cena 11 marzo ex colleghi

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Marzadark
utente senior
utente senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/02/2012, 12:47
Contatta:

cena 11 marzo ex colleghi

Messaggio da Marzadark »

Ragazze urge il vostro aiuto/consiglio... domenica 11 ho una cena con le mie ex colleghe di lavoro e i loro rispettivi mariti, in totale siamo 8 e avevo pensato....
ANTIPASTO: fettine (rotelle) di baguette al forno con funghi e mozzarella e prosciutto e mozzarella,
antipasto misto con prosciutto mozzarella di bufala, salame ungherese e vari tipi di formaggio. Magari anche qualche melanzana sott'olio fatte da me.

PRIMO: Mezze maniche carciofi e pancetta oppure, radicchio e pancetta?

SECONDO: Patate al forno con polpettine di melanzane ripiene alla provola, e polpettine di carne.

CONTORNO: Finocchi al pinzimonio.

DOLCE: Tiramisù

Nel complesso mi soddisfa, vorrei integrare o variare qualcosa nell'antipasto... secondo voi???
Non si vede bene che con il cuore... l'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe)

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: cena 11 marzo ex colleghi

Messaggio da Sveva »

Marzapane ha scritto:Ragazze urge il vostro aiuto/consiglio... domenica 11 ho una cena con le mie ex colleghe di lavoro e i loro rispettivi mariti, in totale siamo 8 e avevo pensato....
ANTIPASTO: fettine (rotelle) di baguette al forno con funghi e mozzarella e prosciutto e mozzarella,
antipasto misto con prosciutto mozzarella di bufala, salame ungherese e vari tipi di formaggio. Magari anche qualche melanzana sott'olio fatte da me.


io di antipasto, magari, farei qualcosa di "cucinato" piuttosto che l'affettato.....
quanto tempo hai per prepararti?

PRIMO: Mezze maniche carciofi e pancetta oppure, radicchio e pancetta?

SECONDO: Patate al forno con polpettine di melanzane ripiene alla provola, e polpettine di carne.

CONTORNO: Finocchi al pinzimonio.

DOLCE: Tiramisù

Nel complesso mi soddisfa, vorrei integrare o variare qualcosa nell'antipasto... secondo voi???
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Marzadark
utente senior
utente senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/02/2012, 12:47
Contatta:

Re: cena 11 marzo ex colleghi

Messaggio da Marzadark »

mi hanno chiamato oggi pomeriggio chiedendomi di fare a pranzo... quindi tempo a disposizione solo la mattina. Tu che proporresti Ele di cucinato?
Non si vede bene che con il cuore... l'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe)

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: cena 11 marzo ex colleghi

Messaggio da Sveva »

dei piccoli fagottini di pasta sfoglia magari? li prepari e li inforni poco prima dle loro arrivo...belli caldi!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: cena 11 marzo ex colleghi

Messaggio da Lucia »

Oppure delle mini quiche sempre di pasta sfoglia,una delle mie preferite è patate,funghi e provola. 8-)
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: cena 11 marzo ex colleghi

Messaggio da dareia »

Lucia ha scritto:Oppure delle mini quiche sempre di pasta sfoglia,una delle mie preferite è patate,funghi e provola. 8-)
:shock: Quoto... questo mi sembra un antipasto buonissimo e molto simpatico da presentare... me la segno pure io l'idea delle mini-quiches!!!! :mrgreen:
Daria

Immagine
Marzadark
utente senior
utente senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/02/2012, 12:47
Contatta:

Re: cena 11 marzo ex colleghi

Messaggio da Marzadark »

l'idea è mooolto gustosa e mi piace un sacco... perdonate però la mia ignoranza, che sono le mini quiche? :oops: :oops:
Non si vede bene che con il cuore... l'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe)

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: cena 11 marzo ex colleghi

Messaggio da Sveva »

la quiche è una torta salata fatta con pasta sfoglia o brisèe, ripiena di verdure, uovo e formaggio fresco.
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: cena 11 marzo ex colleghi

Messaggio da Lucia »

Questa è una mini quiche:
http://www.gustoblog.it/post/5566/ricet ... di-salmone

a questo indirizzo ce n'è una al salmone,io però non uso la besciamella ma un composto di panna e uova di solito 2 uova e 200ml di panna mescolati con parmigiano sale e pepe.Per far quella con patate e funghi faccio bollire le patate(non devono esser troppo molli)le taglio a rondelle,metto uno strato di patate sulla pasta sfoglia stesa sulla teglia coperta da carta da forno poi un pò di sale e pepe e parmigiano,delle fettine sottilissime di provola o scamorza(io uso i veli)poi uno strato di funghi fatti saltare in padella e un altro strato di patate con parmigiano,infine aggiungi il composto di uova e panna,in forno a 200° x 30 min.circa,puoi farla anche la sera prima e poi riscaldarla un pochino è buona anche tiepida. [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: cena 11 marzo ex colleghi

Messaggio da Nikita »

io fareiuna parmigiana di zucchine di contorno, perche' lavare e tagliare finocchi per 11 persone e' masochismo!!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti