Giardino e terrazzo!

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da Linduccia »

io avrei bisogno dell'abcdefghi ecc ecc :lol: perchè non sono una piante killer, di più :mrgreen:
ma mi piacerebbe tantissimo vedere il mio terrazzino fiorito quest'anno
vorrei prendere delle margherite, ma non so proprio come muovermi, io le piante nemmeno le conosco :eek: :eek: :eek:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da Babette »

Elena prova a passare uno spicchio d'aglio tagliato sui rametti infestati...

quest'anno ho acquistato solo una primula all'ingresso.
noi adoriamo le piante [2/icon_syda.gif] ,in primavera piantiamo l'impossibile sul nostro balcone/ingresso,ma inevitabilmente col sole forte si brucia tutto,oltre al fatto che ci vuole moltissima acqua...non vi dico che bollette :mad:
mi sto informando per qualche pianta grassa ma molto coprente,tipo rampicante,per limitare le annaffiature e non vedere le povere piante soffrire... :roll:
invece le aromatiche non so perchè mi fanno sempre i moscerini :cry:
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da Babette »

Linda ma assolutamente il gelsomino!!!!in Sicilia è una pianta che sta benissimo...
Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da Linduccia »

mi piace il gelsomino, ma come si fa? cioè compro la pianta dal fioraio e la travaso? :eek: :lol: :lol: :lol: :lol:
anche io vorrei l'angolino delle piantine aromatiche e anche un'angolino di piantine grasse che mi piacciono taaaanto :mrgreen:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Giardino e terrazzo!

Messaggio da Linduccia »

lovvo lovvissimooo [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
animaletti e funghetti annessi :lol:
Immagine

fonte:http://paolaecri.forumcommunity.net/
c'è anche la spiegazione per realizzarlo, ma mica ho capito :-? [2/icon_axe.gif]
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da Babette »

se vai in un vivaio,potrai trovare delle piante di varie età...tu magari prendi un bel gelsomino già un pò arrampicato su una cannetta,così la pianta è forte.
chiedi informazioni sulla collocazione,l'annaffiatura,concimazione..e se è il caso di travasarla subito o dopo un anno. ;)
se devi farlo,scegli un vaso più grande,terriccio,schiavizza tuo marito per il travaso ed è fatta! :lol:
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da Lucia »

Ele ti stavo per dare lo stesso suggerimento che ti ha dato babette,metti degli spicchi d'aglio nella terra e anche tra le foglie,a me l'anno scorso con il rosmarino funzionò,e modera le annaffiature.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da momy81 »

ignoravo l'uso dell'aglio...quindi funziona come antibatterico,giusto?va bene per ogni pianta?
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da Rainyday »

A casa mia le piante sono in totale autogestione. Oh, del resto, se si autogestisce mia figlia che è un cicinino più importante delle piante, possono farlo pure loro :mrgreen:
Per fortuna in radicchioland piove spesso (e si evince dal mio nick che io la pioggia la adoro), così se anche dimentico l'acqua ci pensa il meteo [2/icon_super.gif]
Per il momento ho
rosmarino
salvia
elicriso
erba cipollina
menta
roselline
aloe
lamponi
erica
una pianta che non so cos'è, ma fa dei fiori bellissimi e porca zozza continua a crescere e mi sta tenendo impegnato un vaso grandissimo
tutte survivors
Ho piantato il ribes rosso e appena smette di piovere devo piantare il tagete che mi ha regalato sveva e boh, qualche altro semino che già ho a casa.

Ah, il vaso che mi dà più soddisfazioni è quello con i lombrichi che mi danno il compost :mrgreen:

Vabbè, vi lascio ai vostri balconi fioriti, che si è visto che non sono portata :oops: :lol:
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da eleair »

Rainyna.... Sai vero che questa è l'ultima notte di acqua e poi non si sa quando la rivedremo?? :p
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti