pranzo per domenica

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: pranzo per domenica

Messaggio da momy81 »

allora,i croissant li faccio io.pasta sfoglia pronta,aggeggio tupperware et voila' [icon_biggrin.gif]
anche io sono tentata dagli gnochetti,ma se non ricordo male uno degli amici non li ama particolramente. :roll:
in realtà ho scritto male :oops: ...non carpaccio,ma fesa di manzo.è praticamente come la bresaola.
l'arista è semplicissima da preparare.in pratica nella casseruola metti olio salvia,rosmarino,un po' di cipolla e la carne.
fai cuocere come per un normale arrosto sfumando con del vino bianco.la cottura se non ricordo male è di 20 minuti per ogni kg di carne.
a cottura ultimata togli gli odori e metti l'arista in un pezzo di carta stagnola,cosicche' mantenga tutti i succhi.
al fondo di cottura io unisco la salsa ai porcini (grazie Giovanni Rana :lol: ) faccio scaldare.affetto la carne,la dispongo nella teglia e cospargo con la salsa di funghi in modo tale che si insaporisca.
come alternativa puoi usare la salsa ai carciofi o puoi fare l'arista alle mele che è sublime!io uso questa ricetta ma le mele preferisco frullarle un po' così si crea la salsina...
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: pranzo per domenica

Messaggio da katy »

Grazie Monica,propongo questo arrosto al marito.i cornetti salati te li copio sicuro e se trovo sta cosa di manzo la faccio pure io [2/icon_pray.gif]
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: pranzo per domenica

Messaggio da momy81 »

la fesa di manzo si trova un po' ovunque.io la compro all'eurospin e mi trovo benissimo.puoi usarla anche per fare fagottini ripieni di philadelphia e sedano [2/icon_winkle.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: pranzo per domenica

Messaggio da katy »

Alla fine ho preparato per antipasto 2 costoni:scamorza affumicata e zucchine grigliate e p.crudo e l'altro salmone aff.gamberetti e burro agli aromi.poi manzo condito con olio,glassa e scaglie di grana e poi tre cose prese in rosticceria:involtini di radicchio con uovo e salsiccia,insalata di pollo con melone e yogurt e muffin salati misti
Primo
Pappardelle con cardoncelli,pachino e noria (fatto un fumo)
Secondo:
Arrosto di lonza di maiale al latte
Contorno

Patate al rosmarino al forno e finocchi crudi
Frutta
E poi infiniti dolci portati D'av
Gli ospiti fra cui la kinder fetta al latte,una torta di nigella e un profiterole di montersini [2/icon_syda.gif]

Siamo usciti a pezzi sia io che Nico ma avevamo bisogno di una bella giornata in compagnia [2/icon_syda.gif]
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: pranzo per domenica

Messaggio da momy81 »

Siamo usciti a pezzi sia io che Nico ma avevamo bisogno di una bella giornata in compagnia
e questo conta più di tutto! [2/icon_pai.gif]
solo una domanda...che d'è il Noria?
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: pranzo per domenica

Messaggio da katy »

Salsiccia di Norcia maledetto t9 dell'i pad :grin:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti