FlyLady

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Babette »

in questo modo si riesce molto a tener sempre pulito.
ad esempio,a me è sufficiente una pulizia a fondo del bagno anche una volta o due a settimana....un notevole risparmio di tempo!
io uso pezza in microfibra e spray,va benissimo quello dei vetri perchè contiene ammoniaca o alcool, alternato a semplice acqua calda(riempio il lavabo) e un pò di candeggina/lysoform.
una veloce passata ai sanitari,lo straccio al volo al pavimento e in 2/3 mn il bagno è a posto. ;)

uff, odio gli hotspot!!!! :lol:
ok,prometto che ci proverò...
Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Linduccia »

ok proverò con lo swish and swipe :lol:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Linduccia »

Linduccia ha scritto:ok proverò con lo swish and swipe :lol:
non lo mollo più in meno di 5 minuti ho il bagno lindo :mrgreen: :mrgreen:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Daphne »

Linduccia ha scritto:
Linduccia ha scritto:ok proverò con lo swish and swipe :lol:
non lo mollo più in meno di 5 minuti ho il bagno lindo :mrgreen: :mrgreen:

vistooooo??? [2/icon_super.gif]
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Soleluna »

Io entro in questo topic e mi sento un po' sozza al pensiero che qualcuna passa l'aspirapolvere tutti i giorni :P :P
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Daphne »

Soleluna ha scritto:Io entro in questo topic e mi sento un po' sozza al pensiero che qualcuna passa l'aspirapolvere tutti i giorni :P :P
:lol: :lol: :lol:

Io nella mia vita ideale lo passerei tutti i giorni, nella vita reale dal lunedì al giovedì lo passo solo in cucina e solo se iper-necessario (ma il martedì viene valeria-santa-subito) e tutti i giorni nel weekend. Tieni conto però che con un bimbo in casa è tutta un'altra storia. ;)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Babette »

Daphne ha scritto:
Soleluna ha scritto:Io entro in questo topic e mi sento un po' sozza al pensiero che qualcuna passa l'aspirapolvere tutti i giorni :P :P
:lol: :lol: :lol:

Io nella mia vita ideale lo passerei tutti i giorni, nella vita reale dal lunedì al giovedì lo passo solo in cucina e solo se iper-necessario (ma il martedì viene valeria-santa-subito) e tutti i giorni nel weekend. Tieni conto però che con un bimbo in casa è tutta un'altra storia. ;)
bhè,considerando che abito al piano terra,con uscita diretta in strada privata ma comunque trafficata,marmo chiarissimo,il terzo inquilino è la mia gatta(che esce)se non la passo un giorno,si vede parecchio. :roll:
alterno folletto al robotino.
però una volta passato quello,la casa sembra strapulita,puoi anche non lavare :mrgreen:
Ultima modifica di Babette il 15/01/2015, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Soleluna »

Si daph immagino che sia vero, la casa si sporca di più e inoltre un bambino è molto più a contatto con il pavimento no? Magari gioca, gattona ecc.. Anch'io ci terrei che fosse più pulito.
Per ora forse stiamo sporchi!! Ogni 4/5 gg! Ah ah!

Comunque a parte gli scherzi avevo già letto questo thread nei mesi scorsi e ho copiato alcune abitudini tipo appunto lo s&s bagno, (ho un detergente apposta nel mobiletto sotto il lavandino, ogni 2-3 giorni però) e pulire il lavello dopo l'uso.. Migliorare si può sempre..
Il nostro grosso problema è trovare il tempo di cucinare per evitare di farlo alle 19 di sera.. Ancora non abbiamo una grande organizzazione
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Daphne »

Soleluna ha scritto:Il nostro grosso problema è trovare il tempo di cucinare per evitare di farlo alle 19 di sera.. Ancora non abbiamo una grande organizzazione
Se trovi la soluzione dimmelo: qui rientriamo dopo le 19.30 in media. L'unico modo che ho trovato io è pianificare il menù settimana per settimana, sacrificare 2 ore del weekend e preparare tutto in anticipo... :roll:
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Babette »

per la cucina puoi fare in due modi,testati ed efficaci:

cucinare a colazione per la cena
cucinare la domenica per la settimana e congelare(ovviamente pasti come verdure cotte,minestre a lunga cottura,passati..)

molto sta alle vostre abitudini ed orari.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti