Vabbè, io inizio a scrivere al massimo mi spostate!
![[2/icon_pidu.gif] [2/icon_pidu.gif]](./images/smilies/2/icon_pidu.gif)
Siamo stati un we a Barcellona e, ovviamente, me ne sono innamorata.
Per il poco che si può vedere in 2 giorni, trovo che siano mille miglia avanti a noi (e a Milano in particolare) sotto tanti punti di vista. Da un lato la sensazione che sia una città viva, latina, che respira l'aria aperta, che ama la convivialità, che lascia tanto, tantissimo spazio per passeggiare e godersi il clima. Dall'altro l'impressione che abbia saputo importare dai paesi anglosassoni quelle chicche che a noi ancora mancano: ad esempio i trasporti iperefficienti (che Milano sembra provincialotta a confronto), ma anche gli starbucks che io adoro, o i negozi h24!
Quindi mi è rimasta sulla pelle la voglia di stare fuori, di camminare con il naso all'insù, di cercare il mare con lo sguardo, di sedermi su una panchina e guardare la gente che passa (tutte cose infattibili a Milano, sigh).
In 2 giorni si può respirare quest'atmosfera, e si può anche vedere qualcosina. Il nostro programma è stato pieno ma anche con qualche pausa rilassante e ve lo ripropongo in caso riusciste ad organizzarvi un we lì.
Giorno 1:
- Sagrada Familia

- La Pedrera

- pausa per il pranzo
![:) [icon_biggrin.gif]](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
- Casa Batllò

- Cattedrale

- Ramblas e mercato

- Zona del porto per una cenetta a base di pesce

Giorno 2:
- Parco Guell (ci si sta praticamente tutta la mattina, è infattibile fare diversamente)

- pranzo sulle ramblas
![:) [icon_biggrin.gif]](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
- Museo di Picasso

- Chiesa di Santa Maria del Mar

- shopping time!
Dopo vi posto qualche fotina!