Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da Babette »

Domenica avrò a pranzo i suoceri e i 3 fratelli di Beppe con rispettive mogli e nipoti.Immagine

come sapete,la famiglia di mio marito è mooooooolto particolare e li inviterò tutti insieme per la prima volta solo per amore di mio marito.
in particolare,ci sarà un fratello+moglie "complicati" ospiti per la prima volta,nel tentativo di raggiungere le basi per un rapporto umano. [2/icon_axe.gif]
quindi,....non un semplice pranzo....

In tutto saremo 9 adulti e 3 bimbi,però una è piccolissima! [2/icon_syda.gif]
vorrei fare un menù gestibile ma non tipico, dato che quando ci ritroviamo da mia suocera, prepara grandi classici: un'eccellente lasagna con polpettine o pasta al sugo di carne o riso,patate e cozze in estate,carne arrostita o al forno,patate e insalata...

come primo piatto,ho deciso per la lasagna in bianco con verdure. [2/icon_keel.gif]
considerando che uso la sfogliavelo,condisco con patate,zucchine,pesto e pecorino,ed è un piatto che a mio suocero è piaciuto tantissimo,l'effetto non è certo quello della lasagna classica.

per tutto il resto.....sono in panne!!!!! :-?

Osservazioni:
- riguardo ai bambini, il maschietto magna tutto,ama le verdure,la femminuccia è capricciosa [2/icon_eyes.gif]
- le abitudini alimentari dei suoceri sono: molto sale e pochi aromi e salse Immagine
- niente pesce,lo gradisce solo una cognata....
- la mia cucina è piccolissima,quindi ho necessità di scaglionare preparazioni e cotture [2/icon_jook.gif]
- i miei punti diciamo che si stanno dimostrando forti sono alcuni dolci, le carni e aimhè i primi di pesce ma niente... [2/icon_kidra.gif]
- sono terribilmente in ansia.....la mia amata gattina avrà bisogno di gestione perchè non è abituata a tanta casciara.Immagine lo so che forse faccio ridere,ma se avete animali,capirete che i primi tempi in queste situazioni son difficili...
la casa dovrà essere perfettamente pulita perchè non sono in vena di commenti velenosi che mi aspetto (la strana coppia,ricordate?))sempre sulla gatta in casa e sul cibo,Immaginequindi devo preparare tutto con un certo anticipo e sbattermi il meno possibile durante il pranzo!!!!!
Immagine :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da Sveva »

emh.... un buono pasto per il Mac e te che ti stravacchi sul divano? come lo vedi?
(sveva è donna risoluta e pratica!) ahahhahahha
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da fecolina »

la lasagna è decisa così? perchè è buonissima anche con zucchine, carciofi, macinato mozzarella e besciamella sluuuurrrrpppppppp anche funghi volendo!
di secondo.......rimarrei sulla carne ovviamente e vediamo un po'.........un bel polpettone?
vitello tonnato?
genovese?
brasato al barolo?
oppure porcata totale ma se ho capito i gusti ai tuoi suoceri piacerà...piace anche a me ahahahah.......tiella con patate e salsicce al forno che si cuoce mentre voi mangiate il primo, 1 minuto prima di tirarla fuori ci butti dei pezzettini di formaggio per farli un po' sciogliere....e servi con una bella insalata......si mangiano anche la tiella ahahah
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da Daphne »

Verdure ripiene?
Il brasato al barolo è sublime comunque, sempre da accompagnare con un bel purè.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da Chicca »

pollo al limone?
coniglio in casseruola alla ligure?
:-?
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da katy »

un arrosto di lonza di maiale al latte?oppure dei portafogli di vitellino con patate arrosto?
un classico che mette titti d'accordo pollo epatate?
uno spezzatino misto(con pure bombette e salsiccia)con cardoncelli e patate?

per il dolce ultimamente sono entrata in fissa con la pavlova alle fragole,oppure una crostata di ricotta con gocce di cioccolato oppure un bel vassoio di pasticcini assortiti o di zeppole dall apasticceria :mrgreen:
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da Nikita »

io andrei di arrosto e patate al forno, cosi' ti avvantaggi, niente preparazioni al momento.
la micia: spostale cassettina, cibo e acqua in una stanza che poi chiuderai a chiave finche' non se ne vanno (meglio chiudere per evitare che i bimbi la vadano a infastidire - gli dirai che la micia ha sonno e dorme tutto il giorno), una vlta che hai la lasagna solo da riscaldare, l'arrosto pronto e le patate pure, metti la tavola e aggiusti le ultime cose.

teso' sinceramente non ti sbattere piu di tanto che cmq qsa da ridire ce l'avranno e aggiungo, dolce in pasticceria e poi fanghiul a tutt!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da Lucia »

Arrosto di lonza al latte è ottimo io l'ultima volta che l'ho fatto ci ho aggiunto pure delle nocciole.
Oppure agnello al forno con patate(io lo faccio macerare un pò in acqua e vino rosso).
oppure classico arrosto con salsina fatta con sedano,carote e cipolle,vino e brodo da aggiungere man mano,poi passi la salsina e la fai ridurre con un pizzico di maizena.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da fecolina »

Lucia ha scritto:Arrosto di lonza al latte è ottimo io l'ultima volta che l'ho fatto ci ho aggiunto pure delle nocciole.
Oppure agnello al forno con patate(io lo faccio macerare un pò in acqua e vino rosso).
oppure classico arrosto con salsina fatta con sedano,carote e cipolle,vino e brodo da aggiungere man mano,poi passi la salsina e la fai ridurre con un pizzico di maizena.
ecco questa è la cosa che io chiamo genovese :lol:
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Pranzo di famiglia...e altri disastri!

Messaggio da Lucia »

fecolina ha scritto:
Lucia ha scritto:Arrosto di lonza al latte è ottimo io l'ultima volta che l'ho fatto ci ho aggiunto pure delle nocciole.
Oppure agnello al forno con patate(io lo faccio macerare un pò in acqua e vino rosso).
oppure classico arrosto con salsina fatta con sedano,carote e cipolle,vino e brodo da aggiungere man mano,poi passi la salsina e la fai ridurre con un pizzico di maizena.
ecco questa è la cosa che io chiamo genovese :lol:
Anche mia suocera abruzzese la chiama così,in Campania anche noi abbiamo la genovese solo che è con molta più cipolla e di solito si fà con le fettine,o almeno mia nonna la faceva così e a me non piaceva perchè c'era troppa cipolla,invece il metodo con carote,sedano e cipolla me piace di più.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti