finito il corso fidanzati

Passo dopo passo verso la vita a due.
Moderatore:Daphne
Rispondi
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

finito il corso fidanzati

Messaggio da Soleluna »

... ieri sera con la messa e una cena tutti insieme.
a dire la verità ci sarà un ultimo incontro, venerdì prossimo per vedere insieme il film Casomai, intanto però.. siamo stati promossi! [icon_biggrin.gif]
il mio fidanzato è stato bravissimo... ieri è stata una giornata davvero difficile per lui (questa settimana è mancato suo papà), però è venuto lo stesso e abbiamo letto alla messa, fermandoci poi alla cena.
mi mancherà il nostro gruppetto e il trovarci venerdì sera...anche se tra le 6 coppie del gruppo c'erano molte diversità, è stata una bella esperienza cmq!
e i nostri "animatori" sono veramente giovanissimi, pensate hanno solo 38 anni! (6 in più del mio fidanzato!)
Ci hanno regalato il messale per gli sposi...
vorremmo fare un pensiero per loro, cosa ne dite di un'icona in legno? o altre idee?
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: finito il corso fidanzati

Messaggio da Lucia »

Contenta che il corso prematrimoniale vi sia piaciuto molto,anch'io lo ricordo come una bella esperienza. [icon_biggrin.gif]
Un'icona in legno non è male come pensiero,ma gliela regalerete insieme alle altre coppie?
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: finito il corso fidanzati

Messaggio da Rainyday »

Sono contenta che sia stata una bella esperienza [icon_biggrin.gif]
L'icona mi sembra una bella idea, di sicuro apprezzeranno!
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: finito il corso fidanzati

Messaggio da fecolina »

anch'io ho un buon ricordo del corso prematrimoniale, sono contenta che sia così anche per voi.
molti lo sentono solo come un obbligo e una seccatura, invece se fatto bene è una bella occasione [2/icon_winkle.gif]

è molto bella la tua idea di ricambiare, volete trovare una cosa che simboleggi proprio il legale come coppia o il legame della coppia con Gesù?
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: finito il corso fidanzati

Messaggio da eleair »

son contenta che ti sia piaciuto il corso, anche se io non avrei mai avuto il coraggio di farlo come l'hai fatto tu! :lol: :lol:

l'ide dell'icona è molto bella, dal mio punto di vista è un pensiero affettuoso!
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: finito il corso fidanzati

Messaggio da Soleluna »

eleair ha scritto:anche se io non avrei mai avuto il coraggio di farlo come l'hai fatto tu! :lol: :lol:
in che senso? [icon_biggrin.gif]

sì chiederemo alle altre coppie del gruppo, credo che parteciperanno tutti!
pensavo a qualcosa per la casa, che cmq c'entri con Gesù..la prima cosa che mi è venuta in mente è un'icona di legno, oppure un crocefisso particolare, o magari qualcosa che possa simboleggiare la famiglia (hanno 2 bimbi)... non so se mi spiego.
non mi pare di aver visto icone a casa loro, almeno in salotto!
cosa dite?
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: finito il corso fidanzati

Messaggio da eleair »

Soleluna ha scritto:
eleair ha scritto:anche se io non avrei mai avuto il coraggio di farlo come l'hai fatto tu! :lol: :lol:
in che senso? [icon_biggrin.gif]

sì chiederemo alle altre coppie del gruppo, credo che parteciperanno tutti!
pensavo a qualcosa per la casa, che cmq c'entri con Gesù..la prima cosa che mi è venuta in mente è un'icona di legno, oppure un crocefisso particolare, o magari qualcosa che possa simboleggiare la famiglia (hanno 2 bimbi)... non so se mi spiego.
non mi pare di aver visto icone a casa loro, almeno in salotto!
cosa dite?

a me piacciono tantissimo o la Madonna con il Bambino o la Sacra Famiglia... ce ne sono di dolcissime.


nel senso che dopo anni di catechismo, gruppi, animazione,acr, grest ecc ecc mi veniva un po' d'ansia a tornare in uno stanzone con n coppie sconosciute ad esporre i miei pensieri o le parti più fragili di me. diciamo che non ne potevo più.

per fortuna abbiamo fatto il corso in parte con una coppia di amici ed in parte da soli. con due sacerdoti diversi di due chiese differenti, uno dei due sacerdoti ci segue ancora!
è stato diverso, molto bello, ma diverso dalle solite esperienze di gruppo. per tre settimane siamo anche andati a degli incontri vicariali, ma se devo esser sincera, in mezzo a tutte quelle coppie non abbiamo raggiunto la profondità di altri incontri.

poi ti ripeto, i mega gruppi mettevano ansia a me ed a mio marito. ma è vero che abbiamo passato entrambi 20 anni della nostra vita a fare esperienze del genere!
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: finito il corso fidanzati

Messaggio da Soleluna »

ho capito cosa intendi!!!

da noi funziona così: in totale saremo una 20 di coppie, c'è una prima parte di ascolto tutti insieme nel salone e poi la condivisione si fa in piccoli gruppetti (noi siamo in 5 coppie + gli animatori), quindi non è così traumatico, anzi è stato bello perché siamo riusciti a conoscere persone nuove e a fare amicizia con gli altri! con chi più, con chi meno, ma è normale. con una coppia in particolare spero che continueremo a vederci!

a noi è successo il contrario rispetto a voi: l'anno scorso abbiamo provato con 3 coppie di amici a seguire un percorso con un sacerdote che ci conosce, un'esperienza meno formale e più intima, ma siamo rimasti delusi.. non tanto per il prete ma per la poca condivisione tra di noi.. ci ha dato poco!!
ci siamo trovati molto meglio così!

ognuno ci arriva con i propri trascorsi, esperienze passate ecc. come dici tu..
l'importante è trovare quello più adatto alla coppia!
per dirti il nostro è un corso in cui l'età media dei fidanzati è "bassa" (sui 25 anni), poche coppie entrambi sopra i 30..
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: finito il corso fidanzati

Messaggio da eleair »

Soleluna ha scritto:ho capito cosa intendi!!!

da noi funziona così: in totale saremo una 20 di coppie, c'è una prima parte di ascolto tutti insieme nel salone e poi la condivisione si fa in piccoli gruppetti (noi siamo in 5 coppie + gli animatori), quindi non è così traumatico, anzi è stato bello perché siamo riusciti a conoscere persone nuove e a fare amicizia con gli altri! con chi più, con chi meno, ma è normale. con una coppia in particolare spero che continueremo a vederci!

a noi è successo il contrario rispetto a voi: l'anno scorso abbiamo provato con 3 coppie di amici a seguire un percorso con un sacerdote che ci conosce, un'esperienza meno formale e più intima, ma siamo rimasti delusi.. non tanto per il prete ma per la poca condivisione tra di noi.. ci ha dato poco!!
ci siamo trovati molto meglio così!

ognuno ci arriva con i propri trascorsi, esperienze passate ecc. come dici tu..
l'importante è trovare quello più adatto alla coppia!
per dirti il nostro è un corso in cui l'età media dei fidanzati è "bassa" (sui 25 anni), poche coppie entrambi sopra i 30..

ecco forse è anche quello il problema, io e mio marito siamo un po' più vecchietti.... e per la condivisione abbiamo già dato, preferivamo l'intimità!!! :lol: :lol:
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: finito il corso fidanzati

Messaggio da Soleluna »

[2/icon_winkle.gif]

ragazze parlando con le altre coppie del gruppo si è deciso per andare all'equo e solidale a fare un cesto di prodotti vari..
avremo circa 60 euro a disposizione quindi potremmo fare 35/40 euro per cibarie + cesto e magari aggiungerci qualcos'altro, vedremo in negozio cosa troviamo!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti