DIY.. partiamo dall'ABC: i conetti porta riso

Il punto di partenza per un matrimonio unico e coordinato...fatto da te!
Moderatore: Sveva
Rispondi
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

DIY.. partiamo dall'ABC: i conetti porta riso

Messaggio da Sveva »

Eccoci qui care amiche sposine e amichette delle sposine con il primo consiglio fai da te!

Il cono porta riso e certamente l'accessorio che maggiormente si presta ad essere "fatto a mano"
perchè un pò tutte ci teniamo ad avere qualcosa di unico, perchè è facile, perchè può essere facilmente legato al nostro tema e colore con poca spesa e tanta resa! 8-)

Perche' realizzare i conetti:
Un’antica leggenda orientale racconta di un Genio Buono che nel vedere alcuni contadini soffrire perché colpiti da una grave carestia, si mosse a compassione e sacrificò i propri denti gettandoli in una palude. Gli altri Geni non capivano quel gesto..... Dopo un po’ di tempo, i denti furono trasformati dalla stessa acqua in semi, da cui germogliarono delle piantine di riso che posero fine ai tormenti dei contadini.

Riso, dunque, uguale ad abbondanza e buon augurio per gli sposi.

vi pare poco? :mrgreen:
I conetti permetteranno al riso di essere "porzionato", di essere sistemato in maniera aggraziata su supporti oppure ceste ad hoc e saranno un bel ricordo per tutte le Wedding Maniac come noi!

vediamo passo passo qualche consiglio per realizzarli! (foto e progetto "stylemepretty.com")

OCCORRENTE:
:arrow: cartoncini abbinati al vostro tema/colore
:arrow: colla o nastro biadesivo
:arrow: spillatrice o colla
:arrow: forbici
:arrow: accessori per abbellire il conetto (pins, fil di ferro,fiocchetti o tulle per riempire l'interno)

Immagine


ritagliare dai cartoncini dei quadrati 15x15 cm
Immagine

arrotolare su se stesso il cono, facendo attenzione che la punta rimanga bella stretta....altrimenti il riso scapperà via!!
Immagine

fissare con un punto di colla o nastro biadesivo
Immagine

in questo progetto propongono di pinzare il conetto...io credo che si possa fare tranquillamente anche con un puntino di colla a caldo.
Immagine

sempre come variante (carina) qui propongono di richiudere su se stessa la testa del cono in modo da formare una specie di chiusura
Immagine

a questo punto il cono è fatto!

facciamo una prova "tenuta riso"
se il nostro conetto perde possiamo inserire in punta un pezzetto di tulle o una piccola pallina di ovatta
per evitare l'effetto Pollicino! :mrgreen:

passiamo adesso ad abbellire secondo il nostro tema:

inseriamo una Tag (etichetta) con i nomi degli sposi, una piccola frase che ci descrive utilizzando del fil di ferro leggero. Ricordiamoci di arrotolare le estremità in modo che niente possa graffiare i nostri invitati!
Immagine

e poi completiamo con l'inserimento di una farfallina di carta (si trovano nei negozi per decoupage)
Immagine

et voilà.... i primi conetti TBS sono pronti!
Immagine
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: DIY.. partiamo dall'ABC: i conetti porta riso

Messaggio da momy81 »

che nostalgia!!!!!
questi con le farfalle sono carinissimi!!!!
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: DIY.. partiamo dall'ABC: i conetti porta riso

Messaggio da Lucia »

Và che cariniiiii!!! [icon_biggrin.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
myflower
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 31/01/2012, 14:18
Contatta:

Re: DIY.. partiamo dall'ABC: i conetti porta riso

Messaggio da myflower »

Carinissimi...Ma voi dite che se comincio a prepararli ora, a luglio trovo il riso lesso all'interno? Ci sono troppe cose da fare e il tempo sembra veramente poco...
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: DIY.. partiamo dall'ABC: i conetti porta riso

Messaggio da Lucia »

myflower ha scritto:Carinissimi...Ma voi dite che se comincio a prepararli ora, a luglio trovo il riso lesso all'interno? Ci sono troppe cose da fare e il tempo sembra veramente poco...
Te li prepari però senza riso,anche se rischi che si rovini il cartoncino,aspetta almeno fino a giugno.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: DIY.. partiamo dall'ABC: i conetti porta riso

Messaggio da Nikita »

Lucia ha scritto:
myflower ha scritto:Carinissimi...Ma voi dite che se comincio a prepararli ora, a luglio trovo il riso lesso all'interno? Ci sono troppe cose da fare e il tempo sembra veramente poco...
Te li prepari però senza riso,anche se rischi che si rovini il cartoncino,aspetta almeno fino a giugno.


se hai un posto dove nessuno te li tocca, preparali prima e li riempi all'ultimo [2/icon_winkle.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: DIY.. partiamo dall'ABC: i conetti porta riso

Messaggio da Sveva »

Nikita ha scritto:
Lucia ha scritto:
myflower ha scritto:Carinissimi...Ma voi dite che se comincio a prepararli ora, a luglio trovo il riso lesso all'interno? Ci sono troppe cose da fare e il tempo sembra veramente poco...
Te li prepari però senza riso,anche se rischi che si rovini il cartoncino,aspetta almeno fino a giugno.


se hai un posto dove nessuno te li tocca, preparali prima e li riempi all'ultimo [2/icon_winkle.gif]

quoto!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: DIY.. partiamo dall'ABC: i conetti porta riso

Messaggio da Daphne »

Myflower io mi sono sposata a dicembre e li ho preparati a luglio! Sono stati impilati per benino in un armadio per mesi (occupando anche poco spazio) ed il riso l'ho aggiunto solo il giorno prima (anzi, li ho dati al fioraio e lìha aggiunto lui!). Facendo così sono riuscita anche a toglermi tutte le tracce di attack dalle dita prima del matrimonio ahahaha
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: DIY.. partiamo dall'ABC: i conetti porta riso

Messaggio da momy81 »

myflower ha scritto:Carinissimi...Ma voi dite che se comincio a prepararli ora, a luglio trovo il riso lesso all'interno? Ci sono troppe cose da fare e il tempo sembra veramente poco...
qua ti volevo!!!!
sapevo che ai coni non avresti resistito!!!! Immagine
io li ho preparati a marzo,impilati e conservati in una scatola.reggono,non come i ventagli :lol: :lol:
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
myflower
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 31/01/2012, 14:18
Contatta:

Re: DIY.. partiamo dall'ABC: i conetti porta riso

Messaggio da myflower »

Fantastico! Se poi si possono affidare al fioraio...ancora meglio! :-)
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti