Viaggio di nozze

SOS come salvarsi da regali inutili e noiosi.
Moderatore:Nikita & Momy81
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da BambinaColorata »

Noi eravamo stati qualche anno fa in Kenya. Avevamo fatto anche tre giorni di Safari (organizzato con i beach boys del posto)e ci eravamo fatti portare in un orfanotrofio (che solo quella mezza giornata vale tutto il viaggio!)
Bello, sia a livello di posto che a livello umano. (Però il Safari è assolutamente da fare!)
Il periodo è ideale!
Quindi io voto assolutamente Kenya o Madagascar (in cui farei qualche giorno di tour e qualche giorno di villaggio)
Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da Soleluna »

Grazie a tutte ragazze, davvero!
Siete uniche!

Questa sera con R. ci ragioniamo un po'.

Oggi pensavo che davvero è un peccato non scegliere New York, visto che andremmo proprio nel periodo ideale per godersela…
non faremmo mare, è vero, sigh..

oggi una mia amica mi ha consigliato la stessa cosa che propone Lucia, ossia New York + Niagara + Washington e devo dire che mi ispira..


Bambina, vedere l'Africa dev'essere qualcosa di speciale e indimenticabile!
Solo che andarci in villaggio organizzato non mi ispira.. mi sembra che vada proprio allo sfruttamento dell'economia locale..
non per fare la moralista, perché magari le scarpe di pelle che indosso sono fatte in Indonesia con meccanismi ancora peggiori…… però boh se posso vorrei vedere l'Africa più "dal basso" magari tramite qualche associazione solidale o cose del genere…
non so se mi spiego. è contorto?
a prescindere da discorsi etici, mi sa che abbiamo poco tempo per goderci questo tipo di viaggio, con safari e tutto penso che valga la pena spenderci almeno 2 settimane.
non so se riuscirò mai a farlo, speriamo di sì!!
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da Soleluna »

parlandone insieme abbiamo concluso che forse l'America è al di sopra delle nostre possibilità.
Ci stiamo orientando verso la Crociera isole greche.. ci viene incontro in termini di tempo e denaro, senza rinunciare al mare e al relax.

però a questo punto ci sta anche un viaggetto in agosto, per le nostre ferie!!
gli ho proposto alcuni giorni a San Pietroburgo, visto che l'idea originale (crociera sui mari del nord) era pensata proprio per questa città! qualcuna ci è stata?

ci son volute 2 ore di discussione e un po' di insulti per decidere il tutto… sappiatelo :lol:

che mi dite? opinioni sulla crociera?
qualcuna è stata a San Pietroburgo? [icon_biggrin.gif]
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da Nikita »

Ti rispondo dal letto quindi sono sintetica, domani faccio meglio! Crocera bellissima, se puoi fai atene, efeso, istanbul, patmos e mikonos ♥ istanbul e atene vanno viste!
X san pietr. Ok due gg ma scegli cmq viaggio organizzato: la sicurezza in città non è il max e poi l'agenzia viaggio sbrigs pratica visto, altrimenti devi andare al consolato.
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da Lucia »

La crociera è bellissima da fare,ma ad ottobre non so quanto potrai goderti il mare,comunque per il budget calcola che ci saranno anche i regalini degli invitati. [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da Nikita »

buongiorno! [icon_biggrin.gif]
allora io la crociera nel mediterraneo l'ho fatta anni fa ad agosto e per questo ti dico: vai a ottobre :lol:
io stavo letteralmente sciogliendo, ci saranno stati 45° e piu' ad Atene, c'era da sentirsi male, calcolando che ottobre scorso in sicilia i bagni ancora se li facevano (luci noi ormai abitiamo nel freddo nord :lol: ) penso che come periodo e' azzeccatissimo! Ripeto, se puoi inserisci anche la turchia, ne vale la pena [2/icon_syda.gif]

x S. piet: x noi e' stata una tappa della crociera: bellissima senza dubbio! Se sei appassionata d'arte non puoi perderti l'ermitage, attenzione solo perche' e' piu' piccolo del louvre ma e' senza aria condizionata e ti serve una guida. Consiglio un viaggio organizzato perche' ripeto la sicurezza in citta' non e' il massimo e i turisti proprio li puntano :roll: quindi se sei in un gruppo e' meglio! ah, vai a vedere la residenza di caterina fuori s.pietroburgo, e' bellissima [2/icon_syda.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da Lucia »

boh io sono andata in crociera dal 29 agosto al 12 settembre ed è vero che sono partita dal nord europa ma poi sono scesa nel mediterraneo e nonostante ancora facesse caldo comunque non si poteva prendere il sole per molto tempo visto che muovendosi nel mare c'era una certa arietta :lol: ,solo quando ci siamo fermati un pò a Malaga e a Tunisi abbiamo preso il sole,ma di bagni ne abbiamo fatti ben pochi :-? .
Ciò che voglio dire se scegli la crociera è più per visitare tanti luoghi in poco tempo non per fare vita da mare. :roll:
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da momy81 »

Io mai fatte crociere (come te sogno quella nei mari del nord e fiordi norvegesi [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] )...però la nostra honeymoon ha avuto tra le tappe,NY,Las Vegas e Los Angeles.posso assicurarti che non rivolgendovi ad agenzie per il volo si risparmia un bel po'.Io,marito e mia sorella stiamo programmando il viaggio a NY per settembre o novembre e sappi che si trovano prezzi per biglietti aerei a partire dai 400 euro A/R.stessa storia per l'alloggio.nessun hotel propone sistemazione B&B quindi la colazione o la paghi a parte (cifra spropositata) o la fai fuori per conto tuo.a questo punto perché non cercare soluzioni su siti tipo Booking,Trivago e similari?
ti dico,il nostro viaggio 4 anni fa,21 gg tra Usa e Polinesia ad agosto ci è costato poco meno di 6000 euro a testa.
sarà che ci ho lasciato il cuore,ma non scarterei la grande mela :mrgreen: magari come suggeriva Lucia,abbinata alle cascate del Niagara che sono uno spettacolo unico!
ho riletto il tuo post e spero di non essermelo perso altrove,in questo caso perdona la gaffe,ma fare una lista in agenzia viaggi?magari se non tutta la quota, almeno una parte potrebbe essere coperta [2/icon_winkle.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da Babette »

per farti un'idea, il ns. viaggio di nozze è costato sui €5000 in tutto(voli,transfer a terra,hotels,crociera tutto compreso)con lista nozze in agenzia.ci sono avanzati quasi €3000 che ci sono stati restituiti e abbiamo usato per le spese come ristoranti/mezzi pubblici/qualche escursione in più/biglietti museo/souvenirs :mrgreen:
soggiorno a Miami+Crociera nei Caraibi+5GG. a NY partiti il 9 Dicembre durato 15gg.
Immagine
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da BambinaColorata »

Soleluna ha scritto: Bambina, vedere l'Africa dev'essere qualcosa di speciale e indimenticabile!
Solo che andarci in villaggio organizzato non mi ispira.. mi sembra che vada proprio allo sfruttamento dell'economia locale..
non per fare la moralista, perché magari le scarpe di pelle che indosso sono fatte in Indonesia con meccanismi ancora peggiori…… però boh se posso vorrei vedere l'Africa più "dal basso" magari tramite qualche associazione solidale o cose del genere…
non so se mi spiego. è contorto?
a prescindere da discorsi etici, mi sa che abbiamo poco tempo per goderci questo tipo di viaggio, con safari e tutto penso che valga la pena spenderci almeno 2 settimane.
non so se riuscirò mai a farlo, speriamo di sì!!
Beh, però loro vivono di turismo...(ad esempio la jeep del safari era guidata da uno del posto, all'orfanotrofio ci siamo fatti portare da uno di loro)
Io continuo a votare Kenya (o madagascar) e non crociera!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti