qualcuno ne parlava in qualche altro post :roll: ).
Ce l'avevo in casa da tempo, ma non mi ero mai decisa a cucinarla... alla fine ci ho messo la quinoa e tutte le verdure che avevo da finire in casa :mrgreen:
Non e' venuta malaccio, non mi dispiace la consistenza della quinoa, anche se il gusto non e' molto forte :roll:
Ma si, alla fine la si puo' usare qualche volta, tanto per cambiare [2/icon_winkle.gif]
Daria

Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da formichina »

ieri sera arrosto bardatp cpn speak e senape: merita tanto ed è velocissimo da fare!!!
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Nikita »

io mi sono resa conto che ho dimenticato di scongelare qsa per cena :shock:
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da fecolina »

formichina ha scritto:ieri sera arrosto bardatp cpn speak e senape: merita tanto ed è velocissimo da fare!!!
BONO ricetta?

io a pranzo spero di cuocere le lenticchie con la pap, per cena pizza per il compli di papi [2/icon_pidu.gif]
Marzadark
utente senior
utente senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/02/2012, 12:47
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Marzadark »

per pranzo, dato che rimango a lavoro ho una miserissima ciotolina con pomodori e tonno, 50 g di pane e un succo al mirtillo... gia so che fra 1 ora 2 al massimo ho fame :mrgreen:
Non si vede bene che con il cuore... l'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe)

Immagine

Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da fecolina »

fecolina ha scritto:
formichina ha scritto:ieri sera arrosto bardatp cpn speak e senape: merita tanto ed è velocissimo da fare!!!
BONO ricetta?

io a pranzo spero di cuocere le lenticchie con la pap, per cena pizza per il compli di papi [2/icon_pidu.gif]
mangiato dalla suocera alla fine, ma ho resistito agli assalti o quasi :roll:
tortiglioni al sugo, micro pezzetto di formaggio, proprio micro e micro fettina di salame ancora più micro del micro :lol: una camionata di insalata e un mignon alla fragola [2/icon_axe.gif]

mi boicottano e mi boicotto [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif]

lenticchie cotte le lascio per domani [2/icon_super.gif]
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da BambinaColorata »

Oggi caprese, stasera rolatine di pollo e carote.
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da formichina »

fecolina ha scritto:
formichina ha scritto:ieri sera arrosto bardatp cpn speak e senape: merita tanto ed è velocissimo da fare!!!
BONO ricetta?
prendi un bel filettino e lo sigilli in padella con olio o burro o entrambi.
prepari una bella copertina mettendo tutte le fattiche di speak affiancate, spalmi con abbondante senape e ci arrotoli dentro il filetto. butti in forno con un pizzichino ino ino di sale sulla carne e mezzo bicchiere di acqua. io ho dato una botta a 240 gradi sul ripiano altro giusto per far bollire l'acqua, poi ho abbassato la temperatura, ho messo nel mezzo ed ho coperto. fatto cuocere per 20 minuti e poi ho scoperto per altri 10 minuti per far restingere i sughetto. è stato una meravlgia!!!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Babette »

oggi ho fatto tipo dei sofficini al formaggio e pomodoro,però con il macinato di pollo....
stasera hamburger....di pollo!!!!
ultimamente non riesco a mangiare molto altro che pollo..... :mad:

ieri sera ho preparato le cose più brutte della mia vita.....
volevo fare dei pancakes salati e rimanevano molli,non si gonfiavano,non diventavano tipo frittella croccante,perciò ho messo tutto in forno e ho fatto uno sformato orribile e molliccio...poi ho fatto dei muffins,dato il forno acceso,e sono venuti molto molto simili a delle spugnette per piatti al sapore di saponetta per giunta.... :shock:
una schifezza e tutto al secchio! :evil:
Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da dareia »

Babette ha scritto: ieri sera ho preparato le cose più brutte della mia vita.....
volevo fare dei pancakes salati e rimanevano molli,non si gonfiavano,non diventavano tipo frittella croccante,perciò ho messo tutto in forno e ho fatto uno sformato orribile e molliccio...poi ho fatto dei muffins,dato il forno acceso,e sono venuti molto molto simili a delle spugnette per piatti al sapore di saponetta per giunta.... :shock:
una schifezza e tutto al secchio! :evil:
Dai Babette, a volte capita! Non ti preoccupare... ci sono i giorni no anche per la cucina [2/icon_pai.gif]
Daria

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti