Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da Babette »

eh lo so che mandarli a fanghiù sarebbe più semplice....ma ho deciso che una volta basta e avanza,ma almeno io il mio passo da personcina educata lo faccio...

comunque....grazie per le idee,a me piace molto l'arrosto al latte e mi segno l'idea delle nocciole,ma tutti loro hanno gusti un pò più....rustici....e non gradirebbero.credo che l'arrosto alla genovese come dice Feco suggerito da Lucia è il piatto che più mi attrae,niente carne o pollo con patate,come dicevo,lo fa sempre mia suocera e volevo fare qualcosa di diverso.a me piace moltissimo ma non l'ho mai fatto.che pezzo ci vuole?contorno vado di patate al forno e via.
per il dolce,credo che farò una torta alle noci,ci vuole pochissimo ed è gustosa.

riguardo alla micia,sì,mi sa che la meno peggio è chiuderla in cameretta con le sue cose,anche se mi soffre di sindrome della porta chiusa... :lol:
mio nipote di 5 anni ha una famigliola di gatti a casa loro,vivono in campagna, e li comanda con un bastone! :shock:
Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da katy »

un lacerto,solitamente prendo quello o qualcosa che abbia a ch efar econ il prete preso l'ultima volta e devo dire che è venuto buono!!!!!!!!!!!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da Daphne »

Cappello del prete!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da Lucia »

Oppure la sottofesa di vitello o l'arista di maiale,oppure il girello di vitello.
Io faccio così trito finissimo con il mixer sedano carote e cipolla,metto in una teglia con l'olio e faccio soffriggere un pò,metto la carne e la faccio dorare da tutti i lati,sfumo con il vino e dopo che è evaporato aggiungo un pò di brodo.
Metto in forno a 200° per circa 50min.poi dipende dal taglio,ognitanto giro l'arrosto e aggiungo del brodo.
Una volta cotta avvolgo la carne in carta stagnola serve a trattenere tutti i sughi della carne,passo un pò le verdurine insieme al sughino,a volte non le passo se sono già piccolissime(il bello di questa preparazione è che si devono vedere le verdurine,faccio andare il sughino e aggiungo 1 cucchiaino di maizena se la voglio bella densa.Servo l'arrosto con le patate al forno e la salsina calda. [2/icon_keel.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da fecolina »

a vedi io lo faccio sul fornello invece [2/icon_winkle.gif]
io prendo lo scamone (che credo sia lo stesso del cappello del prete) ben legato o il girello di vitello che rimane più facile da tagliare ma meno tenero [2/icon_axe.gif]
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da Lucia »

fecolina ha scritto:a vedi io lo faccio sul fornello invece [2/icon_winkle.gif]
io prendo lo scamone (che credo sia lo stesso del cappello del prete) ben legato o il girello di vitello che rimane più facile da tagliare ma meno tenero [2/icon_axe.gif]
anche a me è capitato di farlo sul fuoco,ma ultimamente finisco la cottura in forno specie se ho ospiti.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da formichina »

un arrosto è veramente la soluzione migliore. io quando invitai i suoceri feci le scaloppine alla valdostana ed hanno gradito tantissimo. le puoi tranquillamente preparare prima e riscaldarle poi nel forno.
Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da katy »

Daphne ha scritto:Cappello del prete!
[2/icon_super.gif] grande proprio quello!ricordavo il prete ma nn l'accessorio :lol:
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da eleair »

stracotto di costicine??

l'unica cosa che serve è lasciarle sobbollire per 12 ore.. ma ala fine diventano morbidissime e sugosissime!! le hanno mangiate anche le due nipotine di 3 e 6 anni di beppe!!
barbalalla76
utente senior
utente senior
Messaggi: 722
Iscritto il: 07/02/2012, 12:39
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da barbalalla76 »

io mi butterei sul facile nazional popolare:

- pasta affettuosa: la puoi fare con la mollica http://ricette.giallozafferano.it/Pasta-e-mollica.html
oppure fai ricotta e salmone oppure, ricotta e zucchine
- per secondo un facilissimo polpettone ripieno: fai l'impasto con carne di manzo/carne di maiale, sale 2 uova, pane raffermo.lo stendi per bene sulla carta da forno e sopra ci metti le sottilette e il prosicutto cotto. aiutandoti con la carta da forno lo arrotoli. lo metti in frigo per un paio di ore, se lo fai la sera prima, ancora meglio.
- prepari le patate: le sbollenti o le apssi al micro dieci minuti e poi le ficchi al forno con il polpettone, mezz'ora ed è tutto pronto
- dolce: fai una crema pasticcera con sopra granella di nocciole e biscottino di pasta frolla ficcato sopra.
that's all.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti