Giardino e terrazzo!

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da momy81 »

Lucia ha scritto:La piantina dai fiorellini bianchi è questa:
Immagine
si chiama Snow Princess.
Qui c'è scritto tutto:
http://www.kircher-bz.com/polopoly_fs/1 ... t_2010.pdf
Esatto ciccina è proprio questa!!!!!che splendore [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
Rainy ti assicuro che l'unica cosa di cui non ha bisogno...sono mille attenzioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Svevì...come hai potuto sacrificare il prato??????
Mò 'ndo ci mettiamo l'amaca-tenda delle principesse?????Io adoravo quell'angolo di giardino! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da Lucia »

Lo scorso week-end il mio giardiniere di fiducia (maritino :lol: ),ha sistemato nuovamente le piante nel terrazzo,poi vi faccio vedere le fotine,ha trapiantanto il nostro bellissimo albero d'ulivo,i bulbi di dalia di Samuelino,i semini di Natale li abbiamo piantati un paio di settimane fà e stanno iniziando a spuntare i germogli che belli,poi il basilico,la nuova menta e un altro geranio,ora ci mancano da piantare i semini di origano e forse un nostro vicino ci dà delle piantine di pomodorini,che soddisfazione! [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da Sveva »

Immagine

orto
una decina di giorni fa
le piantine sono cresciute molto e poverine hanno anche sopportato la GRANDINE di sabato (si...la grandine...grossa come nocciole! a Maggio! :shock: :-? [2/icon_axe.gif] )
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da Lucia »

Non vedo la fotina,come al solito,ma che bello l'orticello io sto iniziando con tutte le piante aromatiche e ognitanto mi prende la voglia di metter qualcos'altro,non vedo l'ora che arrivino i pomodorini. :lol:
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da Sveva »

questo è solo la parte "reclamata" da Momy (alias ex-prato)

noi abbiamo piantato:
3 tipi diversi di pomodori
melanzane
zucchine
cipolle
cetrioli
rucola
catalogna
insalata di due tipi
bieta
odori di ogni ordine e grado
e.... mi pare basta! :-)
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da Babette »

Sveva adoro e ti bonariamente invidio l'orticello!è bellissimo ed è il mio sogno!!! [2/icon_syda.gif] [2/icon_pray.gif]

mi date un consiglio?

mi piace da matti la Lobularia „Snow Princess“,mi vien voglia di testarla,provo a cercarla nei vivai,qui dall'estate alle porte siam passati a inizio primavera :roll: e forse faccio in tempo..

non so se ricordate,casa nostra è a piano terra,è un ingresso indipendente in un condominio,praticamente si accede dal balcone...molto grazioso.
la nostra zona è molto bella e piena di verde,ma noi siamo in un punto con la vista squalliduccia,di fronte c'è un piazzale per i pullman :mad: insomma,non troviamo una soluzione che dia più privacy e carina...

al balconcino in camera da letto ho applicato la siepe finta,sormontata da una pianta ricadente con grossi fiori a campana rossi(regalo).
nel balcone d'ingresso però mi vergogno a metterla :oops: (non che sia brutta,anzi)ma nel palazzo non ce l'ha nessuno...sto cercando una pianta,un rampicante o degli arbusti tipo cespuglio,molto resistenti al sole e che non vogliono troppa acqua.....si potrebbe provare con la Lobularia? :roll:
avete qualche idea?
già provato con edera,gelsomino,panispermuum(falso gelsomino) ma son crepate dal caldo :roll: e sinceramente bolletta astronomica! [2/icon_eyes.gif]
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da Sveva »

il gelsomino non richiede tantissima acqua,..... forse il vaso era insufficiente?
consiglio
durante la giornata lascia una bottigletta d'acqua con un forellino sul tappo a testa in giù nella terra ;-)

detto ciò...
resistente che di più non si può c'è il glicine
che ne dici?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da Babette »

uh vero :eek: al glicine non ci avevo pensato!!
eppure ne abbiamo uno bellissimo sulla pensilina del parcheggio in azienda...
non è che diventa troppo albero? :roll:

il gelsomino ci è durato un sacco,abbiamo cambiato il vaso due volte,ma l'estate scorsa l'ho trovato stecchito al 3°giorno senza acqua :-?
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da Sveva »

forse si era ammalato, se vi piace io tenterei di nuovo....ha un profumo ch emi piace troppo!

il glicine è infestante e costrittore, cioè avrà bisogno di una grata metallica resistente o dopo poco spappolerà quella di plastica.
io c el'ho piantato a terra da un paio d'anni e come dimesioni è cresciuto in tandem al gelsomino.
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da momy81 »

Il glicine è splendido!!!!! [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti