Location da sogno: dimore storiche.

Come districarsi con stile fra un canapè e una forchettina per lumache!
Moderatore:Sveva
Rispondi
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Location da sogno: dimore storiche.

Messaggio da Lucia »

Ho preso spunto dalle foto della nuova collezione di abiti da sposa Aimèe,foto scattate nella splendida villa Sigurtà in provincia di Verona,ecco alcune foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sito web:
http://www.villasigurta.org/

Che ne dite di raccogliere qui foto e siti web delle dimore storiche che vi piacciono o che hanno fatto da scenario al vostro matrimonio?
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Location da sogno: dimore storiche.

Messaggio da momy81 »

Ho la fortuna di vivere in una regione in cui le dimore storiche ormai son diventate scenari per ricevimenti.
Da noi è molto diffusa la "masseria" ovvero <<fattoria spesso fortificata molto diffusa nel sud Italia e in maniera particolare in Puglia.Le masserie erano delle grandi aziende agricole abitate, spesso, anche dai proprietari terrieri, ma la grande costruzione rurale comprendeva pure gli alloggi dei contadini, in certe zone anche solo stagionali, le stalle, i depositi per foraggi e i raccolti.>> (fonte wikipedia).
Molte di queste masserie sono state completamente restaurate e divenute relais o location per matrimoni e non solo.

Immagine
(www.viaggiscontatissimi.it)

Immagine
(www.matrimonio.com )

[2/icon_syda.gif] anche la nostra sala ricevimenti nasceva come masseria,nel 1800 [2/icon_syda.gif]
(masseriatorrepietra.it)

Immagine

Immagine
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Location da sogno: dimore storiche.

Messaggio da dareia »

Noi ci siamo sposati al Castello di Miasino (provincia di Novara, sopra al Lago d'Orta), una dimora di fine 800 fatta costruire da una ricca e nota famiglia della zona:


Fonte: sito del Castello di Miasino (castellodimiasino.com)

Immagine

Immagine

Immagine


Nella zona comunque ci sono anche altre dimore d'epoca e ville che sono utilizzate per matrimoni... ora vedo se riesco a trovare qualche foto da farvi vedere :mrgreen:
Daria

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Location da sogno: dimore storiche.

Messaggio da Lucia »

Che belle sia le masserie che la tua location Daria.

Continuo a postare qualche idea.

Ecco Villa FERRARI in provincia di Cremona.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Villa Ferrari è immersa nel verde, contornata da alberi secolari e da magnifici fiori.
Costruita tra fine '500 e inizi '600, come Palazzo di villeggiatura della nobile famiglia dei Conti Magio, sembra essere nata per ospitare matrimoni, feste e ricevimenti, a cui fin dai primi degli anni Trenta i proprietari l'hanno sempre adibita con grande raffinatezza ed allegria.
Si distingue per l'atmosfera intima ed esclusiva, propria di un ambiente, volutamente mantenuto intatto (in perfetta linea con le attualissime tendenze "chabby chic"), con tutto il sapore ed il fascino di un'antica e prestigiosa villa di campagna.
La Villa è raggiungibile in venti minuti di macchina da Parma e da Cremona e in trenta minuti da Mantova.
Per il rito religioso, l'antica e preziosa chiesa parrocchiale, a 200 metri di distanza, percorribili a piedi in corteo nuziale.
Per il rito civile, dal 2014, la possibilità di svolgerlo all'interno della Villa.
fonte:residenzedepoca.it
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Location da sogno: dimore storiche.

Messaggio da formichina »

anche la nostra, posta di torre bianca, è una dimora storica. tuttora vi abitano i discendenti dei conti Lepri
Immagine
Marianna1985
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/03/2014, 13:06
Contatta:

Re: Location da sogno: dimore storiche.

Messaggio da Marianna1985 »

Anche io e il mio amore abbiamo scelto una dimora storica… ed è stato un successone! A quasi un anno di distanza mi ritrovo a pensarci ancora… è stato tutto perfettamente come lo sognavo!
Io sono di Roma ma cercavo qualcosa un po' fuori, circondato da parecchio verde e quando ho scoperto Villa Clodia è stato amore a prima vista!!
Il sito è: link rimosso
Vi lascio qualche foto così per farvi un'idea di quanto sia bella! ;)


Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Location da sogno: dimore storiche.

Messaggio da Lucia »

Marianna1985 ha scritto:Anche io e il mio amore abbiamo scelto una dimora storica… ed è stato un successone! A quasi un anno di distanza mi ritrovo a pensarci ancora… è stato tutto perfettamente come lo sognavo!
Io sono di Roma ma cercavo qualcosa un po' fuori, circondato da parecchio verde e quando ho scoperto Villa Clodia è stato amore a prima vista!!
Il sito è: link rimosso
Vi lascio qualche foto così per farvi un'idea di quanto sia bella! ;)


Immagine
Immagine
Immagine
Ciao anche qui ho dovuto rimuovere il link della tua location,come ti ho spiegato nell'altro post i nuovi utenti non possono postare link diretti,inoltre dovresti passare prima nella sezione benvenuti e presentarti a tutte le altre utenti!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti