idee: Love books

L'arte del regalo tra pizzi, merletti, idee fashion e pensieri solidali.
Moderatore:Nikita
Rispondi
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

idee: Love books

Messaggio da Nikita »

Dal ilsecoloxix.it

Genova - Niente più statuine od oggetti destinati a essere nascosti in un cassetto: la nuova bomboniera è un libro, un breve romanzo che vede protagonisti i due novelli sposi e la loro storia d'amore.

Si chiamano Love Books e sono stati presentati a Genova in anteprima alla Fiera degli Sposi al 105 Stadium «perchè ogni storia d'amore è meravigliosa e merita di essere raccontata, non solo quelle dei vip» sintetizza la sua ideatrice Maria Paola Danna, detta Mapi. E lei di successi se ne intende, visto che il marito si chiama Claudio Cecchetto: «L'idea mi è venuta proprio leggendo le sue interviste. – racconta con un sorriso – Ai giornalisti a cui parlava di me diceva cose bellissime, che non mi aveva mai detto guardandomi negli occhi. E allora ho capito che gli uomini sono più romantici quando devono rispondere a domande dirette».

Testati l'anno scorso sulla piazza milanese i Love Books hanno avuto un grande successo: «Merito del passaparola. – racconta l'autrice – Spesso le spose mi chiamano in lacrime, chiedendomi se davvero il loro fidanzato ha detto quelle cose bellissime: anche gli uomini più timidi alla fine non la smettono più di parlare. E i racconti sono anche un modo per far partecipare davvero amici e parenti alla gioia del matrimonio e al sentimento che lega la coppia».

I racconti vengono confezionati a seconda del gusto degli sposi: spesso diventano la bomboniera ricordo del grande giorno, ma qualcuno li inserisce nel libretto della Messa o come segnaposto sul tavolo del ricevimento. L'importante è condividere le emozioni di una storia d'amore dal primo incontro alla decisione di dividere il cammino della vita: «Prima intervisto la sposa poi lo sposo. – specifica Maria Paola Danna – Il risultato finale è una sorpresa per entrambi, che fissa il loro amore proprio nel giorno in cui iniziano un nuovo cammino».

Ma il Love Book può essere utilizzato anche per altre occasioni importanti: «Nei battesimi è la mamma che racconta al figlio la gravidanza – spiega Monica Rinaldi, che con la sua “Casa della carta” è stata la prima in Liguria a credere nel progetto - oppure i nonni che mettono su carta la loro vita per lasciare un ricordo al nipote. Ma ci sono anche figli che lo dedicano ai genitori per comunicare loro quello che spesso non riescono a dire a voce o chi lo sceglie come bomboniera per la laurea o il diciottesimo compleanno». Il prezzo varia a seconda del tipo di stampa e decorazione che si sceglie (azzurro tiffany e lilla sono i più richiesti per i matrimoni genovesi) e parte da 2,50 euro a copia più 300 euro per l'intervista.

A Genova la curiosità suscitata è tanta: «Adesso vedremo la risposta concreta di questa città. – sorride ottimista Maria Paola Danna – Tutti mi dicono che è una piazza difficile ma a me piacciono le sfide. E poi in fondo ci si innamora anche in Liguria, no?».


qui trovate anche il video!

http://www.ilsecoloxix.it/p/cultura/201 ... iera.shtml
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: idee: Love books

Messaggio da Lucia »

Oddio è un'idea bellissimaaaaa!!!!La adoro! [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: idee: Love books

Messaggio da Daphne »

E' davvero un'idea meravigliosa!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: idee: Love books

Messaggio da Babette »

stupendissima idea!!!! :eek: [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: idee: Love books

Messaggio da Rainyday »

Mi piace! [2/icon_syda.gif]
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: idee: Love books

Messaggio da momy81 »

La trovo un'idea bellissima!!!!! [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
che sia la storia d'amore per gli sposi o il racconto della gravidanza da parte della mamma... [2/icon_syda.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
valsofal
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/11/2013, 20:57
Contatta:

Re: idee: Love books

Messaggio da valsofal »

Mi piace tantissimo come idea...essendo un'amante dei libri, e convinta come sono che ogni vita meriti un romanzo...ma come bomboniera non la sceglierei mai. Insomma che dovrebbero farsene i miei ospiti di un libro sulla mia storia! :roll:
Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: idee: Love books

Messaggio da Soleluna »

valsofal ha scritto:Mi piace tantissimo come idea...essendo un'amante dei libri, e convinta come sono che ogni vita meriti un romanzo...ma come bomboniera non la sceglierei mai. Insomma che dovrebbero farsene i miei ospiti di un libro sulla mia storia! :roll:
io quoto, lo terrei per me o come ricordo per i miei figli (mia mamma lo ha fatto per me ed è stata un'emozione unica).. non lo darei ad altri come bomboniera..
valsofal
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/11/2013, 20:57
Contatta:

Re: idee: Love books

Messaggio da valsofal »

Sol luna che carina che é stata tua madre! Questo si che é un regalo da fare ai propri figli!
Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: idee: Love books

Messaggio da Soleluna »

Più che un racconto è un album fotografico con tutte le mie foto, dalla prima ecografia alla laurea, fino ai matrimoni delle mie migliori amiche e via così, mia mamma sotto ha commentato le singole foto..
lasciandomi poi delle pagine bianche da completare per il futuro:oops:
diverso da un racconto in effetti.. più che un libro è un fotolibro sulla mia storia...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti