Pollo al forno for dummies

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Pollo al forno for dummies

Messaggio da Nikita »

domani ho a pranzo un po' di gente: ho preso un pollo intero tagliato a pezzi + i fusi di pollo.
avete suggerimenti [icon_biggrin.gif] ?
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Pollo al forno for dummies

Messaggio da Lucia »

io lo pulisco ben bene se è un pollo ruspante ci possono esser ancora delle piumette e le brucio,lo sciacquo poi lo metto in una teglia con l'olio,gli aromi per gli arrosti,mezzo bicchiere di vino bianco e mezzo dado(o 1 intero se è più di un kg).Inforno a 220° x 40-50 min dipende da quanto sono grandi i pezzi,ogni tanto spennello un pò di sughetto sù per far formare la crosticina dorata,a fine cottura un pò di grill ed è perfetto! [2/icon_keel.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Pollo al forno for dummies

Messaggio da katy »

io lo lovo con acqua e aceto poi lo sciacquo bene sotto l'acqua corrente e poi lo faccio in due versioni

pollo e patate:

taglio le patate a cubotti le condisco con olio e sale,le metto su una teglia insieme ai pezzi di pollo aggiungo tanto rosmarino un bicchiere di acqua e tre quarti di vino bianco.copro l ateglia con l'alluminio e inforno così x almeno 30 min.tolgo la stagnola e continuo la cottura fino a ch ele patate nn siano cotte internamente e croccanti fuori.

pollo agli odori

metto il pollo in una ciotola insieme a diverse erbette di solito rosmarino,salvia,timo e maggiorana(le ultime 2 nn molte)un spicchio di aglio schiacciato che poi tolgo paprika dolce,mezzo cucchiaino di tabasco e bagno con un emulsione di limone ed olio.lascio in frigo per almeno due ore.dispongo il pollo in unta teglia su carta da forno e cuocio per almeno 40,45 min.

ottimi entrambi
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Pollo al forno for dummies

Messaggio da Daphne »

Un mega saccoccio? Non so, è che a me il pollo al forno normale sembra sempre troppo asciutto, invece ho l'impressione che col saccoccio trattenga più umidità.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Pollo al forno for dummies

Messaggio da formichina »

io sono saccoccio dipendente!!!
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Pollo al forno for dummies

Messaggio da Nikita »

qui nel paesello non lo vendono il saccoccio, e' troppo moderno :lol:
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Pollo al forno for dummies

Messaggio da Nikita »

Lucia ha scritto:io lo pulisco ben bene se è un pollo ruspante ci possono esser ancora delle piumette e le brucio,lo sciacquo poi lo metto in una teglia con l'olio,gli aromi per gli arrosti,mezzo bicchiere di vino bianco e mezzo dado(o 1 intero se è più di un kg).Inforno a 220° x 40-50 min dipende da quanto sono grandi i pezzi,ogni tanto spennello un pò di sughetto sù per far formare la crosticina dorata,a fine cottura un pò di grill ed è perfetto! [2/icon_keel.gif]

copiato paro paro, e' venuto strepitoso!!! l'unica cosa che al posto degli aromi per arrosti ho usato il ns rosmarino e alloro, grazie luci [icon_biggrin.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: Pollo al forno for dummies

Messaggio da monica19781 »

brava niki!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Pollo al forno for dummies

Messaggio da Lucia »

Nikita ha scritto:
Lucia ha scritto:io lo pulisco ben bene se è un pollo ruspante ci possono esser ancora delle piumette e le brucio,lo sciacquo poi lo metto in una teglia con l'olio,gli aromi per gli arrosti,mezzo bicchiere di vino bianco e mezzo dado(o 1 intero se è più di un kg).Inforno a 220° x 40-50 min dipende da quanto sono grandi i pezzi,ogni tanto spennello un pò di sughetto sù per far formare la crosticina dorata,a fine cottura un pò di grill ed è perfetto! [2/icon_keel.gif]

copiato paro paro, e' venuto strepitoso!!! l'unica cosa che al posto degli aromi per arrosti ho usato il ns rosmarino e alloro, grazie luci [icon_biggrin.gif]
Contentissima di averti aiutato tesoro anch'io quando ho il rosmarino fresco uso quello,hai fatto benissimo!
Non era per niente secco vero,la cosa buona del pollo è che dev'esser succoso,mmmm [2/icon_keel.gif] .
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Pollo al forno for dummies

Messaggio da Nikita »

no, infatti era gustosissimo e il sughino CHIAMAVA la scarpetta!!! 8-)
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti