cena 11 marzo ex colleghi
-
- utente senior
- Contatta:
cena 11 marzo ex colleghi
Ragazze urge il vostro aiuto/consiglio... domenica 11 ho una cena con le mie ex colleghe di lavoro e i loro rispettivi mariti, in totale siamo 8 e avevo pensato....
ANTIPASTO: fettine (rotelle) di baguette al forno con funghi e mozzarella e prosciutto e mozzarella,
antipasto misto con prosciutto mozzarella di bufala, salame ungherese e vari tipi di formaggio. Magari anche qualche melanzana sott'olio fatte da me.
PRIMO: Mezze maniche carciofi e pancetta oppure, radicchio e pancetta?
SECONDO: Patate al forno con polpettine di melanzane ripiene alla provola, e polpettine di carne.
CONTORNO: Finocchi al pinzimonio.
DOLCE: Tiramisù
Nel complesso mi soddisfa, vorrei integrare o variare qualcosa nell'antipasto... secondo voi???
ANTIPASTO: fettine (rotelle) di baguette al forno con funghi e mozzarella e prosciutto e mozzarella,
antipasto misto con prosciutto mozzarella di bufala, salame ungherese e vari tipi di formaggio. Magari anche qualche melanzana sott'olio fatte da me.
SECONDO: Patate al forno con polpettine di melanzane ripiene alla provola, e polpettine di carne.
Nel complesso mi soddisfa, vorrei integrare o variare qualcosa nell'antipasto... secondo voi???
-
- moderatore
- Contatta:
Re: cena 11 marzo ex colleghi
Marzapane ha scritto:Ragazze urge il vostro aiuto/consiglio... domenica 11 ho una cena con le mie ex colleghe di lavoro e i loro rispettivi mariti, in totale siamo 8 e avevo pensato....
io di antipasto, magari, farei qualcosa di "cucinato" piuttosto che l'affettato.....
quanto tempo hai per prepararti?
-
- utente senior
- Contatta:
mi hanno chiamato oggi pomeriggio chiedendomi di fare a pranzo... quindi tempo a disposizione solo la mattina. Tu che proporresti Ele di cucinato?
-
- moderatore
- Contatta:
dei piccoli fagottini di pasta sfoglia magari? li prepari e li inforni poco prima dle loro arrivo...belli caldi!
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Oppure delle mini quiche sempre di pasta sfoglia,una delle mie preferite è patate,funghi e provola.
- dareia
- utente senior
- Contatta:
Quoto... questo mi sembra un antipasto buonissimo e molto simpatico da presentare... me la segno pure io l'idea delle mini-quiches!!!!Lucia ha scritto:Oppure delle mini quiche sempre di pasta sfoglia,una delle mie preferite è patate,funghi e provola.
-
- utente senior
- Contatta:
l'idea è mooolto gustosa e mi piace un sacco... perdonate però la mia ignoranza, che sono le mini quiche?
-
- moderatore
- Contatta:
la quiche è una torta salata fatta con pasta sfoglia o brisèe, ripiena di verdure, uovo e formaggio fresco.
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Questa è una mini quiche:
http://www.gustoblog.it/post/5566/ricet ... di-salmone
a questo indirizzo ce n'è una al salmone,io però non uso la besciamella ma un composto di panna e uova di solito 2 uova e 200ml di panna mescolati con parmigiano sale e pepe.Per far quella con patate e funghi faccio bollire le patate(non devono esser troppo molli)le taglio a rondelle,metto uno strato di patate sulla pasta sfoglia stesa sulla teglia coperta da carta da forno poi un pò di sale e pepe e parmigiano,delle fettine sottilissime di provola o scamorza(io uso i veli)poi uno strato di funghi fatti saltare in padella e un altro strato di patate con parmigiano,infine aggiungi il composto di uova e panna,in forno a 200° x 30 min.circa,puoi farla anche la sera prima e poi riscaldarla un pochino è buona anche tiepida.
http://www.gustoblog.it/post/5566/ricet ... di-salmone
a questo indirizzo ce n'è una al salmone,io però non uso la besciamella ma un composto di panna e uova di solito 2 uova e 200ml di panna mescolati con parmigiano sale e pepe.Per far quella con patate e funghi faccio bollire le patate(non devono esser troppo molli)le taglio a rondelle,metto uno strato di patate sulla pasta sfoglia stesa sulla teglia coperta da carta da forno poi un pò di sale e pepe e parmigiano,delle fettine sottilissime di provola o scamorza(io uso i veli)poi uno strato di funghi fatti saltare in padella e un altro strato di patate con parmigiano,infine aggiungi il composto di uova e panna,in forno a 200° x 30 min.circa,puoi farla anche la sera prima e poi riscaldarla un pochino è buona anche tiepida.
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
io fareiuna parmigiana di zucchine di contorno, perche' lavare e tagliare finocchi per 11 persone e' masochismo!!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus