Cosa si cucina oggi?

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Linduccia »

Non so voi, ma io ogni giorno ho un grossissimo problema.. cosa faccio per cena?
qui potremmo confrontarci sulle diverse ricettine giornaliere, prendere spunti e suggerimenti..
io per esempio non so proprio cosa cucinare come secondo.. consigli?
come primo farò pasta con zucchine e ricotta al forno ( si per peppe primo e secondo :eek: , ieri sera 130 gr di pasta con brodo vedetale e 5 polpette non gli son mica bastati.. ma dove li mette?? :-? :roll: )
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Lucia »

Io ieri sera ho fatto gli straccetti di pollo con i peperoni.
Ho tagliato i peperoni a faldine,li ho fatti cuocere un pò in un wok con dell'olio,ho aggiunto un pò di pezzettoni di pomodoro oppure passata e ho fatto ridurre,poi ho aggiunto il pollo tagliato a straccetti un pò di sale,un pizzico di zucchero e un dado,fatto cuocere una ventina di minuti con il coperchio,era buonissimo!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Daphne »

Io sto affinando la tecnica "non-mi-va-di-cucinare" quindi dedico max 5 minuti allo scopo. Stasera filetti di Salmone al naturale (quelli in scatola, si) con pomodorini e olive in padella. Anche meno di 5 minuti, ahahah.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Linduccia »

Daphne ha scritto:Io sto affinando la tecnica "non-mi-va-di-cucinare" quindi dedico max 5 minuti allo scopo. Stasera filetti di Salmone al naturale (quelli in scatola, si) con pomodorini e olive in padella. Anche meno di 5 minuti, ahahah.
ah fosse per me clelia, uguale..
ma mio marito mi uccide, quello vuole magnà e pure tanto... :|
dice che le insalate non si addicono all'inverno ahahah
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Linduccia »

Lucia ha scritto:Io ieri sera ho fatto gli straccetti di pollo con i peperoni.
Ho tagliato i peperoni a faldine,li ho fatti cuocere un pò in un wok con dell'olio,ho aggiunto un pò di pezzettoni di pomodoro oppure passata e ho fatto ridurre,poi ho aggiunto il pollo tagliato a straccetti un pò di sale,un pizzico di zucchero e un dado,fatto cuocere una ventina di minuti con il coperchio,era buonissimo!
questi me li segno, anche se a noi i peperoni fanno maluccio, però sono buoniii [2/icon_winkle.gif]
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Daphne »

Non in insalata, in padella. Sembra quasi un pasto vero, eh!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Lucia »

Aahhh...l'insalata non è per l'inverno è troppo forte,stasera nemmeno io sò cosa fare vi ho detto tutto,aprirò il frigo e m'inventerò qualcosa! [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Linduccia »

il mio frigo piange luli...
cmq ho deciso cosa cucinare, frego degli involtini dal congelatore di mia mamma e faccio tutti contenti :lol: , devo attrezzarmi per il contorno.. mi sa che faccio un'insalata poco invernale :lol:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Lucia »

Linduccia ha scritto:il mio frigo piange luli...
cmq ho deciso cosa cucinare, frego degli involtini dal congelatore di mia mamma e faccio tutti contenti :lol: , devo attrezzarmi per il contorno.. mi sa che faccio un'insalata poco invernale :lol:
buoni gli involtini,e brava mammà!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Babette »

avevo scritto un messaggio,ma mi si è cancellato!!! :eek:

allora.... ho una dritta da un paio di mesi per avere sempre qualcosa da mangiare: prenotazioni fisse!
a mio marito tocca la pescheria,a me la macelleria e una consegna a casa.

martedì in pescheria filetti spigola/orata già puliti e salmone marinato/seppie pulite/preparato risotto a seconda della disponibilità
mercoledì sera in macelleria trovo già impacchettato del filetto di manzo e del petto di pollo alternato a pollo già arrostito e bollente!ah!anche qualche ovetto bello fresco!
venerdì a pranzo consegna a domicilio di una ricotta e primosale o mozzarelle alternate

il sabato acquisto le verdure fresche8che a volte cucino la domenica sera) e sottovuoto e qualche pietanza da dispensa: tonno,riso,zuppe secche...

così mi trovo benissimo,ho sempre cibo vario e fresco che ritiro o ricevo in pochi minuti,che si cucina velocemente, senza troppi scervellamenti!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti