Che nervi!

Come gestire tutto: tempi, budget e azioni per un matrimonio perfetto!
Moderatore:Nikita
Rispondi
giovanna
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/04/2014, 11:37
Località: Roma
Contatta:

Che nervi!

Messaggio da giovanna »

Spose, ho bisogno del vostro sostegno!
Io avrei voluto sposarmi qui a Roma proprio per evitare una situazione che si sta verificando...!
Invito A e B. Mi rispondono che verranno con piacere insieme a C e D (figli maggiorenni, vaccinati e che vivono da soli in un'altra città.... che non avevo invitato perché non li conosco!).
Mi scrive X e mi dice che ha comprato il vestito per il mio matrimonio... a cui non l'avevo invitat*!

ARGH :(
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Che nervi!

Messaggio da Rainyday »

Mamma mia che maleducazione!
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Che nervi!

Messaggio da Nikita »

eh il discorso figli adulti ci fai poco (io feci una mega discussione con mia mamma x evitare i figli degli amici di famiglia.....)
e idem per X, ma e' una persona che frequenti abitualmente? :roll:
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Che nervi!

Messaggio da Soleluna »

Bello... Ora ti toccherà invitarli, per non passare da maleducata tu :///
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: Che nervi!

Messaggio da eleair »

Al di la della maleducazione...

Ma i figli maggiorenni hanno veramente voglia di venire??

E per quanto riguarda x.... Quanto viene frequentata? No perché.... È un problema suo se ha preso un vestito!
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Che nervi!

Messaggio da momy81 »

E per quanto riguarda x.... Quanto viene frequentata? No perché.... È un problema suo se ha preso un vestito!
SI infatti...la maleducata è stata lei.
comprare un vestito dando per scontato che riceverai l'invito e poi per giunta farmelo sapere...ma come ti passa per la testa????? :eek: :eek: :eek:
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Che nervi!

Messaggio da Babette »

per la prima gaffes, i figli adulti che non vivono in famiglia(tranne per motivi di studio,sennò sono compresi nell'invito di famiglia) andrebbero invitati a parte.

per la seconda situazione -è capitato anche a me,pensa che strana la gente- invitala chiaramente solo se era già in lista...sennò ti verrà a vedere giusto in Chiesa,col suo bell'abitino 8-)
Immagine
giovanna
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/04/2014, 11:37
Località: Roma
Contatta:

Re: Che nervi!

Messaggio da giovanna »

Allora nel primo caso è un figlio maggiorenne di una cugina, fa l'università e lo ho visto l'ultima volta quando aveva tipo 10 anni... non lo riconoscerei per strada e quindi per me non lo avrei invitato (dopo spiego meglio)...
L'altra persona è anche lei una cugina e alla fine l'ho invitata, per brutto che sia almeno mi fa da taxi per sua mamma, che invece avevo invitato.

In pratica la mia ratio è di invitare come parenti quelli che hanno qualche altro legame con me. Per esempio questa zia è la mia madrina, ho invitato dei parenti con cui ci vediamo almeno per le feste comandate, oppure ci siamo visti a volte d'estate negli scorsi anni e simili. Ho tanti zii e cugini che non vedo da quando ero alle elementari, di cui non ho indirizzo fisico o mail né telefono, e che non riconoscerei per strada, sul serio... lunga storia!

In chiesa non ci possono venire perché non siamo cristiani :D :D :D :D

Un bacio a tutte e grazie!
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Che nervi!

Messaggio da Babette »

in Chiesa,nel tempio, in Comune....ovunque si terrà,insomma....mi pare che fai cerimonia e ricevimento nello stesso luogo,vero? :roll:

mi sembra ovvio che inviterai solo i parenti che realmente frequenti...
Immagine
giovanna
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/04/2014, 11:37
Località: Roma
Contatta:

Re: Che nervi!

Messaggio da giovanna »

Sì ìnfatti la questione è quella. Evidenemente per il cugino abbiamo sbagliato noi, ma è che sarà complicato venire a vederci :D :D :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti