ipotesi torta nuziale

Come districarsi con stile fra un canapè e una forchettina per lumache!
Moderatore:Sveva
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da pasquina64 »

Sveva ha scritto:allora, arrivo solo ora con un pò di calma
premetto che trovo ridicolo il taglio di una torta di polistirolo scenografica per poi servire una torta brutta-ma-buona

sarebbe come allestire un buffet di finger food finti per poi servire dell'ottima lasagna a mattonella.....
che senso ha?

la lasagna finger food esiste eccome! così come esiste la via di mezzo fra torta assurda e torta buona.

la mia torta era vera e decorata così come quella di tutte le altre forumine.
Anto sei sicura che vuoi una torta finta solo per le foto?
quoto sveva parola per parola. era questo che non capivo, che senso ha una torta finta poi hai tuoi ospiti cosa servi un'altra torta?, scusa ma non ne capisco il senso, allora meglio una torta meno scenografica ma vera e autentica, quella di sveva mi pare fosse a tre piani forse non grandissimi ma tutta assolutamente mangiabile, poi per 150 persone comunque ci vuole una trota bella grande e se la fai vera ma a 4 piani secondo me è un buon compromesso e con i dovuti accorgimenti anche a 4 piani tutta vera regge e non hai problemi. e puoi sbizzarrirti con le decorazioni come vuoi, se si tratta di un bravo pasticcere riesce anche a fartela storta come la vuoi tu
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da Sveva »

la mia torta era per 150 persone ;-)
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da Lucia »

Era quello che stavo dicendo anch'io,anche la mia era tutta vera,non era grandissima ma era buonissima e come l'avevo richiesta io al pasticcere! [icon_biggrin.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da Sveva »

che poi ... c'è da fare anche una considerazione:
le torte decorate che definisci quasi "banali" lo sono per te che sie calata nel wedding world...
ma ti assicuro, ci metto la firma, che il 99.9% dei tuoi invitati non ha mai visto nulla di tutto ciò
li stupiresti anche se facessi la crostata della nonna con due sposini sopra!
essere troppo eccentrici li spiazzerebbe....

ora la torta finta è per te? per voi? ci tenete tanto?
lo fat epe rgli invitati? per stupire?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da Antonella_TBS »

Sveva ha scritto:allora, arrivo solo ora con un pò di calma
premetto che trovo ridicolo il taglio di una torta di polistirolo scenografica per poi servire una torta brutta-ma-buona

sarebbe come allestire un buffet di finger food finti per poi servire dell'ottima lasagna a mattonella.....
che senso ha?

la lasagna finger food esiste eccome! così come esiste la via di mezzo fra torta assurda e torta buona.

la mia torta era vera e decorata così come quella di tutte le altre forumine.
Anto sei sicura che vuoi una torta finta solo per le foto?
non è stata una mia scelta.
li (la pasticceria e il ristorante) hanno sempre fatto cosi e visto che me lo comprendono nel prezzo del ricevimento... boh.. non ho replicato.
la pasticceria mi ha dato totalmente carta bianca in quanto facendola di zucchero può farla in qualsiasi forma io desidero e colore. (mi stava raccontando che poco tempo fa ne ha fatta una a forma di faro sugli scogli e una invece l'ha voluta uguale a quella di william e kate!!! :shock: )

Ele.. cmq anche ai matrimoni che sono stata qui al 99% le torte erano finte.....
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da Babette »

ovviamente una bella torta vera è sempre un'altra cosa,se ne era già parlato.
ma credo che se ad Antonella sta bene una torta modello, allora va bene. :roll:
onestamente si entra molto in un conto al portafogli e ognuno fa come crede,no? [2/icon_winkle.gif]

se per caso poi ti viene voglia di chiedere a qualche pasticceria...anche la nostra torta era completamente vera e commestibile(tra l'altro ottima),decorazioni comprese,era a piani e per 200 persone,quindi come vedi si può fare anche per tanti,e alle mamme hanno consegnato pure mezzo piano a testa dopo la festa..era semplicemente montata su un'alzata tipo questa ed inclusa nel prezzo:
Immagine
fonts dolcidecori
Immagine
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da Antonella_TBS »

ma indubbiamente avete ragione! una torta vera tagliata per altro davanti agli ospiti è tutta un'altra cosa!!!
ma.. cosa dico? "no grazie rinuncio alla torta pagata da voi e me la faccio fare da un'altra pasticceria a non so che costo?"

boh..potrei pure ma.... ero cosi contenta che fosse inclusa nel prezzo... :oops:
quanto costano su per giu le torte nuziali? per farmi un'idea....
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da Lucia »

Antonella_TBS ha scritto:ma indubbiamente avete ragione! una torta vera tagliata per altro davanti agli ospiti è tutta un'altra cosa!!!
ma.. cosa dico? "no grazie rinuncio alla torta pagata da voi e me la faccio fare da un'altra pasticceria a non so che costo?"

boh..potrei pure ma.... ero cosi contenta che fosse inclusa nel prezzo... :oops:
quanto costano su per giu le torte nuziali? per farmi un'idea....
Vabbè ma se loro non hanno alternative allora lascia stare io credevo che si potesse scegliere,se loro lavorano così e non ci sono costi aggiuntivi ok,tanto credo che la maggior parte degli invitati non se ne accorgeranno.
Non ne ho idea di quanto costi una torta nuziale. :roll:
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da raggiodisole »

Antonella_TBS ha scritto:
raggiodisole ha scritto:Ho capito lo stile e la tua idea, quindi non voglio andarti contro mostrandoti questa foto, ma è davvero, davvero carina!

http://www.google.it/imgres?q=mare+tort ... KAw&zoom=1


Scusate se non posto direttamente la foto ma non me la fa caricare...
scusate.. ma a me sembra più "infantile" questa rispetto a quella che dicevo io....
no?

Grazie per il complimento! Considerando che io non ho usato il termine "infantile" per definire la tua torta e che ho cercato di darti una mano per aver qualche idea in più, beh, scusami, ma è davvero poco gentile...
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: ipotesi torta nuziale

Messaggio da Sveva »

infantile non è un'offesa Raggio...dai
Antonella è nel vortice dei preparativi e la scelta della torta è una cosa importante che le crea, giustamente, ansia.

Anto se loro usano così e a voi va bene non si discute!
il fatto ch eeconomicamente sia compresa è un bel vantaggio
una torta ricoperta in fondente, cioccolato plastico o altro per 200 pax è costosa.
quindi se loro sono rodati così va più ch ebene! stai serena!


detto ciò... hai riflettuto su cosa vi piace di più come forma?
e come "torta vera"?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti