e poi gli ospiti da fuori

Come gestire tutto: tempi, budget e azioni per un matrimonio perfetto!
Moderatore:Nikita
Rispondi
giovanna
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/04/2014, 11:37
Località: Roma
Contatta:

e poi gli ospiti da fuori

Messaggio da giovanna »

...poi per oggi basta eh :D

Abbiamo diversi ospiti che vengono da fuori (italia+estero) perché siamo di due posti diversi del sud e viviamo da anni a roma e ci sposeremo in puglia da me.
Per fortuna i miei hanno casa grande, e un parente ha una serie di appartamentini al mare che ha reso disponibili a prezzo popolare :)
Poi sto cercando un po' di B&B nelle vicinanze, soprattutto vicini gli uni agli altri.

Ma voi offrite il pernotto a ospiti che vengono da fuori? una o due notti?

Io pensavo a una notte perché cmq il matrimonio è serale.

ciao
giovanna
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: e poi gli ospiti da fuori

Messaggio da Babette »

in che zona della Puglia ti sposi?dove festeggi?sono proprio curiosa,e magari ti dò una mano,io sono della prov di Taranto [2/icon_super.gif]
fai bene che scrivi tutto,qui sei nel posto giusto!

in teoria,è cortese offrire una notte. :roll:
gli ospiti,volendo potrebbero prolungare il soggiorno a loro spese.

la mia famiglia,in realtà,ha offerto due notti,dato che il matrimonio era la mattina,quindi sera prima e sera dopo :roll:

una nostra sposina,Dareia,vive in Canada e ha sposato un francese,forse potrà darti delucidazioni su come comportarsi con ospiti che vengono da molto lontano.
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: e poi gli ospiti da fuori

Messaggio da Daphne »

Io ho avuto una situazione simile alla tua: noi viviamo a milano da parecchio, ma ci siamo sposati in puglia, e per di più gran parte dei miei parenti vivono in sicilia. Quindi avevamo amici che venivano da milano + parentame che veniva dalla sicilia. Abbiamo offerto 2 notti a tutti in B&B (matrimonio di mattina), in pratica abbiamo prenotato tutte le camere disponibili e ci hanno fatto per questo un bello sconto. Poi alcuni hanno prolungato il soggiono di tasca loro.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: e poi gli ospiti da fuori

Messaggio da dareia »

Eccomi all'appello! :mrgreen:

Allora, noi avevamo troppa gente che veniva da fuori per poter pagare il pernottamento a tutti.
Gli ospiti che venivano da Francia e Canada si sono poi fermati una settimana dopo il matrimonio, quindi sarebbe stato un po' oneroso pagare per tutti :roll:

Pero' noi ci siamo regolati cosi': io ho pagato il pernottamento per le mie testimoni (1 e 2 notti a seconda della provenienza... notare che una delle mie testimoni sarebbe potuta tornare a casa per la notte, ma ho preferito darle la possibilita' di non guidare a sera tardi e di restare piu' a lungo con noi). Loro sono state nello stesso albergo in cui abbiamo passato la prima notte anche noi. Devo comunque puntualizzare che la mia testimone che si e' fermata due notti, aveva offerto lo stesso trattamento a me e mio marito quando si e' sposata lei... di conseguenza mi sembrava doveroso ricambiare [2/icon_winkle.gif]
Mio marito ha pagato per i suoi due testimoni (uno single che ha pernottato con altri amici in una casa affittata per l'intera settimana ed uno con fidanzata che ha pernottato in un agriturismo).

Dopo di che, chiaramente la famiglia di mio marito e' stata a casa dei miei. E per gli altri amici, alla fine abbiamo pagato parte degli appartamenti/agriturismo/B&B dove sono stati. Mio marito ha voluto pagare per intero per un amico che e' venuto dalla Finlandia con moglie e due bimbi e che davvero stava facendo uno sforzo economico per essere li con noi... Insomma, noi abbiamo cercato di aiutare chi aveva piu' bisogno inizialmente ed alla fine, siccome ci avanzavano un po' di soldini, li abbiamo usati per aiutare anche gli altri amici :roll:

Per il tuo caso, io penso che offrire una notte, se ve la potete cavare economicamente, e' una buona idea! Se poi qualcuno si deve/vuole fermare piu' a lungo, li secondo me dovete vedere voi cosa vi sentite di fare! :roll:
Daria

Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: e poi gli ospiti da fuori

Messaggio da formichina »

Io avevo una sola ospite da fuori senza alloggio, si è pagata il beb ma le abbiamo fatto fare un prezzaccio. Noi ci siamo anche offerti di pagarlo ma lei non ha voluto.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti