Moda: essere o apparire?

Per invitate fashion, regali di nozze o semplici consigli per uno chic quotidiano.
Moderatore:Luliclè
Rispondi
Diotima

Moda: essere o apparire?

Messaggio da Diotima »

Vi piace il titolo filosofico!? [2/icon_axe.gif]
Cosa ci spinge a vestirci alla moda?
Diotima

Re: Moda: essere o apparire?

Messaggio da Diotima »

vabbeh non risponde nessuno, comincio io. Io seleziono della moda quello che penso sia adatto a me e solo se mi piace, ma se compro troppe cose che vanno di moda mi stufo, nel senso che mi sembra di sparire in mezzo a persone che sono vestite tutte allo stesso modo. Penso che la moda sia un veicolo molto potente per farci sentire nel mainstream e anche, potendo, per elevarci di status.
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Moda: essere o apparire?

Messaggio da Lucia »

Ad essere sincere non sto molto dietro alla moda o per lo meno se una cosa mi piace l'acquisto anche se è di moda oppure no,se non mi piace (o non mi piace il prezzo)rimane in vetrina,semplice no! [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Moda: essere o apparire?

Messaggio da Daphne »

Prendo quello che mi piace l'avere già detto, giusto? Io aggiungo che anche volendo rimanere affezionate ad uno stile fuori moda, spesso l'ostacolo sta poi nel trovare i capi che desidereremmo nei negozi. Ricordo un periodo in cui cercavo una longuette nera e non c'era verso di trovarla nelle catene più commerciali. Per assurdo seguire la moda è più semplice e a volte meno dispendioso che non seguirla. Meno dispendioso dal punto di vista economico, ma anche di tempo ed energie perché le catene low cost propongono quasi esclusivamente copie delle grandi marche, e magari la longuette nera (ma potrebbe essere qualunque capo) diventa necessario cercarla in boutique più ricercate.
Insomma, un po' siamo anche condizionati nel seguire la moda, perché la moda è ciò che il mercato offre.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: Moda: essere o apparire?

Messaggio da monica19781 »

la moda può essere spunto , ma devo adattarla al mio io , non sempre tutto
mi piace o mi sta bene o posso permettermi di portarlo [2/icon_winkle.gif]
Immagine
Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Moda: essere o apparire?

Messaggio da dareia »

Io sono daccordo con tutto cio' che avete detto :roll:
Non necessariamente mi vesto alla moda, perche' a volte alcune cose alla moda proprio non mi piacciono :-?
Anche se, certi capi/stili, a forza di vedermeli ovunque, alla fine finiscono per piacermi :shock:

Pero' di base cerco sempre di comprare qualcosa che si adatti a me e che mi vesta decentemente... parecchie volte mi e' capitato di dover rinunciare a qualcosa che andava in quel periodo e che mi piaceva tanto sulle altre, ma che era terribile portato da me :mrgreen:

Ed anch'io spesso rimango affezionata ad uno stile e persisto, anche se non e' piu' di moda [2/icon_winkle.gif]
Daria

Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Moda: essere o apparire?

Messaggio da momy81 »

Io seleziono della moda quello che penso sia adatto a me e solo se mi piace
Ecco,io riassumo in questa frase il mio modo di approcciarmi all'argomento.
Ho anche una "pecca"...chiamiamola così:la paura di osare e sembrare stravagante o non sembrare me stessa.mia sorella è invece l'esatto contrario di me,e spesso è stata lei a farmi ricredere su alcune mie fisime.
Delle varie tendenze di stagione,mi faccio tentare dai colori.certo non compro millemila cose,però,ad esempio,pensando al color ottanio (scoperto grazie agli orecchini di Niki [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] )beh,un paio di cosette le ho comprate.mi piacciono e mi stanno bene,ergo le metterò finchè non saranno consunte.
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Moda: essere o apparire?

Messaggio da BambinaColorata »

Amo lo moda. Amo la sua storia passata e amo il presente. Mi perdo a guardare una sfilata. Mi alleggerisco a sfogliare Vogue. Mi rifaccio gli occhi a sognare davanti ad una vetrina. E la moda la seguo. Mi diverte. Oggi mi sento maschiaccio. Domani super femmina. E mi piace riscoprirmi e scoprirmi ogni giorno. Mi piace osare alle volte, alle volte invece mi sento più me stessa con il classico "little black dress" (per fare un esempio).
E' una passione. Così. Semplicemente una passione.
Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Moda: essere o apparire?

Messaggio da Luliclè »

mi piace la moda ma più di tutto mi piace vestirmi! e il mio guardaroba è costituito da capi sempre particolari e mai lineari! Mi annoia il basic, tremendamente! Per cui indosso i miei capi a periodi e non butto mai nulla, tranne cose immettibili per problemi di taglia, reinventandoli spesso con accostamenti e accessori sempre diversi e vi assicuro che girano girano, tornano e durano nel tempo! naturalmente non compro per forza perchè è di moda se non mi piace, devo sentirmelo addosso ma sono camaleontica, ogni abito una trasformazione, mi diverto tantissimo a vestirmi anche oer andare a fare la spesa. Mi piace tenere d'occhio la moda, attraverso giornali, sfilate osservo le tendenze, le stranezze, è uno specchio immediato dell'evoluzione sociale.
per me la moda, quella vera, è puro estro e fantasia: e oggi attraverso grandi catene come H&M ad esempio, possiamo andare oltre e seguire anche un pezzettino di moda vera, quella degli stilisti, quella fatta di studio, ricerca, artigianato, vera arte scolpita in tessuti, colori, pellami.
Il mio film preferito, inutile dirlo, Il Diavolo Veste Prada (grandissima interpretazione di Meryl che odia vestirsi alla moda e che ha sofferto un sacco a calarsi nel personaggio di Miranda [2/icon_pray.gif] ) vi posto il pezzo in cui Miranda (Meryl Streep) spiega all'antimoda Andy (anne hathaway) la moda, di come nasce, cresce e poi finisce nei grandi magazzini, un capolavoro [icon_biggrin.gif]

http://www.youtube.com/watch?v=rnzd5AtSNn0

giusto il tempo per "Andy" di indossare Chanel una volta per perdere la testa per sempre 8-)
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Moda: essere o apparire?

Messaggio da fecolina »

secondo me entrambe le cose, quando ci vestiamo lo facciamo per noi ma anche per apparire in un certo modo agli occhi degli altri.
io volente o nolente non posso permettermi tutto quello che la moda passa, ci vuole un certo fisico e alcune cose sono davvero discutibili, però non nego che sarò felice se riuscirò a dimagrire il tanto che dico io perchè so che così potrò permettermi cose che sono di moda ma che prima mi erano precluse.
che c'è di male? credo nulla, l'importante è selezionare quello che ci si addice e seguire il proprio stile.
quindi magari se un indumento è di moda e rispecchia il nostro stile anche se non ci dona al 1000% secondo me è ok, magari non incontrerò il gusto degli altri ma pazienza per una volta non muore nessuno.

ricapitolando per me è così che funziona il mio stile:
capisaldi che siano di moda o no sempre presenti ad es jeans a vita medio alta che ora un po' si trovano ma fino a un paio d'anni fa era impossibile....
capi più particolari che mi hanno colpito magari erano di moda in alre stagioni, ma se continuano a starmi bene perchè no
passepartout (tubini neri e via discorrendo)
capi stagionali di moda che mi piacciono e mi donano e che magari la prossima stagione non metterò

ecco io ad esempio sui colori sono invece abbastanza decisa, difficilmente compro una maglia di un colore che non mi dona solo perchè è di moda, vedi l'autunno scorso che andava di moda l'arancio il terracotta o questa primavera che va il giallo, non avranno i miei soldi, ma ad es mentre l'arancio non mi piace proprio il giallo si, quindi magari cercherò degli accessori di questo colore.

insomma la moda è divertente che male c'è?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti