confetti

L'arte del regalo tra pizzi, merletti, idee fashion e pensieri solidali.
Moderatore:Nikita
Rispondi
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

confetti

Messaggio da Soleluna »

mi avete già consigliato alcune marche.. so che i maxtriss/crispo sono buonissimi..

- quanti confetti mi servono per la confettata (120-130 persone)?
- e quanti per le bomboniere? quanti sacchettini "extra" devo contare per i conoscenti oltre a quelli ufficiali?
- in che periodo li devo comprare per non rischiare, ma fare in tempo a confezionare le bombo??? (devo assaggiarli prima…)
mi sposo a settembre.. io paura del caldo estivo.. :(
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: confetti

Messaggio da Nikita »

Allora cn i confetti classici alla mandorla x le bombo: conta che con un kilo fai 40/50 bombo. Sulla confettata purtroppo non ho esperienza xke io ne ho fatts una atipics ( 1 kg di confetti x tavolo insieme alla frutta xke poi ci sarebbe stato il buffet di dolci) xo ho assistito a scene apocalittiche sulla confettata quindi ti direi abbonda!!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
valsofal
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/11/2013, 20:57
Contatta:

Re: confetti

Messaggio da valsofal »

Non so consigliarti sulle quantità, ma quoto Nikita sull'abbondare! Ho visto gente fiondarsi sui confetti quando doveva ancora essere servito il secondo! :-? :shock:
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: confetti

Messaggio da Lucia »

Abbonda con i sacchettini extra a me quasi non sono bastati alla fine,fatti bene i conti e aggiungine almeno 15/20 in più non si sa mai.
Abbonda anche con i confetti,io non ho fatto la confettata perchè avevo anch'io un ricchissimo buffet di dolci,ma ogni ospite a tavola come segnaposto aveva in una scatolina 5 confetti di gusti diversi,anche se la confettata è molto scenografica e forse tornassi indietro la farei anch'io.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: confetti

Messaggio da Nikita »

io sai che invece non la farei....(e penso che non la faro' manco al battesimo)
con pochi ospiti forse si, diciamo max una cinquantina di persone, ma con tanta gente no, perche' alla fine vedi gente che se ne va con i confetti pure nelle tasche (!!) e altri che educatamente aspettano e alla fine non ne mangiano manco uno :-?
a quel punto preferisco un bel sacchetto con vari gusti come bomboniera!

x i sacchettini x i non invitati quoto Lucia, io li ho dovuti rifare, due volte!! :shock:
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: confetti

Messaggio da Soleluna »

Dovremo ordinare i confetti per assaggiarli, sia x bombo che per confettata.
Niente bomboniera, faremo una donazione a ente ancora da decidere quindi daremo solo sacchettino confetti con la pergamena.
Dobbiamo comprare il materiale per farli: sacchetto, nastri, tulle e ovviamente confetti. Pensavamo a qualcosa di bianco classico, con chiusura arricciata magari!
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: confetti

Messaggio da Soleluna »

ragazze considerando che vorremmo comprare i confetti e i sacchettini, con il nastro, per poi farli confezionare a una cooperativa solidale qui nel mio paese, quando devo comprare i confetti?
considerando che c'è il caldo di luglio e agosto di mezzo? :-?
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: confetti

Messaggio da Nikita »

ma la coperativa ad agosto chiude?
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: confetti

Messaggio da Soleluna »

penso proprio di sì
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: confetti

Messaggio da Nikita »

Io li prenderei a luglio!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti