la nostra location

Come districarsi con stile fra un canapè e una forchettina per lumache!
Moderatore:Sveva
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: la nostra location

Messaggio da Babette »

hai fatto una lista delle sale che volevi visitare?
hai visto tutto ciò che ti piaceva?
ti sei tolto ogni sassolino dalla scarpa?
se sì e hai scelto,va bene così.
se no,hai il tempo di visitare ancora,senza pressioni...il matrimonio è vostro,i gusti sono i vostri...e pure i soldi! ;)

dosate ragione e sentimento. [2/icon_kidra.gif]
Immagine
dudu
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 07/11/2012, 11:29
Contatta:

Re: la nostra location

Messaggio da dudu »

allora... io ho già fermato la chiesa e quindi vorrei evitare di cambiare data, inoltre ci piace la data e per di più è comoda perchè il lunedì è festa e quindi chi viene da fuori ha un po' meno problemi..quindi mi romperebbe un po' cambiare :D
Una lista di locatino l'abbiamo fatta e ne abbiamo visitate solo due che erano elette..
ora devo confessare che ieri abbiamo parlato con fm... vedendomi confusa dopo una "chiacchierata" con mio padre, che nonostante non volesse interferire dice sempre la sua, abbiamo deciso di sentire un'altra location... giusto per sfatare ogni dubbio...andiamo sabato pomeriggio a vedere un po' il posto e a sentire com'è...

in qualsiasi caso... io con la location chiedo queste cose, che poi farò scrivere anche nel contratto:- Disponibilità data
- Disponibilità di orari-limiti di orario
- Esclusività della location per quel giorno
- Numero di persone minime
- Prezzi: cambia in base al numero di persone? da bere tutto incluso e a volontà (bibite per i bambini, acqua, vino pranzo, vino per il dolce) ??? dolce degli sposi incluso o no?
- Si possono prevedere menù differenti per bambini ed eventuali allergici? E per i celiaci?
- I piatti vengono cambiati dopo ogni portata?
- Capienza della/e sala/e
- Possibilità di fare un buffet di aperitivi fuori che inizi anche prima dell'arrivo degli sposi / se piove di una zona differente da quella del pranzo
- Numero di sedute per i buffet.
- Taglio della torta fuori / se piove di una zona differente da quella del pranzo
- Pulizia/controllo dei bagni ogni ora
- Allestimenti, materiale, eventuali addobbi, centritavola, menù, tableau mariage cosa forniscono loro e cosa dobbiamo procurarci noi
- Extra, quali sono
- Parcheggio utilizzabile da tutti
- Cosa si deve fare per bloccare la data

E in fine
- Possibilità di portare un cane (da appartamento)


cosa dite... mi dimentico qualche cosa???
Immagine

Ludovica & Alessandro
Data:31/05/2014
Cerimonia:Chiesa di Voltabarozzo
Ricevimento:La Casa Dei Gelsi
Foto album:Matrimonio e dintorni
Wedding site:In costruzione...
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: la nostra location

Messaggio da Sveva »

dunque...quanti invitate pensate di essere?
la pulizia dei bagni ogni ora a mio avviso è esagerata se la struttura è dotata di un numero di toilet appropriato al numeor di ospiti che può contenere.
per il cane.... in vita mia è la seconda volta che lo sento...
ho due pelosoni amori ciccini di mamma e papino ma non li avrei portati ne al ristorante ne in chiesa.
Ma sono opinioni personali.

come dicevo sopra, chiederei il numero delle toilet, la presenza o meno di stanza fasciatoio se dovesse servire e la toilet epr portatori di handicap o anziani con difficoltà

verificare se la location è su più piani la presenza di un ascensore per anziani o passeggini

per il servizio: n° di camerieri sul tot degli invitati
chiederei nel caso in cui il posto mi interessasse di visionare esempi di mise en place (tovaglie, bicchieri, posate ecc)
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
dudu
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 07/11/2012, 11:29
Contatta:

Re: la nostra location

Messaggio da dudu »

allora, la pulizia ogni ora me l'ha consigliata un wp...ma è vero forse è tropo...per i fasciatoio chiedo, non ci avevo pensato :D
n. invitati arriviamo a 100 al momento...
cane.. il cane è della famiglia di fm.. lasciarlo a reggio calabria è impossibile, quindi lo portano, lasciarlo in casa da solo ci muore... è molto legato alla famiglia e se lo si lascia solo troppo tempo (anche in macchina), vomita fino vomitare sangue non beve e non mangia... quindi piuttosto che sedarlo per farlo stare tranquillo visto che è molto buono e non infastidisce preferisco che venga al ricevimento :mrgreen:
Immagine

Ludovica & Alessandro
Data:31/05/2014
Cerimonia:Chiesa di Voltabarozzo
Ricevimento:La Casa Dei Gelsi
Foto album:Matrimonio e dintorni
Wedding site:In costruzione...
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: la nostra location

Messaggio da Sveva »

la Casa dei Gelsi vi ha accordato l'esclusiva della location pur rimanendo sui 100 invitati? mi sembra uan buona cosa!
chiedi cosa prevede il loro contratto nel caso in cui doveste essere di meno, in merito al pagamento dei non presenti.

il preventivo va fatto su una bozza di menù...ne avete parlato?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
dudu
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 07/11/2012, 11:29
Contatta:

Re: la nostra location

Messaggio da dudu »

allora problema invitati per loro hanno detto non c'era, però sicuramente dobbiamo chiarire ulteriormente sulla faccenda..
questione preventivo... ci hanno detto 100 euro con buffet di antipasti un po' serviti a tavola un po' no, molto abbondante. 2 primi e 1 secondo tutto il bere incluso con magnum per gli sposi per il taglio della torta. location disponibile dalle 10.00 alle 24.00 per noi che facciamo a pranzo. fontane di fuochi d'artificio al taglio della torta. il menu e il tableau li preparano loro
Immagine

Ludovica & Alessandro
Data:31/05/2014
Cerimonia:Chiesa di Voltabarozzo
Ricevimento:La Casa Dei Gelsi
Foto album:Matrimonio e dintorni
Wedding site:In costruzione...
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: la nostra location

Messaggio da eleair »

dudu ha scritto:allora problema invitati per loro hanno detto non c'era, però sicuramente dobbiamo chiarire ulteriormente sulla faccenda..
questione preventivo... ci hanno detto 100 euro con buffet di antipasti un po' serviti a tavola un po' no, molto abbondante. 2 primi e 1 secondo tutto il bere incluso con magnum per gli sposi per il taglio della torta. location disponibile dalle 10.00 alle 24.00 per noi che facciamo a pranzo. fontane di fuochi d'artificio al taglio della torta. il menu e il tableau li preparano loro

ferma li.... cosa vuol dire molto abbondante?? tanto da mangiare e non particolarmente buono?

che vini vi ha proposto?
quante bottiglie?
che torta?

io non avevo il menu definito fino a 15 giorni prima perchè il nostro ristoratore ama usare i prodotti di stagione, ma una linea di massima ce l'ha data subito!
dudu
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 07/11/2012, 11:29
Contatta:

Re: la nostra location

Messaggio da dudu »

E' una linea di massima perchè anche loro usano i prodotti di stagione...
abbondante vuol dire da saziare gli invitati ed essere comunque buono...
fanno un buffet di dolci non la torta degli sposi...
quanto vino e che vino... sono sincera non abbiamo chiesto...
sinceramente abbiamo intenzione di tornarci ancora per parlare di alcune cose e chiederò sicuramente anche la questione del vino
Immagine

Ludovica & Alessandro
Data:31/05/2014
Cerimonia:Chiesa di Voltabarozzo
Ricevimento:La Casa Dei Gelsi
Foto album:Matrimonio e dintorni
Wedding site:In costruzione...
dudu
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 07/11/2012, 11:29
Contatta:

Re: la nostra location

Messaggio da dudu »

Ciao!!!

Domani sera vado a firmare con la location :mrgreen: e ho un po' di domandine per voi :grin:
1.il contratto lo avete firmato quando avete dato la caparra per bloccare il ristorante?
2.avete fatto scrivere qualche cosa di particolare???


grazieee!
Immagine

Ludovica & Alessandro
Data:31/05/2014
Cerimonia:Chiesa di Voltabarozzo
Ricevimento:La Casa Dei Gelsi
Foto album:Matrimonio e dintorni
Wedding site:In costruzione...
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: la nostra location

Messaggio da momy81 »

La nostra situazione è stata un po' particolare,ma in genere alla firma del contratto si versa l'acconto.
Nel contratto a noi erano segnati anche tutti gli accordi presi negli incontri precedenti.
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti