Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Rainyday »

Io adoro la fascia, quindi è un regalo che approvo. [icon_biggrin.gif]
Però ce ne sono di vari tipi, bisogna vedere quale è più adatta alle esigenze di mamma e bimbo ;)
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Babette »

anche io sono pro-fascia,ma non sempre è un regalo apprezzato...purtoppo! :roll:
presa ad un'amica,non l'ha mai usata,ed era pure comodissima,di quelle che non fai tremila giri
proposta a mia cognata per la piccola in arrivo,che non ne vuol sentir parlare, perchè a sua sorella la bimba le cadde dalla fascia (certamente era messa male) :geek:
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Daphne »

Soleluna se vuoi andare sul sicuro, regala il manduca, è facile da usare come un marsupio ma ha i vantaggi della posizione ergonomica. La fascia in effetti richiede più "convinzione" e voglia di provarci...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Soleluna »

Grazie ragazze per i consigli!
neanche la mamma ha grande esperienza in fatto di fasce, però la bambina è molto "fisica" e si tranquillizza solo stando in braccio alla mamma (o sulla pancia del papà :lol: ), perciò mi è sembrata proprio un tipo da fascia..
penso che le piacerebbe provare.. poi pensavo di prenderla cmq in un negozio di articoli per bambini, così se non le piace la cambia con qualcos'altro.

come siamo con i prezzi?
esiste un modello "base" più standard per non scegliere fasciature complicate? ps a proposito daphne cos'è il manduca?
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Daphne »

Eccolo qua: è una specie di marsupio (quindi facilissimo da usare), ma che fa stare il bimbo in una posizione molto simile a quella in fascia. Se dovesse arrivare un secondo bimbo io ci faccio una pensata.

Immagine

Le alternative secondo me sono tutte per mamme piu "esperte" o che abbiano voglia di sperimentare:
- fascia lunga elastica - buona solo i primi mesi per mia esperienza, appena superano i 7 kg inizia a non tenere più bene
- fascia lunga rigida - va bene sempre, è la più versatile, ma le legature bisogna impararle bene
- mei tai - è tipo il manduca ma un po' più complicato da legare
- fascia ad anelli - buona per utilizzo occasionale, non per lunghe passeggiate èperchè il peso non è caricato equamente sulla schiena/suella spalle di chi porta

I prezzi variano moltissimo, sul web trovi anche cose fatte in casa o di importazione che costano meno di 50€. Se vai in negozio specifico per l'infanzia di solito trovi la fascia quaranta settimane (lunga elastica) sui 70€ e la babasling (che è tipo fascia ad anelli) intorno alla stessa cifra se non ricordo male. Il manduca non so se lo trovi in negozi di questo tipo, secondo me solo online fra i 90 ed i 100€.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Soleluna »

wow sembra molto comodo!!! marche particolari da consigliare?
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Nikita »

Noi abbiamo fascia (mai usata) e manduca che usiamo, pagato 124 euro.
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Soleluna »

urca allora siamo fuori budget, io pensavo alla fascia perché immaginavo un prezzo attorno ai 50-70..
a questo punto forse conviene un buono in un negozio per bimbi?
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Daphne »

Se vuoi stare su quella cifra, prendi la babasling che trovi anche da prenatal, al massimo la cambia con qualcosa che le serve...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Linduccia »

so che la babasling è scomodissima
io ho il manduca e lo amo!!! ma col caldo si suda da morire infatti sto prendendo una ringsling( fascia ad anelli).
secondo me potresti regalarle questa, magari non si farà delle lunghe camminate ma per piccoli tragitti e soprattutto sali scendi dalla macchina è comodissima.
qui ci vuole formichina!
se no una bella torta di pannolini che è sempre utile, con qualche pannolino lavabile in mezzo così prova!!
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti