in viaggio coi bambini

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da eleair »

Dunque... Io dalle parti di brunico, bressanone ci bazzico molto spesso. Da quelle parti a dicembre rischia di essere veramente freddo, anche se l'anno scorso era quasi caldo (5-6 C).

Tuttavia il girare per le bancarelle ti raffredda velocemente quindi mi sa che il saccone e la
Giacca di piuma siano obbligatori.

La pelliccia (se vera) tiene molto bene, ma se tira un po' di vento risulta totalmente inutile.
Anche per voi occhio ai piedi, si raffreddano subito e non si riesce più a camminare!!
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da katy »

Noi in Alto Adige ci vivremmo...io ti consiglio più quella parte li del sud Tirolo che Trento e pr(per carità bellissimo pure li).
Con il bambino ci siamo andati già tre volte,l'ultima in agosto scorso.
I mercatini li abbiam fatti a cavallo del suo secondo compleanno che festeggioò li.
Gli alberghi sono solitamente ben organizzati per i piccoli ospiti poi se vuoi ti passo i nomi di quelli da noi visitati.
Per l'abbigliamento ti consiglio collant lunghi i n caldo cotone più calzini termici che con lo scarponcino sono l'ideale...piumino,sciarpa,cappello è assolutamente guanti per evitare che le manine si congelino ;)
Se non avete intenzione di salire sulle piste non serve abbigliamento tecnico,solo scarponcini (vanno bene anche quelli tipo timberland) che aderiscano bene in terra se ci fosse del ghiaccio.
Fa molto freddo si,ma è un freddo secco enon quello odioso umido a cui siamo abituati noi!
Nei mercatini noi abbiamo girato agevolmente.nonostante il passeggino.guardati le chiusure perché alcuni chiudono a santo Stefano, ma molti proseguono fino al'epifania tipo Merano,Vipiteno,San p Candido etc
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da eleair »

A S candido c'è il mercatino??
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da Linduccia »

Grazie a tutte!!! Quindi ok x il sacco per il passeggino. Cappello, guanti. . Oddio non ce lo vedo proprio mio figlio sto cominciando a scoraggiarmi.. :/
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da eleair »

Linduccia ha scritto:Grazie a tutte!!! Quindi ok x il sacco per il passeggino. Cappello, guanti. . Oddio non ce lo vedo proprio mio figlio sto cominciando a scoraggiarmi.. :/
No, non scoraggiarti, vai serena sul serio!!

Peraltro se vedono che "sbagli" con l'abbigliamento solitamente le frau locali ti aiutano!

Io li ci son praticamente cresciuta e credo che (quando sarà) l'alto adige resterà fra le vacanze anche con il pargolo piccolo!!
Da quelle parti sono davvero attenti ai bisogni dei bimbi...

Tanto che... Ehm... Sinceramente stiamo valutando di far nascere il pargolo a s candido o a Brunico...
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da Linduccia »

Mi sono persa qualcosa??? Comunque stasera be parlerò von marito. Ieri sera hli ho letto i vostti commenti e siamo arrivati alla considerazione che forse è troppo impegnativo per vincenzo che in questo periodo è superattivo e se qualcosa non gli garba fa il diavolo a quattro.
Avevamo pensato a Barcellona come alternativa, la temperatura li dovrebbe essere più mite :/
Mi sembra ci sia stata bambina già con Vittorio. .
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da eleair »

Linduccia ha scritto:Mi sono persa qualcosa??? Comunque stasera be parlerò von marito. Ieri sera hli ho letto i vostti commenti e siamo arrivati alla considerazione che forse è troppo impegnativo per vincenzo che in questo periodo è superattivo e se qualcosa non gli garba fa il diavolo a quattro.
Avevamo pensato a Barcellona come alternativa, la temperatura li dovrebbe essere più mite :/
Mi sembra ci sia stata bambina già con Vittorio. .

No, non ti sei persa nulla, ma si da che la fantasia ad un certo punto vola....
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da katy »

Yeeeeees.
Quest'anno dal 29 novembre al 6 gennaio.I miei cugini hanno già premotato;-)
Ultima modifica di katy il 07/10/2014, 9:29, modificato 1 volta in totale.
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da katy »

eleair ha scritto:
Linduccia ha scritto:Grazie a tutte!!! Quindi ok x il sacco per il passeggino. Cappello, guanti. . Oddio non ce lo vedo proprio mio figlio sto cominciando a scoraggiarmi.. :/
No, non scoraggiarti, vai serena sul serio!!

Peraltro se vedono che "sbagli" con l'abbigliamento solitamente le frau locali ti aiutano!

Io li ci son praticamente cresciuta e credo che (quando sarà) l'alto adige resterà fra le vacanze anche con il pargolo piccolo!!
Da quelle parti sono davvero attenti ai bisogni dei bimbi...

Tanto che... Ehm... Sinceramente stiamo valutando di far nascere il pargolo a s candido o a Brunico...



Quoto. Che meraviglia eleir...quanto mi piacerebbe vivere li.Fra l'altro san candido e Brunico sono proprio nel mio cuore.
Pensa che nostro figlio si era messo in testa di iniziare a Brunico la prima elementare,perché a gais studiano per lo più il tedesco invevce a Brunico c'è scuola in italiano!
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da Linduccia »

katy ha scritto:Yeeeeees.
Quest'anno dal 29 novembre al 6 gennaio.I miei cugini hanno già premotato;-)
Sarete su in trentino?
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti