Outfit lavoro

Per invitate fashion, regali di nozze o semplici consigli per uno chic quotidiano.
Moderatore:Luliclè
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Outfit lavoro

Messaggio da Babette »

dato che sono rimasta con pochi capi per l'ultimo declutter, vorrei approfittarne per programmare un acquisto ben preciso e adatto alle mie esigenze,prendendo per le corna il mio problema outfit maggiore.
sono alla ricerca di un paio di "divise" per il mio lavoro.
vorrei mettere insieme delle sorte di completi adatti alle mie specifiche esigenze-

spiego:
il mio lavoro in azienda mi mette nella posizione di avere a che fare con un ambiente molto maschile,per la maggior parte dei casi si tratta di professionisti e tecnici,ma a volte anche di interfacciarmi se occorre con figure più "rudi" come operai e trasportatori.
ho bisogno di qualcosa di pratico,femminile ma non frivolo,troppo evidente,anche perchè preferisco non mettere troppo in evidenza il fatto che abbia un seno molto prosperoso,comprenderete che se sono sola ed entra un autista di camion,mi imbarazza perchè comunque l'occhio lo butta e sui capi aderenti/colorati sosta anche a lungo... :oops: non mi va insomma.
allo stesso tempo,avendo un viso dai tratti piuttosto delicati,sembro più piccola della mia età,quindi vorrei trovare qualcosa che subito dia un'idea di un minimo di autorevolezza,per la mia età e ruolo.

tailleur,direte voi.

ma il problema è che innanzitutto sono una persona goffa. :mrgreen:
maggiormente ingoffata da questo cavolo di decollete generoso,perciò giacche e camicie mi impacciano parecchio,specie le camicie...mi stanno bene ma mi legano letteralmente. :roll:
in più,sono una donna curvy e non altissima (1,62) perciò ho proprio il c*lone,i fianchi,c'è carne! [2/icon_super.gif]

infine,lavoro in un ambiente fresco ed umido,perciò fa freddo in inverno ed è freschetto in estate...ma limitiamoci all'inverno..

idee?linee particolarmente adatte?colori?marche specifiche?

e soprattutto...cosa scelgo? [2/icon_eyes.gif]

ho pensato qualcosa come giacca morbida/destrutturata+pantaloni taglio classico (?)+maglietta/lupetto/casacca
colori tipo nero,grigio,blu :-?

e le scarpe? :(

aspetto fiduciosa interventi da amchette modaiole/glamour/cool [2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif]
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Outfit lavoro

Messaggio da formichina »

Babette io in parte ni ritrovo nella tua descrizione, se non altro per il fatto che ho bisogno di un abbigliamento comodo e che capi più strutturati mi sembra ingoffano.
Innanzitutto devi inquadrarti in una conformazione fisica. Io sono una mela e il sito modaperprincipianti mi ha aiutata molto.
Poi mi sono spulciata unbel po' di blog di donne curvy sia con la mia conformazione fisica che non.
Infine ho mixato tutto con le mie esigenze ed il mio stile.
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Outfit lavoro

Messaggio da formichina »

Io per il seno opterei per linee scivolate e tessuti morbidi
Niente cose a collo alto
Un cardigan una mantella una giacca destrutturata senza revers
Una cintina a segnare il punto vita
Pantaloni fluidi o anche aderenti ma non stretti
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Outfit lavoro

Messaggio da formichina »

Sopra puoi osare colori chiari ma sempre con un capospalla scuro. Tipo il classico maglia bianca e giacca blu.
Sotto io userei capi scuri o colorati ma non chiari. Anche microfantasie
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Outfit lavoro

Messaggio da Nikita »

Pantaline e scarpa tipo hogan e sopra cardigan mirbidi e magliette scivolate. Io risolvo così!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Outfit lavoro

Messaggio da Sveva »

Anche io credo che il collo alto sia da bandire.. per il resto ci penso un attimo
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Outfit lavoro

Messaggio da Sveva »

girovagando ho trovato questa ditta.
non ho approfondito se vende anche in Italia ma ha buoni spunti per gli outfit ;-)
http://www.navabi.co.uk/?tr_id=linkshar ... VB5EE6ItWg
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Outfit lavoro

Messaggio da Babette »

grazie ragazze,siete gentili...
guardando e riguardando il sito di AnnaVenere,che ho spulciato un sacco negli ultimi mesi, sarei una clessidra morbida...eccomi qua:
Immagine

i suggerimenti sono questi:
"La clessidra modibida, che ha la vita non strettissima invece è meglio se si orienti più sul look della clessidra romantica, soprattutto per quanto riguarda gonne e abiti. È importante che gli abiti abbiano il punto vita abbastanza alto, sulle costole, e meglio se sono proprio incrociati. Le gonne a vita alta al contrario saranno più difficoltose da indossare dato che stringerebbero proprio sulla pancia, meglio una vita media e un taglio svasato abbastanza rigido. I pantaloni invece possono essere anche quelli della clessidra sinuosa di colori molto scuri ed è ancora più importante utilizzare top incrociati sopra, e cardigan lunghi ma avvitati e molto svasati in fondo se si scelgono questi pantaloni."
cioè:
Immagine Immagine

è vero che sto meglio con gli abiti che con i pantaloni,ma tutto 'sto romanticismo a lavoro non ce lo vedo proprio... :lol: e poi non è il mio genere,ma ammetto che per le uscite ci sta pure...

poi riguardo ai colori,un bel colore chiaro come il bianco,il rosa,l'azzurro,il beige in altezza decollette non fanno altro che evidenziare il seno,si dilata all'occhio...perciò sopra colori scuri oppure sapientemente coperto da una giacca o cardigan...

come scarpe,Nikita,uso già le janet sport,ho modelli stagionali in bianco e nero,il nero è anche in velluto e vernice con strass e una bella zeppa a platau comoda,che dà slancio ed è pratica. :roll:
ecco almeno per questo ho trovato la pace dei sensi..ho pensato che forse uno stivaletto con un pò di tacco potrebbe essere un'altyernativa per le giornate di riunioni con i clienti..che dite? :oops:

credo che un buon inizio potrebbe essere trovare per l'appunto un paio di completi con giacca morbida e variare il sottoggiacca...che ne dite?
ora mi spulcio siti ed idee che mi avete postato...
Grazie!!! [2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif]

n.b. il collo alto a dolcevita in inverno lo porto per necessità,soffro di cervicale e tonsillite.. :cry: qui in ufficio l'ambiente è umido per zona e conformazione dello stabile,che è in tufo e si trova in campagna,sulla statale fuori dall'abitato,in una zona con acque sorgive..pensate che all'interno dello stabile ci sono 3 pozzi :shock:

Sveva bello il sito!!! :smile: mi piace!
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Outfit lavoro

Messaggio da Sveva »

una pashmina al posto del collo alto?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Outfit lavoro

Messaggio da Babette »

Si Sveva e'un'alternativa che uso già dallo scorso inverno,anche perché il collo alto enfatizza un po' la zona del sottomento(come si chiama) che è un po' gonfia per ovvi motivi di ipotiroidismo.. :roll:

Ho buttato via la mia giacca in felpa,era prrio un taglio di giacca classica ma in morbida felpa..l'ho consumata!e'l'unica giacca che son riuscita a portare spesso perché molto comoda.
Secondo voi è una buona cosa cercare di sostituirla con una simile? :|
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti