E' presto per pensare al natale???

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: E' presto per pensare al natale???

Messaggio da Babette »

Lucia per questo Natale hai già dato in abbondanza.... :lol: :lol: :lol: [2/icon_pai.gif]

Momy prova a preparare i fudge con 200gr di cioccolato,basta un tubetto di latte condensato,così vedi se ti piacciono...
mal che vada,avrai un bel vassoietto da offrire....se riesci astarci lontano! :lol:
si conservano sia in una scatola a temperatura ambiente(luogo fresco),che in frigo o persino in freezer.

ti metto le ricette che ho usato.
ricetta base fudge http://www.misya.info/2013/02/14/fudge.htm
al cioccolato bianco http://www.misya.info/2014/11/13/fudge- ... ndorle.htm
la ricetta originale di Nigella Lawson (ma ho usato le dosi di Mysia) http://it.paperblog.com/fudge-al-ciocco ... n-1275962/
se può esserti utile, ho versato il cioccolato caldo in vaschette di plastica ben lisce,inumidite e foderate di pellicola.... ;)

io ho fatto in casa anche il latte condensato...che buono! [2/icon_keel.gif]
l'ho fatto con il Bimby con una ricetta che prevede anche l'uso di amido,ed il risultato è ottimo perchè è meno dolce....è una vera bontà,lo proverò anche con il latte vegetale.

mentre il latte cuoceva,ho sterilizzato i vasetti,poi ho versato la crema bollente e capovolti per avere il sottovuoto.
...perciò poi puoi prepararli come le classiche conserve e metterne da parte per fare altri dolci.
io ho messo un pò più di amido e meno burro perchè così me lo ritrovavo in casa,ma va benissimo lo stesso ;)
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/ ... nsato.html
Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: E' presto per pensare al natale???

Messaggio da momy81 »

Grazie Babette!!!!segno tutto e vedo se riesco almeno a fare una prova-assaggio per noi...ieri ero presa dallo sbavare sul tuo post :mrgreen: e avevo dimenticato per un attimo che in cucina 1,5 kg di frollini aspettavano di essere decorati :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: E' presto per pensare al natale???

Messaggio da Linduccia »

Perchè i miei fudge dopo mezza giornata di frigo non erano belli compatti?? :(
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: E' presto per pensare al natale???

Messaggio da momy81 »

Finalmente pronti i miei cookies in a jar!stamattina ho ultimato le confezioni.
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: E' presto per pensare al natale???

Messaggio da Babette »

Linduccia ha scritto:Perchè i miei fudge dopo mezza giornata di frigo non erano belli compatti?? :(
a me sono venute così un paio di vaschette che ho preparato,ma erano di coccolato bianco,che è un pò difficile da trattare.
ricordo di avre letto che possono incidere il burro e la quantità di zucchero. :roll:
Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: E' presto per pensare al natale???

Messaggio da Linduccia »

Si sono solidificati!!!!
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti