Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Babette »

Mi sembra carino aprire un post dedicato ai regali per i nostri bimbi. [icon_biggrin.gif]
come sorprende e far felici i nostri figli/nipoti/amichetti con un bellissimo regalo?

inizio parlandovi di un regalo che a me piace molto fare: i libri pop-up. [2/icon_syda.gif]

esistono molti racconti,fiabe e manuali bellissimi e divertenti in versione animata tridimensionale,favole classiche come Pinocchio,Peter Pan, Alice nel paese delle meraviglie, oppure sul corpo umano, ma anche a tema cattolico come i racconti della Bibbia o la vita di Gesù,oppure il mondo degli animali e del bosco ecc. ecc.. ce ne sono anche per adulti dedicati alla cucina, o anche stupendi all'architettura e all'arte.

sono una scoperta entusiasmante per i bimbi e molto decorativi in cameretta,dato che si possono lasciare aperti su una mensola e cambiare di pagina a seconda dell'umore :lol: .
perciò è un regalo apprezzato e secondo me anche poetico.
inoltre,è alla portata di tutte le tasche.

regalare un libro è sempre un ricordo splendido,è come regalare emozioni e fantasia e ancor più con un sorprendente libro pop-up, ed aiuta io bambini ad amare la lettura,che per me è un valore di cui abbiamo tutti molto bisogno. [2/icon_pray.gif]

il mio preferito è Il Piccolo Principe:

di edizioni ne ho trovate in commercio un paio,il raccolto originale e più narrativo,adatta magari a dei bambini più grandi o adolescenti, o,perchè no,anche agli adulti, che più minimalista ma di grande poesia
http://www.inmondadori.it/Piccolo-Princ ... 884526304/

dentro è così
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

poi c'è Le nuove avventure del Piccolo principe , è in versione maxi e più figurativa,in formato molto grande e con disegni e colori meravigliosi
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Lucia »

Davvero una bella idea Babette!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da BambinaColorata »

Carinissimi i libri...Ma di quel tipo vanno bene per bimbi più grandicelli (Vittorio li strappa in un nanosecondo :oops: )

Penso comunque che i libri siano sempre un bellissimo regalo...E leggerli ad alta voce fin da quando sono piccolissimi è molto importante (e bello!)
Ottima casa editrice che fa cose magnifiche per bimbi piccoli è Babalibri. Dalle mie parti c'è un progetto che si chiama Nati per leggere..Io e Vittorio abbiamo partecipato ad alcuni laboratori, se volete titoli adatti ai piccolini quindi posso segnarvi qualche titolo.

Io da mamma (e Vittorio da bimbo) apprezzo anche moltissimo i giochi in legno, sono stati il suo primo approccio al giocattolo. Da qualche mese ha cominciato a giocare con il giocattolo, prima era solo un esplorare, tenere in mano, mettere in bocca...Quindi abbasso la plastica e viva il legno!
Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Linduccia »

Bellissimi questi libri..
bambina io vorrei delle indocazioni sui libri per bimbi di 7 mesi.
e anxhe io adoro i giochi in.legno. purtroppo vincenzo ne ha tantissimi plasticosi ricevuti alla nascita ma sicuramente.noi non ne compreremo e cercheremo di indirizzare anche i futuri regali sul legno.
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Soleluna »

ieri è nata la bambina del testimone di R., è bellissima e si chiama Celeste
Le abbiamo preso come regalo l'Angel care della foppapedretti e la bilancia pesa bambini.. su indicazione dei genitori!

Mi date qualche idea per il biglietto?
Una poesia magari? Mi piacerebbe che fosse legata al nome..

inoltre come li confeziono? Pacco rosa o … celeste?? [icon_biggrin.gif]
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da formichina »

Mia mamma si chiama celeste!
Il paco lo farei lo stesso rosa, per la poesia non so, mi vene in mente solo la canzone di zucchero "così celeste"
Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Soleluna »

Soleluna ha scritto:ieri è nata la bambina del testimone di R., è bellissima e si chiama Celeste
Le abbiamo preso come regalo l'Angel care della foppapedretti e la bilancia pesa bambini.. su indicazione dei genitori!
[icon_biggrin.gif]

il 28 giugno siamo invitati al battesimo
volevo fare un pensierino.. per stare sui 50 euro circa, visto che abbiamo già fatto un bel regalo nascita.

mamme, cosa ne dite di un bel carillon di legno per la culla?
pensavo di abbinarci un librettino di preghiere..
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Nikita »

io andrei sul pratico! magari un bel completino fru fru [2/icon_winkle.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Soleluna »

l'idea è carina ma abbiamo già regalato qualcosa da vestire per la bambina, quando ci hanno detto di essere "incinti" :lol:
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Idee regalo per bambini:nascite,battesimi,compleanni...

Messaggio da Soleluna »

Ragazze mi è venuta un'idea per il regalo del battesimo: e se comprassimo una fascia per portare i bambini?
Non ce l'hanno ancora..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti