Orate

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Marzadark
utente senior
utente senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/02/2012, 12:47
Contatta:

Re: Orate

Messaggio da Marzadark »

dovrebbe essere ottimo sia al sale che al cartoccio. Provo semmai quello al sale domani sera in modo che domani scongelo le due oratine desquamate e gnam gnam ;)
Non si vede bene che con il cuore... l'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Orate

Messaggio da Lucia »

Daphne ha scritto:Io le faccio al cartoccio! Metto dentro un trito di prezzemolo, aglio, sale, pepe e poco olio. Sopra pomodorini a metà ed un cucchiaio di vino bianco. Accartoccio tutto e cuocio in forno come sopra. Buonerrimo!
Anch'io le faccio così,vengono buonissime e saporite,oppure in crosta di patate con le patate tagliate sottilissime con la mandoline oppure con le fettine di limone come fecolina.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Orate

Messaggio da Luliclè »

Marzadark ha scritto:dovrebbe essere ottimo sia al sale che al cartoccio. Provo semmai quello al sale domani sera in modo che domani scongelo le due oratine desquamate e gnam gnam ;)
se sono desquamate no! per il pesce al sale devono avere pelle e squame ;)
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Orate

Messaggio da dareia »

Mamma mia, ragazze... le orate... :shock:
Ma cosa mi fate venire in mente, che io qui non le trovo e avrei davvero tanta voglia di mangiarle :cry:
Comunque, al sale sono buonissime, ma pure la ricetta col limone di Fecolina mi pare perfetta [2/icon_pray.gif]
Daria

Immagine
Elena
utente senior
utente senior
Messaggi: 935
Iscritto il: 06/02/2012, 22:35
Località: prov Como
Contatta:

Re: Orate

Messaggio da Elena »

Ibntanto le mie orate son finite in freezer perchè siamo andati a mangiare dalla suocera!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Orate

Messaggio da Luliclè »

Elena ha scritto:Ibntanto le mie orate son finite in freezer perchè siamo andati a mangiare dalla suocera!!!
un classico :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Orate

Messaggio da Sveva »

dareia ha scritto:Mamma mia, ragazze... le orate... :shock:
Ma cosa mi fate venire in mente, che io qui non le trovo e avrei davvero tanta voglia di mangiarle :cry:
Comunque, al sale sono buonissime, ma pure la ricetta col limone di Fecolina mi pare perfetta [2/icon_pray.gif]

come mai non si trovano?
io nelle gelide acqua canadesi mi immaginavo pescioni belli e carnosi come da noi nn si trovano..... :roll:
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Orate

Messaggio da dareia »

Sveva ha scritto:
dareia ha scritto:Mamma mia, ragazze... le orate... :shock:
Ma cosa mi fate venire in mente, che io qui non le trovo e avrei davvero tanta voglia di mangiarle :cry:
Comunque, al sale sono buonissime, ma pure la ricetta col limone di Fecolina mi pare perfetta [2/icon_pray.gif]

come mai non si trovano?
io nelle gelide acqua canadesi mi immaginavo pescioni belli e carnosi come da noi nn si trovano..... :roll:
E ti devo deludere purtroppo :roll: ... quello che pescano/allevano qua sono i merluzzi, i salmoni, qualche trota, l'halibut e... le cozze :mrgreen:
Insomma, il merluzzo puo' anche essere buono se cucinato nel modo giusto... ma per i miei gusti il branzino e l'orata sono fenomenali e non li batte niente :roll:
Anche perche' sono i primi pesci con cui ho lavorato e da cui mi e' nata la passione per quello che faccio... quindi ci sono tanto affezionata :mrgreen: [2/icon_kidra.gif] [2/icon_super.gif]
Daria

Immagine
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: Orate

Messaggio da Chicca »

io adoro l'orata...
solitamente la cucino in 2 modi..

1° al cartoccio, mele faccio squamare e pulire dal pescivendolo. Poi all'interno ci metto rosmarino, aglio, una fetta di limone, sale e pepe... le metto nella carta da forno con un filo d'olio e un pò di vino bainco e le chiudo a caramella..

2° mi faccio fare i filetti..e li cucino nel tegame con aglio e prezzemolo
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Orate

Messaggio da Sveva »

dareia ha scritto:
Sveva ha scritto:
dareia ha scritto:Mamma mia, ragazze... le orate... :shock:
Ma cosa mi fate venire in mente, che io qui non le trovo e avrei davvero tanta voglia di mangiarle :cry:
Comunque, al sale sono buonissime, ma pure la ricetta col limone di Fecolina mi pare perfetta [2/icon_pray.gif]

come mai non si trovano?
io nelle gelide acqua canadesi mi immaginavo pescioni belli e carnosi come da noi nn si trovano..... :roll:
E ti devo deludere purtroppo :roll: ... quello che pescano/allevano qua sono i merluzzi, i salmoni, qualche trota, l'halibut e... le cozze :mrgreen:
Insomma, il merluzzo puo' anche essere buono se cucinato nel modo giusto... ma per i miei gusti il branzino e l'orata sono fenomenali e non li batte niente :roll:
Anche perche' sono i primi pesci con cui ho lavorato e da cui mi e' nata la passione per quello che faccio... quindi ci sono tanto affezionata :mrgreen: [2/icon_kidra.gif] [2/icon_super.gif]


quello di Gordon Ramsey??? :shock:
allora sto pescione esiste!!!!!!!!!
dimmic he avete pure i PettiniDiMare!
(devo ancora capire che sono!) :mrgreen:
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti