Libri!!!

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
valsofal
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/11/2013, 20:57
Contatta:

Re: Libri!!!

Messaggio da valsofal »

Io besame mucho sto aspettando che mi arrivi! Non vedo l'ora di leggerlo (anche se insieme arriverà io mi svezzo da solo, e penso comincerò prima quello)
Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Libri!!!

Messaggio da Rainyday »

Beh, alla fine non dice nulla di eclatante, ma più che altro cose dettate dal buon senso.
Spiega il comportamento dei noistri cuccioli partendo come presupposto dal fatto che discendiamo dall'uomo primitivo, e il pupino che nasce non ne sa nulla dell'evoluzione, è ancora il cuccioletto di puro istinto che nasceva nelle caverne.
Dà qualche consiglio su come gestire le difficoltà e in sostanza promuove l'attachment parenting, che ormai è diventata la mia filosofia di vita [2/icon_syda.gif] (peccato non esserci arrivata prima :oops: )
Mi piace perchè ha una grossa bibliografia e spiega copme leggere gli studi epidemiologici in maniera corretta, in fondo io sono sempre donna di scienza e i numeri mi piacciono :mrgreen:

Diciamo che, mentre leggendo mattonazzi come "il bambino è competente", la mamma ne esce con la sensazione di fare qualche cosa di sbagliato, gonzales lascia la sensazione di essere sulla strada giusta, che per l'autostima di una mamma incasinata non è male :mrgreen:
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Libri!!!

Messaggio da Sveva »

valsofal ha scritto:Io besame mucho sto aspettando che mi arrivi! Non vedo l'ora di leggerlo (anche se insieme arriverà io mi svezzo da solo, e penso comincerò prima quello)
e arrivate a questo punto scatta il "me lo presti poi???" eh? eh? :mrgreen:
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
valsofal
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/11/2013, 20:57
Contatta:

Re: Libri!!!

Messaggio da valsofal »

Sveva ha scritto:
valsofal ha scritto:Io besame mucho sto aspettando che mi arrivi! Non vedo l'ora di leggerlo (anche se insieme arriverà io mi svezzo da solo, e penso comincerò prima quello)
e arrivate a questo punto scatta il "me lo presti poi???" eh? eh? :mrgreen:


Certo! ;) (e tu mi presti bebè a costo zero? :grin: )
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Libri!!!

Messaggio da formichina »

io ho appena finito "il bambino è competente" di jesper juul e mi è piaciuto tanto tanto!
in contemporanea sto leggendo "portare i piccoli" di esther weber
Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Libri!!!

Messaggio da Rainyday »

Io sto leggendo "e se poi prende il vizio?" e devo dire che finora mi ha delusa, speriamo che sia più interessante nei prossimi capitoli.

Poi sto leggendo "l'amore in un giorno di pioggia" consigliato su un gruppo di lettura fb... Bello davvero!
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: Libri!!!

Messaggio da eleair »

Rainyday ha scritto:Io sto leggendo "e se poi prende il vizio?" e devo dire che finora mi ha delusa, speriamo che sia più interessante nei prossimi capitoli.
perchè delusa?
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Libri!!!

Messaggio da Rainyday »

Dice poco ed ha una scarsissima bibliografia, in gran parte costituita da testi italiani a loro volta senza bibliografia (che, forse converrai con me, è un po' la pecca di gran parte dei testi di autori italiani, che a noi tradurre dall'inglese ci fa fatica :lol: :roll: )

Che poi per carità, piuttosto che leggere tata Lucia e similari, milioni di volte meglio leggere questo! In quello che dice mi ci ritrovo (quasi in tutto ;) ), però mi piacerebbe un po' più di evidenza scientifica, e Gonzales per dire, ce l'ha.
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
valsofal
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/11/2013, 20:57
Contatta:

Re: Libri!!!

Messaggio da valsofal »

E se poi prende il vizio io l'ho trovato illuminante. Sarà che l'ho letto in gravidanza e mi ha aperto un mondo...
Immagine
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: Libri!!!

Messaggio da pasquina64 »

ho appena finito il profumo delle foglie di limone di Clara Sanchez, mi è piaciuto? si anche se all'inizio ho un pochino stentato ad entrare nella storia, senz'altro meglio che la voce invisibile del vento sempre della stessa autrice che ormai giace lì da finire da 2 anni, ogni tanto lo prendo in mano ma è più forte di me proprio non ce la faccio a leggerlo, mentre a mio marito è piaciuto come avevo già detto, ora sto leggendo un cappello pieno di ciliege, ultima opera di oriana fallaci e mi sta piacendo molto, sono si può dire solo all'inizio non ho ancora letto 200 pagine ma il libro ne conta più di 800 quindi ne avrò ancora per qualche giorno ma è uno di quei libri che non smetteresti mai di leggere quindi penso proprio che lo finirò presto, mentre per il momento ho abbandonato vendetta di sangue di wilbur smith perchè non sono nella disposizione d'animo di leggere qualcosa di così cruento ma ci ritorno perchè mi piace è solo che in questo momento non mi va proprio preferisco qualcosa con meno morti ammazzati e soprattutto con descrizioni meno particolareggiate di queste morti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti