Svuotare la camera degli orrori!!

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Svuotare la camera degli orrori!!

Messaggio da Babette »

anche noi stanza della vergogna.... :lol:
però la stiamo semi-arredando per non farla diventare troppo deposito...ogni tanto aggiungiamo un pezzetto.
c'è l'asse da stiro,ma presi subito quello foppa pedretti che diventa un mobiletto.il problema era eliminare scatole e scatole di libri, un vecchio armadietto con cappotti ecc. e le scarpe....taaaante scarpe!

abbiamo preso dopo qualche mese un libreria di quelle con la scrivania attaccata ikea in super offerta a €50,tutto bianco,e la scorsa estate abbiamo aggiunto un armadio.
abbiamo scelto un bel Pax a moduli,con le ante a battente,opache a quadranti, lungo 1,50mt.,dove volendo si può aggiungere altri pezzi o creare l'angolo.
ora c'è dentro il mio abito bianco,ci metto la biancheria da stirare,un pò di corredo che ancora non uso..

un altro Pax lo abbiamo messo all'ingresso,con le ante lucide però,così abbiamo risolto per cappotti e borse a volontà,e con un bel cassettone sul fondo per mettere le scarpe che usiamo più spesso.poi abbiamo messo un'altra scarpiera a specchio sottile,che si apre ad anta nel tinello zona notte(sui €100 da brico) e una semplice ikea dietro la porta in camera da letto.

ah!dimenticavo.....proprio ieri sera abbiamo fatto un contratto d'acquisto...abbiamo comprato una cantinola nel garage del nostro palazzo!sono colo 6mq.ma per noi utilissimi,e lì metteremo roba di natale ecc...
riguardo alla terrazza,è una buona cosa sistemarla,guardatevi un pò attorno magari,ma senza dubbio la spesa vale l'impresa....
in ripostiglio noi abbiam messo un armadio ikea pagato €75...una gran figata!se ne mettessi uno in mansarda??hai tutto quello spazio...un armadio ci vuole,almeno per la roba di tuo marito...

la penso come katy...... bisogna preparare il nido per far venire il pulcino! [2/icon_super.gif]
Roxy qua bisogna darsi da fare!!!! :grin: [2/icon_pai.gif]

a me è venuta voglia di togliere un pò di cose della micia che ho poggiato lì e ripitturare le pareti,perchè scegliemmo un verde che doveva essere pistacchio e invece è venuto neon perchè sotto non si è coperta bene la pittura gialla neon che c'era prima.... :shock:
siccome la vedo un pò maschile nell'insieme,forse per via del colore e le cose di MM....che ne dite se la tingo direttamente di rosa? :lol:
Immagine
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: Svuotare la camera degli orrori!!

Messaggio da roxy78 »

Babette ha scritto: la penso come katy...... bisogna preparare il nido per far venire il pulcino! [2/icon_super.gif]
Roxy qua bisogna darsi da fare!!!! :grin: [2/icon_pai.gif]

a me è venuta voglia di togliere un pò di cose della micia che ho poggiato lì e ripitturare le pareti,perchè scegliemmo un verde che doveva essere pistacchio e invece è venuto neon perchè sotto non si è coperta bene la pittura gialla neon che c'era prima.... :shock:
siccome la vedo un pò maschile nell'insieme,forse per via del colore e le cose di MM....che ne dite se la tingo direttamente di rosa? :lol:
Mi sa proprio che mi metterò all'opera!!! [2/icon_kidra.gif]

Noi tingemmo due pareti di rosa e due partei celestino con velature... :oops:
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Svuotare la camera degli orrori!!

Messaggio da dareia »

Che bella idea, Chicca, aprire questo post... :roll: mi sa che un giorno potrebbe tornare utile anche a me!!! Noi di stanze degli orrori ne abbiamo ben 2 :lol: senza contare che il resto della casa pure e' una "stanzina" deglio orrori :mrgreen:
Pero' io mi avvantaggio e cerco qualche suggerimento tra le vostre idee ;)
Daria

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Svuotare la camera degli orrori!!

Messaggio da Babette »

ricapitolo: [2/icon_eyes.gif]

- svuotare il più possibile la stanza [2/icon_super.gif]
- tinteggiare [2/icon_kidra.gif]
- aggiungere armadio in camera 8-)
- aggiungere armadio in mansarda :lol:
- acquistare scarpiera/e [2/icon_pidu.gif]

e secondo me già saresti a cavallo. :mrgreen:
Immagine
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Svuotare la camera degli orrori!!

Messaggio da BambinaColorata »

Che è la cantinola?
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Svuotare la camera degli orrori!!

Messaggio da Babette »

BambinaColorata ha scritto:Che è la cantinola?
una piccola cantina, un locale di pochi mq. ricavato da uno spazio inutilizzato con funzione ripostiglio. :mrgreen:
termine usato dalla notaia. :roll:
Immagine
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: Svuotare la camera degli orrori!!

Messaggio da Chicca »

Babette ha scritto:ricapitolo: [2/icon_eyes.gif]

- svuotare il più possibile la stanza [2/icon_super.gif]
- tinteggiare [2/icon_kidra.gif]
- aggiungere armadio in camera 8-)
- aggiungere armadio in mansarda :lol:
- acquistare scarpiera/e [2/icon_pidu.gif]

e secondo me già saresti a cavallo. :mrgreen:

eccome se sarei gia a cavallo [2/icon_super.gif] :mrgreen:
onestamente ieri mio marito mi ha detto che secondo lui sarà meglio fare la famosa verandina nel terrazzo...
io cmq voglio provare le alternative, nel caso quella si può sempre fare, ma ora come ora proprio nn vorrei spendere così tanto..

Stavo pensando che nella cameretta potrei fare anke una cabina armadio...voi che dite?, così magari un domani anke il bimbo forse riuscirebbe a tenere tutto più in ordine...
o altrimenti mi piacerebbe un armadio con ante scorrevoli...
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: Svuotare la camera degli orrori!!

Messaggio da Chicca »

nel week end abbiamo riflettuto..
e se comprassimo la cameretta ?!..
magari con la cabina armadio..
potrei utilizzare parte dell'armadio per mettere le nsotre cose...
ke ne pensate?
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Svuotare la camera degli orrori!!

Messaggio da Daphne »

La nostra seconda camera è arredata come camera per gli ospiti, quindi ha un divano letto, una poltroncina, qualche appendiabiti ed una libreria.
Chicca non è male come idea quella di comprare già la cameretta. Ma mettereste solo l'armadio o anche il/i letti?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: Svuotare la camera degli orrori!!

Messaggio da Chicca »

Daphne ha scritto:La nostra seconda camera è arredata come camera per gli ospiti, quindi ha un divano letto, una poltroncina, qualche appendiabiti ed una libreria.
Chicca non è male come idea quella di comprare già la cameretta. Ma mettereste solo l'armadio o anche il/i letti?

Vorrei mettere la cameretta completa..
stò valutando anke l'idea del letto incastonato nel mobile..nn sò se mi spiego...
quindi ovvimanete dovrei prendere tutto ...
:roll:
mamma mia che confusione...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti