Degustazione!!!

Come districarsi con stile fra un canapè e una forchettina per lumache!
Moderatore:Sveva
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Degustazione!!!

Messaggio da Babette »

sono due posti nettamente diversi,sebbene bellissimi entrambi!

il primo lo vedo per un matrimonio più informale,forse per una festa con meno ospiti,non so...ha uno stile più rustico,potrebbe essere in linea con una festa che sognate più agreste.

il secondo piace molto anche a me,tra i due lo preferirei,lo trovo più elegante,sebbene dia lo stesso senso di accoglienza del primo.
mi piace lo stile un pò festa americana,quasi un giardino di una bella casa...che adoro!

per la scelta finale,potreste tener conto di cose più pratiche e logistiche,tipo l'ottima cucina e i servizi in sala(gestione dei tempi,comodità degli spazi,fruibilità delle zone..),ma anche della sensazione che avete...dove vi vedreste sposi a festeggiare con i vostri cari?
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Degustazione!!!

Messaggio da Nikita »

Il primo mi sembra un po scontato....invece la tensostruttura la trovo bellissima!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Degustazione!!!

Messaggio da Nikita »

E con i soldi risparmiati ti sbizzarrisci in viaggio di nozze!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Degustazione!!!

Messaggio da Soleluna »

Wow direi che è molto completo, avete previsto un'alternativa?
Se fossi una tua invitata mangerei pochissimo (a me non piace tanto il pesce)..
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Degustazione!!!

Messaggio da Sveva »

anche io voto per "la coccinella"
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Degustazione!!!

Messaggio da Soleluna »

Soleluna ha scritto:Wow direi che è molto completo, avete previsto un'alternativa?
Se fossi una tua invitata mangerei pochissimo (a me non piace tanto il pesce)..
scusami nina dal cellulare mi ero persa un po' di commenti e avevo letto solo il menu.
la prima location è più informale anche se la trovo quasi più intima della seconda, che è più elegante e "inquadrata".. quindi anch'io voto per la coccinella, per un mio gusto personale la preferisco.

se hai una sensazione a pelle approfondiscila e cerca di capire cosa non ti convince… è lo stile del ricevimento?
ma voi come lo immaginate?
e il tuo fidanzato che dice?
ostetricanina
utente junior
utente junior
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/03/2014, 15:55
Contatta:

Re: Degustazione!!!

Messaggio da ostetricanina »

Soleluna ha scritto:
Soleluna ha scritto:Wow direi che è molto completo, avete previsto un'alternativa?
Se fossi una tua invitata mangerei pochissimo (a me non piace tanto il pesce)..
scusami nina dal cellulare mi ero persa un po' di commenti e avevo letto solo il menu.
la prima location è più informale anche se la trovo quasi più intima della seconda, che è più elegante e "inquadrata".. quindi anch'io voto per la coccinella, per un mio gusto personale la preferisco.

se hai una sensazione a pelle approfondiscila e cerca di capire cosa non ti convince… è lo stile del ricevimento?
ma voi come lo immaginate?
e il tuo fidanzato che dice?

Allora.... La coccinella è il ristorante dove noi andiamo a mangiare per le grandi occasioni( anniversari, compleanni)... L'impianto di illuminazione della tensostruttura l'ha fatta il mio fm quindi so per certo come è stato fatto... So che è un ambiente ricercato, ma questo l'idea di sposarmi sotto un tendone non mi ha mai colpito e mi ha sempre frenato.... Poi forse anche il fatto che non ci sia la piscina... Magari è una cavolata ma lo vedo un posto limitato!!!!
Non abbiamo un'idea precisa... Vogliamo un posto dove si mangi bene, si stia tranquilli e che permetti diversi cambi di postazione tra una portata e l'altra...

Ieri siamo andati alla corte rossa in anonimato per mangiare e :
- scelta limitata della roba da mangiare
- solo carne quindi lui non si è riuscito a fare un'idea non essendoci stato alla degustazione
- dolci non eccellenti

Per quanto riguarda la coccinella, avremmo un altro problema.... La messa è alle 16,00 ma essendoci un'altra celebrazione domenicale ( non matrimonio, vera e propria messa) alle 18,00 il prete max x le 17,30 vuole che liberiamo la chiesa... Ora la coccinella dista ad andar molto ma molto piano 20 min, considerate che non credo siano più di 10 km.... Come fare x intrattenere le persone??? Mica li posso far andar troppo presto al ristorante, che dite???
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Degustazione!!!

Messaggio da Lucia »

Ho visto ora entrambi i siti e anche a me esteticamente piace molto la coccinella e poi se il cibo non vi ha convinti nella prima struttura allora io non ci penserei troppo,un altro punto a favore per la coccinella,tra buon cibo e una piscina io sceglierei il buon cibo.
Per intrattenere gli invitati un ricco buffet di aperitivi all'aperto direi che sia un buon compromesso fino all'orario di cena,di solito ai matrimoni sono tutti affamati e nessuno baderà se è troppo presto fidati ;) .
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Degustazione!!!

Messaggio da Soleluna »

Anch'io voto per la coccinella. per il discorso degli orari stai tranquilla, prima abbondante aperitivo con stuzzichino vari, il tempo per voi di fare due foto mentre i vostri invitati si accomodano.. e voilà è ora di cena.
La piscina non mi ha mai sconfiferato ai matrimoni, alla fine anche quando c'era non l'ho mai usata come invitata, certo però è personale (se per voi è un requisito importante è diverso)

Avete adocchiato qualche altra location nei paraggi?
Tanto per vedere qualcos'altro, magari vi serve anche solo per fare una scelta tra le 2 che avete già in lista. ;)
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Degustazione!!!

Messaggio da Babette »

idem,meglio del buon cibo.
se non sei pienamente convinta di una degustazione,figurati per un'intera cena con molte persone,dove l'inconveniente può capitare con maggiore probabilità (una portata scotta,un errore di cucina,un piatto troppo raffinato che non piace troppo ad es.)

cper la presenza o meno di una piscina...che dire...è questione di gusti :roll:
ci sono sale che al taglio torta si spostano in giardino,in un posto diverso,sparano fuochi,vanno ai bordi piscina,fanno uscire gli sposi da una conchiglia,dall'alto,sciabolate,balletti ecc...... [2/icon_pidu.gif]
e sposi che amano esaltare quel momento.
se volete qualcosa di speciale,la scelta è molto vasta,e sicuramente anche quella sala avrà proposte interessanti e alternative alla piscina..
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti