Abbigliamento paesi nordici mooolto freddi...

Per invitate fashion, regali di nozze o semplici consigli per uno chic quotidiano.
Moderatore:Luliclè
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Abbigliamento paesi nordici mooolto freddi...

Messaggio da Babette »

a Gennaio andremo in Danimarca per una settimana.
farà molto freddo e la nostra valigia,per motivi pratici, sarà costituita da un bagaglio a mano cadauno. :-?
mi chiedevo se qualcuna di voi è stata, in inverno, in un paese nord europeo per qualche consiglio sull'abbigliamento.. :roll:
ovviamente molto essenziale...

c'è da considerare che saremo ospiti da mio cugino,che,per quanto molto vago in consigli di abbigliamento-e per l'inverno danese ancora sconosciuto- mi ha ricordato che ha lavatrice ed asciugatrice per ogni evenienza.. :lol:

ho pensato a tre maglie termiche di Decathlon a collo alto e un paio di maglioni.
poi due calzamaglie.
due pantaloni ben caldi..
e scarpe???? :-?
ho degli scarponi da trekking montano,vanno bene?

grazie,ogni consiglio,suggerimento, idea sarà ben accetto :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Abbigliamento paesi nordici mooolto freddi...

Messaggio da Nikita »

x esp ti consiglio un giaccone molto pesante,insomma da alta montagna, magari anche quei piumini leggerissimi della colmar, magari e' un buon aiuto in caso di extrafreddo :grin:
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: Abbigliamento paesi nordici mooolto freddi...

Messaggio da eleair »

chiedo a beppe, che bazzica olanda, svezia e finlandia...
però da che ricordo lui non si veste tanto diversamente da come si veste qui,ma tieni conto che lui è molto nordico e a meno dieci, mentre io sto stendendo le mie ultime volontà, lui gira con i jeans....
giaccone pesante, scarpe pesanti, maglie di lana (vera)....
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Abbigliamento paesi nordici mooolto freddi...

Messaggio da Sveva »

io ci sono stata per un mese: metà luglio/metà agosto
ho osato un bagno nel Mar del Nord e anche la foto da bella figheira con gonnellina senza calze.
poi sono svenuta :lol: :lol: :lol: :lol:

l'abbigliamento tipico era a cipolla:
maglia a maniche lunghe, felpa e piumino smanicato

ed era luglio....

il fatto che ti frega è il vento.
quando si alza all'improvviso è carico di umidità :-?

ma io l'ho adorata.
dopo un po' impari a fregartene e fare come loro: ti piace la gonnellina hawaiana stamattina? bene...
mettila!
piove di fuori? chi se ne frega! :lol: :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi
dipende molto da quello che farete, se starete solo in città andrà bene un abbigliamento invernale come se andaste in montagna.
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Abbigliamento paesi nordici mooolto freddi...

Messaggio da Lucia »

Noi siamo stati a Praga(che non è proprio nord europa però...) a dicembre e c'era un freddo porco,si può dire???Secondo me anche peggio di ogni nostra previsione,-14° e cm e cm di neve che non si scioglieva mai,secondo me si sta meglio a Copenaghen anche se è molto molto ventosa :-? e ci sono stata a fine estate.
Comunque io mettevo calze pesanti e sopra pantaloni pesanti,2 maglioni,giubbino pesante,sciarpa,guanti,cappello e cappuccio,gli italiani in giro si riconoscevano dall'abbigliamento gli altri turisti giravano come se niente fosse,un'anziana turista inglese mi ha anche superato lungo una discesa ripida ghiacciata :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: .
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Abbigliamento paesi nordici mooolto freddi...

Messaggio da Sveva »

oppure.... l'alternativa è la giacca da snowboard! [2/icon_super.gif]
niente multistrato vestiti tipo omino michelin!
scegliete un buon grado di impermeabilità e traspirabilità e ve la ritrovate anche er il futuro! :mrgreen:
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Abbigliamento paesi nordici mooolto freddi...

Messaggio da Lucia »

Sveva ha scritto:oppure.... l'alternativa è la giacca da snowboard! [2/icon_super.gif]
niente multistrato vestiti tipo omino michelin!
scegliete un buon grado di impermeabilità e traspirabilità e ve la ritrovate anche er il futuro! :mrgreen:
Io infatti sembravo l'omino michelin,in una foto mio marito mi ha soprannominato soldatino per la mia posizione rigida :lol: :lol: :lol: .
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Abbigliamento paesi nordici mooolto freddi...

Messaggio da Nikita »

Lucia ha scritto:Noi siamo stati a Praga(che non è proprio nord europa però...) a dicembre e c'era un freddo porco,si può dire???Secondo me anche peggio di ogni nostra previsione,-14° e cm e cm di neve che non si scioglieva mai,secondo me si sta meglio a Copenaghen anche se è molto molto ventosa :-? e ci sono stata a fine estate.
Comunque io mettevo calze pesanti e sopra pantaloni pesanti,2 maglioni,giubbino pesante,sciarpa,guanti,cappello e cappuccio,gli italiani in giro si riconoscevano dall'abbigliamento gli altri turisti giravano come se niente fosse,un'anziana turista inglese mi ha anche superato lungo una discesa ripida ghiacciata :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: .


da me lo scorso inverno eravamo a -16 :lol: :lol: :lol:
se volete un posto esotico io sono piu' vicino :lol:
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Abbigliamento paesi nordici mooolto freddi...

Messaggio da Lucia »

Nikita ha scritto:
Lucia ha scritto:Noi siamo stati a Praga(che non è proprio nord europa però...) a dicembre e c'era un freddo porco,si può dire???Secondo me anche peggio di ogni nostra previsione,-14° e cm e cm di neve che non si scioglieva mai,secondo me si sta meglio a Copenaghen anche se è molto molto ventosa :-? e ci sono stata a fine estate.
Comunque io mettevo calze pesanti e sopra pantaloni pesanti,2 maglioni,giubbino pesante,sciarpa,guanti,cappello e cappuccio,gli italiani in giro si riconoscevano dall'abbigliamento gli altri turisti giravano come se niente fosse,un'anziana turista inglese mi ha anche superato lungo una discesa ripida ghiacciata :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: .


da me lo scorso inverno eravamo a -16 :lol: :lol: :lol:
se volete un posto esotico io sono piu' vicino :lol:
sti c@@@i!!!! :lol: :lol: :lol:
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Abbigliamento paesi nordici mooolto freddi...

Messaggio da Babette »

Ok,riformulo la domanda:
Nikita come ti vesti d'inverno? :lol: :lol: :lol:

Noi saremo ad Aarhus , che è sul mare..credo che andremo almeno una giornata a Copenhagen.
Ho qualcosa che avevo comprato per l'inverno a New York (-13) e roba da neve e pattinaggio sul ghiaccio(quando vivevo a Roma,andavo a pattinare a Marino almeno una volta a settimana) tipo calzamaglie e leggins termici..
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti