Antonella & Emanuele 14/07/2012

Come gestire tutto: tempi, budget e azioni per un matrimonio perfetto!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Sveva »

e te credo che senti più noi che altri.....
siamo il top!
ahahahhahahah
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Antonella_TBS »

Sveva ha scritto:e te credo che senti più noi che altri.....
siamo il top!
ahahahhahahah
e cccccerto!
però tra 100 cose si può essere in disaccordo su una no???
dai..
non vi offendete..davvero...

non era una critica/rimprovero la mia!
:oops:
Marzadark
utente senior
utente senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/02/2012, 12:47
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Marzadark »

latito un po sul forum ultimamente, come si dice da me a strozza e bocconi cerco di esserci ogni giorno, toccata e fuga e oggi leggo la tua ideuzza dei pesciolini.
Allurs do un mio parere che puo ovviamente contare una cippa... :mrgreen: Quando mi dovevo sposare e andai ad un incontro organizzato da un wedding planner, come esposizione vidi dei vasi lunghi con all'interno acqua e pesciolini rossi, erano cosi graziosi che la prima cosa che dissi al marito è stato: LI VOGLIO PURE IO! Non è il solito centrotavola, è bello da vedere, ma io che come te e le altre amo gli animali all'inverosimile (premetto che ho due pesci rossi a casa nella palla di vetro : Lucifero e AlPacino [icon_biggrin.gif] ) e quante me ne dicono ogni volta che vedono che sono nella palla!! ma stanno cosi bene! Cmq tornando all'idea del centrotavola, la trovo bella, molto bella ma io personalmente non l'avrei mai fatto perchè le persone, il caldo, qualcuno che molla un colpetto al vetro, qualche bimbo pestifero che gli butterà qualche mollichetta di pane c'è di sicuro e l'idea non mi alletta molto. Cmq è il tuo matrimonio, i tuoi gusti e la scelta è la tua [2/icon_winkle.gif] Il nostro è un semplicissimo consiglio [2/icon_pai.gif]
Non si vede bene che con il cuore... l'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe)

Immagine

Immagine
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Antonella_TBS »

allora...
da dove comincio???

ieri sono stata a San Benedetto e:
- ho scelto addobbo ristorante
- ho scelto addobbo chiesa
- ho fermato la musica per la chiesa
- ho fermato l'ultimo b&b che mi serviva
- ho fatto l'assaggio della torta nuziale e scelto il gusto
- ho scelto il buffet di dolci
- ho confermato il tavolo dei sigari, cioccolato e rum
- ho fatto una mezza prova veloce (nonchè gratis infatti) dell'acconciatura.

:shock:
come faccio a raccontarvi tutto!!!

siamo tornati a casa (dopo una cenetta a lume di candela nel nostro ristorantino [2/icon_syda.gif] ) alle 3 di notte.
stanchi.. stanchissimi, ma felici.

(p.s vi racconto tutto tranne l'addobbo del ristorante........ [2/icon_winkle.gif] )
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Antonella_TBS »

RIEPILOGO N. 3

DOVE. e questo è sempre uguale

CERIMONIA. religiosa. lui vorrebbe che arrivassi con la sua macchina. abbiamo chiamato in municipale. ci hanno detto che basta che mettiamo una coccarda x far capire che è la macchina degli sposi e possiamo parcheggiare davanti alla chiesa.

ADDOBBO CHIESA.
mi sono innamorata appena le ho viste.

Immagine

fonte mia (dentro il negozio di SBT)

sono foglie di banano di diverse dimensioni. queste piccole andranno alternate sulla fine dei banchi con un nastro bianco che scende morbido. i fiori saranno orchidee bianche in questa composizione. negli spazi dove non ci saranno metteremo dei vasi con sassi, orchidea dentro. lo stesso ma più grande ai nostri due lati (due vasi più alti con dentro una pianta alta di orchidea e nastri, dietro l'altare due foglie di banana più grandi negli "scaloni"con orchidee in composizione a cascata, una pianta/composizione di orchidee sotto il leggio sempre cadente, e una piccola composizione alla Madonna che porterà e sistemerà la mia piccola pagetta aiutata dalla mia damigella.

MUSICA CHIESA. verranno due ragazzi laureati al conservatorio che collaborano spesso con il prete di quella chiesa. un organo e lei soprano.

DAMIGELLA E DAMIGELLINA. devo trovare il vestito alla nipotina, se me lo permettono!!!

RICEVIMENTO. menu pesce/carne/bambino/celiaca/allergica limone pronti e in stampa. la bozza ve l'ho già fatta vedere e Svevina dice le che piace!!! [2/icon_pidu.gif]

ADDOBBO RISTORANTE. posso saltare questa parte?

TAVOLO CONFETTATA. confetti ordinati 25 kg e arrivati. conetti pronti.

MUSICA RISTORANTE. torna alla ribalta il gruppo ska. concordato il prezzo. fermato il giorno. e già rido!

TORTA NUZIALE. per la forma non ci sono problemi in quanto finta. gusto (previo mega assaggio): millefoglie con crema semplice alla vaniglia spolverata di zucchero a velo. semplicemente divina!

BUFFET DI DOLCI. definito.
sarà fatto in parte di monoporzioni e in parte di torte servite dal cameriere.
torte: profitterolles bianco ricoperto di chantilly ripieno di cacao e crema
profitterolles nero ricoperto di cioccolato fondente con dentro ripieno di panna
torta alla frutta fresca
zuppa inglese (in 3 particcerie che so passata tutti co sta zuppa inglese.... sarà abitudine li bo!) io non ne sono molto convinta però mi aiutate in un'alternativa??

monoporzioni: mousse di lime
mousse di fragole
mousse kiwi o altri frutti
monoporzione di tiramisu
(vorrei farci aggiungere monoporzione di panne cotte ai frutti di bosco)

il tutto è compreso (insieme alla torta nuziale) nel prezzo del ristorante.

TAVOLO DEI SIGARI. parlato con il catering che l'organizza. conosce molto bene il proprietario del ristorante. mi ha detto che dirà a proprietario del ristorante appunto cosa dovrà comprare (sigari, rum e cioccolato raffinato) cosi pagherò solo la spesa effettiva senza pagare il passaggio da caterign a ristorante. mi fornirà comunque una persona che servirà rum e cioccolato dando spiegazioni. gentilissimo!!!

ALBERGO. tutti confermati. trovate anche le ultime stanze necessarie. anticipi dati.

DOCUMENTI VARI. tutto ok. tutto concluso grazie al mio fm. io odio le cose burocratiche!

VESTITO DA SPOSA. prova nel fine settimana. intimo comprato. giarrettiera in via di composizione/cucitura.

BOUQUET. parlato con la fiorista. si sta facendo arrivare dei fiori ad hoc per provarli. ora come scrivevo nel post sono indecisa tra modello borsetta o modello ventaglio.......

ACCESSORI. indosserò una collana con un pendente di 3 brillantini, un bracciale tennis e orecchini pendenti di 3 brillantini uguali alla collana. Perfetti con il vestito.

GIARRETTIERA. me la sta facendo mia zia, come la voglio io!

INTIMO. comprato reggiseno a fascia chantel superimbottito e brasiliane di intimissimi senza cuciture. entrambe bianchi lisci lisci...

TRUCCO. ho comprato tutto il necessario da sephora e ho fatto una mezza prova (non ho fatto le foto perchè era buio) ma devo farne una fatta bene.

UNGHIE. me le farà l'altra cugina testimone che è bravissima. già fatta la prova. tutto ok.

PARRUCCO. fatta una mezza prima prova. molto veloce ma ha capito subito cosa mi piaceva. riandrò a breve con il cappello.

SCARPE. ordinate su internet. dice spedizione 14 giugno. e io tremo. tacco 10... ma è stato amore a prima vista. secondo me oltre ad essere un grande affare sono perfette!

VESTITO DA SPOSO. preso insieme alle scarpe! ora anche lui dovrà andare a provare per le misure...

BOMBONIERE. arrivato tutto il necessario e ho iniziato a confezionarle.
eccole in anteprima (scusate ma co sta luce del cavolo nn si vedono gran che...

Immagine
fonte mia

ne ho fatte 35 su 75. spero di finirle oggi.

PARTECIPAZIONI. consegnate tutte... a qualcuna anche di soppiatto!

VIAGGIO DI NOZZE. prenotato e aperta lista. ora sto facendo i passaporti. iniziano ad arrivare i primi versamenti.

TESTIMONI. lasciamo sta sto punto. per fortuna tutto ok.. SI SPERA!

FOTOGRAFO. Scelto. Il migliore secondo me (e devo ringraziare Eleonora per avermelo fatto conoscere). Lo adoro. ci sentiamo per consigli addobbi, vestito, foto, invitati ecc....

VIDEOMAKER. un ragazzo che lavora spesso con il fotografo... è di milano ma viene volentieri giù. ho visto i suoi lavori e ne sono rimasta incantata. non fa i classici video ma utilizza una macchina cinematografica.... vengono delle cose magiche!!!!!!

LANTERNE. comprate e arrivate. 50 lanterne volanti.

FEDI. ordinate.

SEGNAPOSTO. senza idee.

che manca?
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Sveva »

a me manca la roba del tableau!
:-P

comunque siete stati molto bravi
in un week end avete rimesso a posto parecchie cosette.....

per la zuppa inglese: lasciala....piace a un sacco di gente.
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Sveva »

moooolto belle le bombo!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Antonella_TBS »

Sveva ha scritto:a me manca la roba del tableau!
:-P

comunque siete stati molto bravi
in un week end avete rimesso a posto parecchie cosette.....

per la zuppa inglese: lasciala....piace a un sacco di gente.
la tua roba del tableau l'avrai al max venerdi.
volevo vedere se dovevo comprare i vasi o me li forniva tutti la fioraia. fa tutto lei. quindi servono solo i rami e vaso..

a meno che non ti costruisco uno scoglio in cartapesta! [2/icon_eyes.gif]

anche mia sorella ha detto che forse la zuppa inglese va perchè è semplice e piace a tutti.. io non la mangio da anni e anni ormai..
e delle mini pannecotte ai frutti di bosco? dopo viene troppa roba? le chiedo? lascio stare?
ho pensato a mousse di frutta perchè estive
tiramisu perchè immancabile
e le panne cotte? piacciono.... frutti di bosco...
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Antonella_TBS »

Sveva ha scritto:moooolto belle le bombo!
ma voglio dire...
hai visto i dettagli??

il fogliettino con scritto che sale è, provenienza o uso in cucina??
il messaggio dentro la "bottiglia"??
la stellina che chiude il nastrino dei confetti??
il confetto decorato??
come si accostano bene i colori dei sali naturali che ho scelto??

si si..me proprio brava! 8-)
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Antonella & Emanuele 14/07/2012

Messaggio da Sveva »

panna cotta fa un pò "bustina del supermercato".... io la lascerei perdere...
c'è tanta buona roba, il rinforzo non serve!

mi piace l'idea dell'addobbo!
p.s. lassa perde sta cosa dellos coglio che penso di aver capito
la mia risposta è ANCHE NO!!
rimani sul piano originale!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti