Bimby et similia ;)

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Bimby et similia ;)

Messaggio da Soleluna »

Finalmente è arrivato.. Come regalo, da oggi abbiamo il Bimby!
Riusciró a risolvere i problemi di cucina? :D speriamo..

Voi ne avete uno?
Mia sorella ha un altro tipo di robottino (cu-ko imetec) che costa molto meno ma si trova benissimo!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da Daphne »

Io ho il "similia", non ricordo nemmeno di che marca. Non ho avuto molto tempo per sperimentare (ce l'ho da un paio di mesi) ma di sicuro sto usando molto più lui dei classici fornelli. Dimmi dimmi, che vuoi sapere?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da Soleluna »

Boh.. Per esempio riuscite a buttare meno cibo?
Cosa ti piace fare che prima dovevi comprare o metterci delle ore? :)
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da Daphne »

Sul buttare cibo non ho trovato grande differenza, con o senza bimby secondo me la chiave è fare una spesa pianificata in base ai menù settimanali.

Mi piace tantissimo fare le piadine che vengono super buone. E poi, anche se rabbrividirete in molte, trovo che la pasta risottata sia deliziosa, non riesco più a farla in pentola normalmente. Cucino di più al vapore, usando il "fattapposta".

In termini di tempi puri non direi che si risparmia granché, la grande differenza è mettere tutto su e potersene dimenticare finché non suona il timer. Questo a me ha cambiato parecchio l'organizzazione: prima passavo il sabato pomeriggio a spignattare per tutta la settimana, adesso il sabato pomeriggio mi rilasso e giorno per giorno dedico 10 minuti (mentre samu fa il bagno col papà) a preparare gli ingredienti per la ricetta del giorno e poi lascio che il bimby faccia il suo lavoro mentre io mi rilasso con la mia famiglia. Impagabile.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da Babette »

anch'io ho il bimby e in effetti l'aspetto positivo è buttare tutto lì dentro e nel frattempo fare altro.
la pasta risottata non l'ho mai fatta,la proverò..è comodissimo secondo me per cotture che avrebbero bisogno di più tempo, anche cose semplici come cuocere un sugo,che prepara in 8 mn,gusto il tempo di preparare l'acqua bollente e buttare la pasta, oppure le minestre di verdure e legumi, e si fanno in maniera estremamente rapida dolci e rustici,basta preparare gli ingredienti,versare tutto,e in pochi mn puoi infornate una ciambella o una torta salata...
si può anche cuorcere più pietanze insime,utilizzando l'affare a vapore che si mette sopra,tipo delle verdure o per fare una leggerissima frittata.
tuttavia,io non lo uso tanto quanto potrei,perchè devo spostarlo,non ce l'ho sottomano,odio pulirlo,e poi perchè per il mio modo di cucinare,uso molto più frequentemente il forno micro whirpool con crisp,un acquisto impareggiabile.
in vendita si trova spesso il "similia" - non so se è quello che intende Daphne - che è proprio tipo bimby ma con un prezzo decisamente più accattivante...non saprei però sulla qualità, Worker è da sempre eccellente,ma è anche vero che le loro innovazioni ormai sono alla portata di altri marchi..
in definitiva, original o meno, il sistema di cottura+frullamento ecc è davvero utilissimo.
Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da katy »

Io ho il bimby.
L'ho usato moltissimo qualche anno fa,quando ho svezzato il piccolo di casa.
Adesso non lo uso quotidianamente,ma ci sono cose che cucino solo con il bimby tipo;
-tutte le vellutate
-purè di patate o di zucca
-minestroni
-sugo di pomodori freschi
-brodo vegetale
-tortini al cioccolato col cuore caldo(poi vanno in forno)
-besciamella
-crema pasticciera
-ragù per la lasagna
-cotture col varoma:
-patate
-salmone o nasello
-verdure tipo carote,broccoli,zucchine,fagiolini
E impasti per dolci vari
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da momy81 »

Anche io ho il bimby e concordo con babette e Katy, su alcune preparazioni e' davvero una mano santa.
Impasti,creme,salse,risotti,riuscita sempre perfetta.
Mi sto sforzando di sperimentare nuove ricette per sfruttarlo al massimo,ma tuttosommato aiuta quando hai poco tempo e tante cose da fare.il sabato LUI e' il mio salvatore :mrgreen:
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da Soleluna »

Pure noi lo stiamo usando tantissimo..
La cosa bella è che difficilmente riesco a rovinare la cena visto che le ricette sono guidate :D
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da Babette »

per due persone(anche se cuoce fino a 4 coperti) è fantastico secondo me, può sostituire l'uso della cucina utilizzando un solo recipiente.
buon divertimento!
Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da dareia »

Anch'io l'ho comprato giusto da qualche mese... ancora non ho sperimentato moltissimo, ma mi trovo molto bene per passate, vellutate, bevande di frutta e per il pure' (secondo me viene perfetto!!!) :mrgreen:

Sono curiosa di provare il risotto, penso sara' una delle prossime ricette che faro' [2/icon_winkle.gif]
Daria

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti