Bomboniere enogastronomiche.

L'arte del regalo tra pizzi, merletti, idee fashion e pensieri solidali.
Moderatore:Nikita
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Bomboniere enogastronomiche.

Messaggio da Babette »

a me piacciono tanto le bomboniere enogastronomiche,adoro l'idea del miele o del sale per un matrimonio,secondo me hanno anche un forte valore simbolico,oppure se si tratta di un prodotto di produzione propria o tipico della zona.

qui iniziano a vedersi,come bottiglie di vino o grappe particolari prodotte da vini pugliesi oppure dell'olio pregiato, ma spesso non sono molto apprezzate,perchè in Puglia tradizionalmente si regalano dei dolci di mandorle insieme alla bomboniera,quindi diventa un "troppo" oppure sembra che manchi qualcosa :lol:
noi optammo per dei cioccolatini artigianali insieme alla bomboniera. [2/icon_keel.gif]

mi piace tantissimo l'idea dei favors,che è un'abitudine anglosassone proprio carina,me ne ha parlato una coppia di amici che ha partecipato ad un matrimonio nel New Jersey...
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Bomboniere enogastronomiche.

Messaggio da Lucia »

Devo dire che questo post mi è stato molto utile,mi ha fatto scoprire girovagando per il web un'antichissima bottega di Milano,che tra l'altro è pure abbastanza vicina a casa mia,vende anche molti prodotti biologici,ci farò un giretto: http://www.lacasadelmiele.it/ - FINE OT [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Bomboniere enogastronomiche.

Messaggio da Soleluna »

La cioccolata e` un'altra idea bellissima! Sia come bombo che come segnaposto.. Nella stagione adatta!
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Bomboniere enogastronomiche.

Messaggio da Lucia »

E anch'io faccio up per nina! [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
ostetricanina
utente junior
utente junior
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/03/2014, 15:55
Contatta:

Re: Bomboniere enogastronomiche.

Messaggio da ostetricanina »

Lucia ha scritto:E anch'io faccio up per nina! [2/icon_winkle.gif]

Lucia mi piacciono la foto 1 e la 5 mi pare... Io avevo pensato a fare tre vasetti x bomboniera in modo da prendere i gusti di tutti... All'ikea ho visto dei vasetti che potrebbero piacermi... Sono solo indicativi ovviamente... L'unica mia perplessità é il non sapere come unirli, come confezionarli insieme... Non so se mi spiego....
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Bomboniere enogastronomiche.

Messaggio da Nikita »

ma vorresti fare tre vasetti per bomboniera?

perche' potresti prenderli uguali, fare marmellate a gusti diversi e metterli in un cestino [2/icon_winkle.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Bomboniere enogastronomiche.

Messaggio da Lucia »

Per confezionare 3 barattolini insieme allora potresti pensare ad una scatolina,tipo queste:
Immagine
theitalicumtaste.blogspot.com

Immagine
colledellacroce.com

Immagine

bombonierapernatura.it

Immagine
apicolturacastelbelfort.it

oppure fare un pacchettino in tema con il tuo color verde tiffany
Immagine
iocontemporanearetro.blogspot.it
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
ostetricanina
utente junior
utente junior
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/03/2014, 15:55
Contatta:

Re: Bomboniere enogastronomiche.

Messaggio da ostetricanina »

Si una cosa del genere... Perchè non vorrei che mi prendessero x una tirchia!!! Quindi avevo pensato di fare una composizione simile... L'unica cosa é che dovrei trovare una scatola o un cestino che vada a combaciare perfettamente con i barattoli quindi magari li devo acquistare insieme.... !!! Ma secondo voi potrebbe andare come cosa??? Una mia amica fece il sacchetto con un cucchiaino di alessi e ogni volta che lo vedo mi dico quale sia l'utilità di questa cosa!!!
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Bomboniere enogastronomiche.

Messaggio da Nikita »

secondo me e' una bella idea, ma se dobbiamo parlare di costi e di fatica, non so se ne valga la pena.
tra l'acquisto delle materie prime e la fatica del fare tutto (confezionamento compreso), e' facile che tu possa trovare qualcosa di utile a un prezzo minore [2/icon_winkle.gif]

per capire se ne valga la pena o no, dovresti capire piu' o meno quante ne dovresti fare. mi spiego meglio:
calcolando una bomboniera per famiglia e una media di 100 invitati, diciamo una sessantina di bomboniera.
sessanta bomboniere x 3 vasetti= 180 vasetti + 60 cestini+ 60 etichette+60 nastri+60 sacchettini in cui mettere i confetti (perche' i confetti cmq ci andranno legati vicino). tutto cio' esclusa la frutta, zucchero etc.
inizia a dare un'occhiata ai prezzi e poi pensa se ti conviene [icon_biggrin.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Bomboniere enogastronomiche.

Messaggio da Nikita »

oppure potresti prendere un vaso di miele piu' grande (magari 250 gr) e pensare tu solo al confezionamento [icon_biggrin.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti