Soleluna e R. - settembre 2014

Come gestire tutto: tempi, budget e azioni per un matrimonio perfetto!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Soleluna e R. - settembre 2014

Messaggio da Soleluna »

eccoci.. apro questa discussione e spero di aggiornarvi presto con più certezze!! siete pronte??? [2/icon_kidra.gif]

data: primavera 2015, idealmente ci piacerebbe domenica 17/05.. oppure il 01/05
matrimonio di mattina (se fosse domenica qui la messa è alle 11.15), circa 100-120 invitati (penso)

budget: lo abbiamo stabilito, i soldini per sposarci li avremmo già ma nel 2014 vorremmo occuparci della casa, quindi abbiamo optato per il 2015

location: sconosciuta.. ci piacerebbe un ristorante che abbia una sua cucina interna, con un po' di giardino fuori, l'anno prossimo inizieremo a girare

chiesa: ci sposeremo nella mia chiesa, dove abbiamo fatto il corso prematrimoniale. secondo voi andare a fissare la data questo natale è troppo presto??
temo che il parroco ci riderà in faccia dicendoci "giovani, tornate più avanti.." o no?

tema/colori: da definire!!

musica chiesa: nebbia

documenti: sconosciuti :lol:

viaggio di nozze: non sappiamo

fiorista: non sappiamo, io mi sto segnando i fiori che mi piacciono e spero di trovarli disponibili nel periodo di maggio

fotografo: qui abbiamo le idee più chiare. abbiamo 3-4 nomi di fotografi che ci ispirano (anzi se volete darmi una mano volentieri.. posso postare il link nella sezione foto per avere le vostre opinioni?) a me piace di più uno tra questi, a R. un altro, vedremo poi "dal vivo" che impressioni ci daranno le persone e i lavori.
quando fisseremo la data sarà una delle prime cose da fermare!!! siamo un po' fissati con le foto.. troppi album brutti visti in giro.. :oops:

videoperatore: nebbia :lol:

Corso Prematrimoniale: fatto [icon_biggrin.gif]

abito da sposa: so dove vorrei andare a vedere, in particolare ho scoperto un atelier a 1 oretta di strada che tiene i Polignano.. evvai!! Cmq ne riparliamo tra un annetto direi!

abito sposo: si accorgerà il giorno prima di essere senza vestito penso :lol: cmq lui sta molto bene in blu, vedremo, gli ho già intimato niente completi effetto "lucido"".. :twisted:

accessori vari: da definire
scarpe: ne ho un paio bianche, ma sto pensando di regalarne ad un'amica e prenderne un paio colorato.. non mi dispiacerebbe [icon_biggrin.gif] vedremo!

lista nozze: vedremo, dipende dalla casa e quando ci entreremo

partecipazioni: nebbia :lol: mi piacerebbe classica..

auto sposi: credo si offrirà mio zio che ha un'Audi, a me piacerebbe arrivare in chiesa con la mia 600 color panna che è tanto carina.. però non è chic per niente.. [icon_biggrin.gif] eheh!!

fedi: vedremo se oro giallo o bianco!

testimoni: sarà un problema sceglierli :-? lui 2.. io dovrei avere 5 testimoni per non scontentare nessuno, ma non si può!

musicisti per cerimonia e ricevimento: suonerà lui con i suoi gruppi la sera.. da definire le tracce però.. ci vorrà anche della musica "d'annata" per divertire parenti e amici [icon_biggrin.gif]

bomboniere: la sola parola incute in me terrore!!! :geek: non ho simpatia per le bomboniere.. odio i soprammobili e altre cose simili.. l'unica che mi ispira è regalare una confezione di cioccolatini di pregio, l'avevo vista ad un altro matrimonio, però in maggio non so… ho paura che il cioccolato sia troppo delicato :oops:

libretti per la messa del matrimonio: ne faremo pochi

torta nuziale: da definire

truccatore e parrucchiere: trucco non so proprio.. il parrucchiere è a mezz'ora di macchina da casa mia, sarà un altro problema..
trattamenti estetici: programmerò ceretta, mani, pulizia viso

borsa della sposa: non pervenuta [icon_biggrin.gif]

c'è altro???
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Soleluna e R. - maggio 2015

Messaggio da Soleluna »

ah ecco..

cake topper: ce l'ho!!! 2 orsetti vestiti da sposi.. in resina.. carinissimi [icon_biggrin.gif]
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Soleluna e R. - maggio 2015

Messaggio da Sveva »

e si parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hai già una buona scaletta....solo una cosa: suonerà lui? al suo matrimonio?
va bene un brano...ma passerà la serata lontano da te e dai vostri ospiti?
mmmmmmm
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Soleluna e R. - maggio 2015

Messaggio da Babette »

quoto la stessa perplessità di Sveva. :-?
sinceramente,credo sia poco fattibile,quello è un giorno che vola via...del resto,un matrimonio,non è un concerto ;)

Maggio è un mese stupendo, il 1° maggio qui in Puglia,ma credo ovunque,come ogni festivo, i prezzi sono più alti per tutto e la Domenica,che io sappia, la maggior parte delle Chiese,non accoglie matrimoni. :roll:
visto che c'è tempo, un bel Sabato sarebbe più comodo per voi e per i vostri ospiti,non credi?

poi...Maggio...trovi tantissimi fiori,in particolare, rose e peone in quel periodo sono al massimo dello splendore e sono tra i fiori più belli [2/icon_syda.gif]

credo che ti converrebbe fare un calendario per i vari impegni..le prime cose da prenotare sono Chiesa e sala, a seguire, il fotografo.

infine,potrai concordare che la parrucchiera venga a casa..

fate benissimo,secondo me, a pensare alla casa, è estenuante..,così vi godrete meglio i preparativi delle nozze. [2/icon_super.gif]
Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Soleluna e R. - maggio 2015

Messaggio da Soleluna »

Grazie ragazze!!!!
avete ragione, non suonerà tutta la sera, farà una parte e poi continueranno i suoi amici a intrattenere, non vi preoccupate..
siamo andati ad un matri in cui ha dovuto fare lui il primo ballo con la sposa, perché lo sposo suonava.. :-? non siamo a questo punto! ;)
cmq la logistica è da definire in base al posto dove andremo a festeggiare (ancora sconosciuto) :lol: è una cosa che fa parte di lui, mi fa piacere se riusciremo a combinare.

tra l'altro come vi dicevo dovremo organizzare bene le tracce, inserendo anche brani più "classici" (perché ho parenti "giovani", zii e zie, amici di famiglia che starebbero volentieri a ballare.. con la musica giusta!!).. oppure dovremo fare in altro modo!

babette, pensa che strano: qui da noi è più facile trovare di domenica e i prezzi di ristorazione sono più bassi!! proprio perché è un giorno meno quotato rispetto al sabato. Nella mia parrocchia non dovrebbero esserci problemi, ci terremmo inoltre per un discorso fatto al corso fidanzati, sullo sposarsi di domenica giorno della comunità.
inoltre il 17 è proprio il nostro anniversario… :oops:
altrimenti non saremmo così fissati :mrgreen:
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Soleluna e R. - maggio 2015

Messaggio da Sveva »

per la chiesa se non è un Santuario gettonato forse è presto per fissarla....mentre sei nei tempi per il fotografo!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Soleluna e R. - maggio 2015

Messaggio da Nikita »

Soleluna ha scritto:avete ragione, non suonerà tutta la sera, farà una parte e poi continueranno i suoi amici a intrattenere, non vi preoccupate..
siamo andati ad un matri in cui ha dovuto fare lui il primo ballo con la sposa, perché lo sposo suonava.. :-? non siamo a questo punto! ;)
:

noooooo :shock: :shock:

allora, posso dire che emozione? anche io avevo iniziato a programmare due anni prima, che bei ricordi [2/icon_syda.gif]

sei alla grande con i tempi e io comunque con la Chiesa proverei, se riesci ad avere ora la data, sei a cavallo! ;) Ce la fai tranquillamente anche se te la da a marzo prox per dire...

dopo io andrei su location e fotografo. La ns location x es l'avevamo dovuta prenotare due anni prima, perché ci serviva x forza quel sabato di giugno e perché al sud ci sono tempistiche allucinanti! Se cmq non hai persone che vengono da fuori, allora anche di domenica potresti, perché no? e poi la data dell'anniversario e' cosi' romantica [2/icon_syda.gif] anche noi ci avevamo provato ma la location non aveva posto [2/icon_axe.gif]

ne approfitto per chiedere una cosa: perché pochi libretti? e' un modo carino per far partecipare gli invitati alla cerimonia, avendo cosi' tanto tempo ci stai anche se ne vuoi fare una cinquantina ;)
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Soleluna e R. - maggio 2015

Messaggio da Soleluna »

grazie nikita!!!! [2/icon_kidra.gif]
credo che per la chiesa e fotografo allora ci muoveremo i primi mesi dell'anno prossimo. ;)

sui libretti la riflessione nasce sempre dal corso fidanzati, un sacerdote ci spiegò perché secondo lui era meglio addirittura non farli, perché molto spesso gli invitati si distraggono guardando le pagine, scorrendo avanti, libretti che cadono in terra… ecc, e magari non si sta attenti alle letture in chiesa o ai gesti del matrimonio. :oops:
noi faremo un compromesso, li faremo, non tanti ecco…
magari uno per banco..
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Soleluna e R. - maggio 2015

Messaggio da Sveva »

....come a dire che la domenica a messa la gente non sta attenta perché ha i fogli delle letture in mano....
mah.....
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Soleluna e R. - maggio 2015

Messaggio da Babette »

Sveva ha scritto:....come a dire che la domenica a messa la gente non sta attenta perché ha i fogli delle letture in mano....
mah.....
straquoto!

i libretti sono un ricordo stupendo,ricco di significato.
è bellissimo personalizzarlo con le letture importanti per voi,aggiungere poesie o immagini sacre a voi care...utile a chi non era proprio vicinissimo fisicamente all'altare.
ne calcolai uno a famiglia (e chiaramente per ospite,nel caso) più qualcuno in più,che mi è stato richiesto dopo le nozze, e uno per noi due,che conserviamo gelosamente...ogni tanto lo sfogliamo con commozione, e ricordiamo quella giornata meravigliosa. [2/icon_syda.gif]

per me è simpatico anche pensare che ero in ritardo sulla confezione :mrgreen: ,e il dopo pranzo della vigilia delle nozze,un'enorme tavolata,li abbiamo finiti tipo catena di montaggio,con i parenti venuti da fuori,i miei genitori,cugini,zii 70enni compresi! tutti!!!che ridere!!:lol: :lol:

poi ho regalato una copia a una vicina molto anziana,che stava a letto,e un libretto ad una famiglia molto cara, che non ha partecipato al matrimonio per un grave lutto..è stato immensamente apprezzato. :roll: :(

non so,per me è stato troppo bello prepararlo,conservarlo,regalarlo.. :oops:
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti