Cosa si cucina oggi?
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Cosa si cucina oggi?
io l'ho cotto al microondeeeeeeee!!! con peperoni e patate, un po' di erbe varie, aglio.. slurp!
La ratatouille..... spiega spiega!
La ratatouille..... spiega spiega!
-
- utente senior
- Contatta:
anch'io volevo farlo con i peperoni incorporati ma mio marito
quindi l'ho messo senza un filo d'olio un aglio in camicia schiacciato e un rametto di rosmarino.....sono rimasta allibita a vedere cosa ha cacciato fuori
per la ratatouille semplicissima, 2 zucchine 2 peperoni, 1 melanzana media, tutto a cubotti più o meno grandi a seconda dei vari tempi di cottura, quindi zucchine più grandi melanzane e peperoni più piccoli.
tutto nel sacchetto, un filo d'olio sale sbattuto in modo da amalgamare tutto.
1 oretta a 200°
tirano fuori un mare d'acqua ma a me non dispiace, io adoro quel sughetto.
quindi l'ho messo senza un filo d'olio un aglio in camicia schiacciato e un rametto di rosmarino.....sono rimasta allibita a vedere cosa ha cacciato fuori
per la ratatouille semplicissima, 2 zucchine 2 peperoni, 1 melanzana media, tutto a cubotti più o meno grandi a seconda dei vari tempi di cottura, quindi zucchine più grandi melanzane e peperoni più piccoli.
tutto nel sacchetto, un filo d'olio sale sbattuto in modo da amalgamare tutto.
1 oretta a 200°
tirano fuori un mare d'acqua ma a me non dispiace, io adoro quel sughetto.
-
- utente senior
- Contatta:
mh.. quindi magari oggi ci sbatto dentro i due mezzi peperoni avanzati ieri, una patata, cipolla, porro e se ho delle zucchine e vediamo. Però io sbatto nel microonde..
ieri dopo 40 minuti i peperoni erano sfatti e le patate ben cotte. Potrei azzardarne 30 tagliando grosse le zucchine.
ieri dopo 40 minuti i peperoni erano sfatti e le patate ben cotte. Potrei azzardarne 30 tagliando grosse le zucchine.
- dareia
- utente senior
- Contatta:
Ma la ratatouille deve avere le verdure mollicce, se no che ratatouille e'????fecolina ha scritto: ma scoperta delle scoperte c'ho fatto anche la ratatouille con un po' d'olio però era squisita un po' mollicce le verdure ma a me non dispiacciono così, però di sapore era ottima, non si era spappolato nulla ma era tutto ben cotto
Sono sicura che era deliziosa... a mio marito piace tanto, dovrei farla piu' spesso
-
- utente senior
- Contatta:
ah davvero??? non lo sapevo...quindi ho fatto una ratatouille perfetta ora vado a dirlo al marito e lo picchio per averla definita molliccia ahahah
- dareia
- utente senior
- Contatta:
Beh, dai non prendere quello che dico per oro colato...fecolina ha scritto:ah davvero??? non lo sapevo...quindi ho fatto una ratatouille perfetta ora vado a dirlo al marito e lo picchio per averla definita molliccia ahahah
Io mi baso su come l'ho sempre mangiata e su come la fa mia suocera, che buona cuoca francese e'...
-
- utente senior
- Contatta:
eh allurrraaaa mazzat!
- momy81
- moderatore
- Contatta:
la dottoressa sveva mi ha consigliato spaghetti aglio olio e peperoncino...sono super raffreddata oggi
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- moderatore
- Contatta:
zi! DIY per fare passare il raffreddore:
pranzo
preparatevi degli spaghetti con aglio, olio e peperoncino....abbondanti nel condimento!
l'aglio è un antibiotico naturale mentre il peperoncino è un disinfettante
in più fa da vaso dilatatore e quindi vi sturerà il naso
per cena
brodino del viaggiatore che ha proprietà nutritive! et voià! il raffreddore è passato!
pranzo
preparatevi degli spaghetti con aglio, olio e peperoncino....abbondanti nel condimento!
l'aglio è un antibiotico naturale mentre il peperoncino è un disinfettante
in più fa da vaso dilatatore e quindi vi sturerà il naso
per cena
brodino del viaggiatore che ha proprietà nutritive! et voià! il raffreddore è passato!
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
e se una e' intollerante all'aglio?
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus