rivoluzionare l'abbigliamento!

Per invitate fashion, regali di nozze o semplici consigli per uno chic quotidiano.
Moderatore:Luliclè
Rispondi
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

rivoluzionare l'abbigliamento!

Messaggio da formichina »

è un pensiero che mi passa nella testa da un bel po'.
diciamo che l'aspetto monetario proprio non lo permetteva fino ad ora.
ma è ora di farlo, non ce la faccio più a mettere abiti che non mi piacciono, che mi stanno male e che sono fuori moda.
prima di tutto la mia idea è quella di liberarmi di pantaloni e jeans, non li ho mai amati e poi secondo me sto meglio con gli abiti.
quindi vorrei prendere collant carini e abitini.
ma non so da dove cominciare.
mi aiutate? magari consigliandomi un blog.
capi semplici, senza paillete e fronzoli (nemmeno accessori, per il lavoro che faccio non posso mettere nulla perchè mi da fastidio tutto).
help amiche superfashion!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: rivoluzionare l'abbigliamento!

Messaggio da Babette »

premesso che 2/3 pantaloni base sia sempre utile averli,nei colori basic tipo nero,blu e neutro,concordo con la teoria dei jeans.
stanno bene davvero a poche.
averne un paio per una scampagnata,una giornata più easy ecc è più che sufficiente...ma puoi anche decidere di non averne ;)
detto ciò....ti consiglio di leggere nel dettaglio questo sito che è davvero ottimo:http://www.modaperprincipianti.com/ [2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif]

poi.....c'è anche un post sul capsule guardarobe davvero carino,leggilo ed ispirati! :mrgreen:
Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: rivoluzionare l'abbigliamento!

Messaggio da Soleluna »

Io comprerei un paio di abiti intanto per cominciare, di colori e tessuti base, da poter usare tutti i giorni.
Pensa bene anche alle scarpe che hai, quante volte non avere le scarpe adatte ci stronca gli outfit!! Io sono ancora adesso alla ricerca di alcune scarpe base.
Quindi forse dovrei investire anche su quelle perché poche scarpe da pantalone vanno bene con i vestiti.
Pensa anche ai soprabiti/cardigan da abbinare, scelgi qualcosa che si abbini a quello che hai già. Ultimamente se compro qualcosa mi chiedo sempre se si abbina a 3 capi che ho già, altrimenti non lo compro.
Poi.. Io ad un certo punto ho buttato via tutti i jeans..
Se non li avevo fisicamente in casa non potevo più metterli ;)

Tutti consigli presi da moda da principianti, leggendo il blog nel tempo. A me piace anche guardare i fashion blog nel tempo libero, non quelli di supergnocche ricche ma di persone normali che hanno questa passione. Per esempio mi piace molto Verdementa, che ha uno stile diversissimo dal mio, però ha fantasia e mi da ispirazioni nuove :)
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: rivoluzionare l'abbigliamento!

Messaggio da formichina »

Sto leggendo quel blog perché è davvero carino!
Si un paio di pantaloni li volevo tenore/prendere e forse due jeans che proprio mi piacciono.
Ma è l'idea proprio di cambiare guardaroba che mi preme, ho proprio roba antiquata, cose regalatemi che non metto mai mai. Ho quelle 3 cose messe in croce che metto sempre perche mi piacciono e mi stanno bene, ma il resto giace inutilizzato. Ed io non ho spazio per conservare le cose.
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: rivoluzionare l'abbigliamento!

Messaggio da Daphne »

Sono appena passata attraverso la tua stessa fase e sono molto soddisfatta del risultato. I miei consigli sono:
- lasciati ispirare: spulcia pinterest e cerca di capire cosa ti piace di più, aiuta moltissimo anche ad imparare ad abbinare bene tutti gli elementi di un outfit, accessori compresi
- gli abitini sono una manna dal cielo ma rendono l'armadio molto poco versatile, nel senso che puoi farci 3-4 abbinamenti diversi max. Se invece ti butti sulla combinazione gonna + top (camicia e cardigan o tshirt a maniche lunghe o maglioncino, etc), le combinazioni diventano praticamente infinite.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: rivoluzionare l'abbigliamento!

Messaggio da formichina »

Resoconto di un iniziale (grande) cambio di stagione.
Due jeans leggeri, uno scuro ed uno blu. Un pantalone stretch nero. Manca qualche cosa di colorato.
Un solo vestitino, e non so se lo terrò perché è stretch e a sacchetto e non mi piace molto come mi sta.
Quindi devo prendere un paio di abitini. Anche solo uno.
3 maglie nere, due dritte, una con taglio sotto il seno.
1 maglia grigia scollo a V e maniche a pipistrello. È di lana ma è leggera.
1 maglia prugna dritta con scollo asimmetrico
1 Maglia blu con scollo a V
2 Casacche a fantasie sull'arancio, una cono scollo a V e taglio sotto il seno, l'altra tipo blusa. Da abbinare sicuramente a gonna/shorts (lunghi!) Sui toni marroni.
1 maglia marrone ma ancora indecisa se tenerla o no
1 Casacca trasparente tigrata nero/verde/marrone.
2 cardigan neri, 2 grigi,
Capi spalla: trench blu, giacca di pelle nera, trench lunghissimo in pelle marrone, giacca in cotone marrone, giacca sportiva con cappuccio bianca.
Scarpe: solo un paio di mocassini neri col tacco.
Borse: una grande blu, una piccola grigia con tracolla, shopping bag blu di Parigi.
Direi che devo acquistare un bel pantalone colorato (arancio? Cammello?)
Almeno un vestitino: opterei per uno azzurro e/o uno rosa corallo
Gonne: me ne sto cucendo una bianca e nera a tubino, potrei farne una simile, magari svasata, sul blu o bella colorata (cioè ne posso fare quante ne voglio!)
Vorrei un paio di shorts, o meglio bermuda color cammello/caramello/cognac insomma una roba simile
Mi manca cardigan sul marrone o arancio
Scarpe: ho adocchiato delle ballerine un po' alte color cuoio, e se le trovo prenderei delle ballerine celesti.
Mi manca una borsa marrone o arancio.
Quindi riuscirei a creare degli outfit neri/grigi, marroni/arancio e blu.
Cosa ho saltato? C'è poco colore?
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: rivoluzionare l'abbigliamento!

Messaggio da Babette »

userei meno arancio. :roll:

il color caramello/cuoio mi piace su di te,è una base molto duttile,difatti le ballerine con zeppina color cuoio secondo me ti sarebbero utili.
questo colore puoi abbinarlo anche con altro,secondo me,non solo arancio:bianco,nero,oro,i toni del blu(con il blu è chic con il turchese fresco..),ma anche rosa corallo o tenue.

tu con che colori ti piaci?
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: rivoluzionare l'abbigliamento!

Messaggio da formichina »

Toni caldi di sicuro, ho un sotto tono giallo di pelle e sto bene o con i blu scuri o con i colori aranciati, non troppo rosa. I marroni mi stanno bene se non troppo rosati, quindi il color cuoio classico è perfetto.
E ho scoperto di essere una donna a mela!
E guarda caso i capi che ho conservato sono proprio quelli giusti!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: rivoluzionare l'abbigliamento!

Messaggio da Babette »

ihihihihi scommetto che hai letto Anna venere! :lol:
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: rivoluzionare l'abbigliamento!

Messaggio da formichina »

Certo! Finalmente una blogger non acida!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti