Libretto messa....

Passo dopo passo verso la vita a due.
Moderatore:Daphne
Rispondi
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Libretto messa....

Messaggio da Antonella_TBS »

barbalalla76 ha scritto:un grande classico

Efesini 5:22-32

22 Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti come al Signore,
23 poiché il marito è capo della moglie, come anche Cristo è capo della chiesa, ed egli stesso è Salvatore del corpo.
24 Parimenti come la chiesa è sottomessa a Cristo, cosí le mogli devono essere sottomesse ai loro mariti in ogni cosa.
25 Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la chiesa e ha dato se stesso per lei,
26 per santificarla, avendola purificata col lavacro dell'acqua per mezzo della parola,
27 per far comparire la chiesa davanti a sé gloriosa, senza macchia o ruga o alcunché di simile, ma perché sia santa ed irreprensibile.
28 Cosí i mariti devono amare le loro mogli, come i loro propri corpi; chi ama la propria moglie ama se stesso.
29 Nessuno infatti ebbe mai in odio la sua carne, ma la nutre e la cura teneramente, come anche il Signore fa con la chiesa,
30 poiché noi siamo membra del suo corpo, della sua carne e delle sue ossa.
31 «Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due diverranno una sola carne».
32 Questo mistero è grande; or lo dico in riferimento a Cristo e alla chiesa.

ho sottolineato le frasi per cui l'ho scelta.
generalmente la gente strabuzza gli occhi e ti dice che san paolo era un maschilista.
non guardando invece come in questo testo ci stia una "reciprocità" nel rapporto.
poi io penso che i matrimoni migliori vanno avanti per tanto tempo perchè a volte "si fa pippa" nei confronti di qualche comportamente ad cacchium del coniuge...e questo lo leggo,2000 anni fa, come essere "sottomesso" l'uno a l'altro. è l'interpretazione moderna di questa parola che non fa comprendere quel testo.;)

è una delle mie "papabili" [2/icon_syda.gif]
si Ele abbiamo fatto questa scrematura ma.. non l'abbiamo ancora fatta vedere a Don
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti