Come fate la spesa?

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Come fate la spesa?

Messaggio da Linduccia »

allora un nostro grande problema è che non sappiamo ancora organizzarci bene per la spesa. Nel senso.. andiamo al super riempiamo il carrello di: latte, biscotti, philadeplhia, sottilette, pesto :lol: , crostini di pane.

E alla fine della storia non abbiam portato a casa nulla per la cucina quotidiana e quindi il frigo piange spesso visto che io cmq lavorando non ho il tempo di andare a far la spesa giornalmente.
Voi come vi organizzate? fate una spesa settimanale?
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da monica19781 »

sì io vado un pomeriggio/sera a settimana, sostituendo sempre quello cha abbiamo terminato ( siamo abbastanza abitudinari)

e seeeeempre biglietto alla mano!
Immagine
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Sveva »

io faccio la spesa "grossa" sempre nello stesso supermercato davanti casa
frutta e verdura dal fruttivendolo
pesce in pescheria (quando posso) e
carne o dal macellaio o in un altro supermercato che ce l'ha migliore.

la spesa la facciamo più o meno una volta a settimana cercando di decidere cosa cucinare e comprando in virtù di quello.
cioè se si decide che "oh...mi andrebbe proprio una carbonara!" allora compreremo la pancetta (che non è una delle cose "solite" che acquistiamo)

Io non vado mai con il biglietto perchè so sempre quello che mi serve e uso come schema la disposizione dei reparti
cioè... io li faccio tutti, in sequenza
entro dal reparto frutta e verdura, latticini, banco gastronomia ecc.ecc. andando avanti
così sono sicura di non essermi scordata nulla!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Stefania »

La spesa la faccio on line!! Ho scoperto questa cosa solo qualche mese fa: io avevo la febbre alta, mio marito doveva per forza andare a lavorare e la dispensa e frogo piangevano a dirotto. Così abbiamo provato.
Devo dire che mi trovo benissimo e risparmio un sacco di tempo.
La facciamo una volta ogni due settimane.
L'unica eccezione è per l'affettato fresco: vado nella latteria di paese una volta a settimana.
Stefania
Marzadark
utente senior
utente senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/02/2012, 12:47
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Marzadark »

La spesa online non l'avevo mai sentita... [icon_biggrin.gif]
Cmq io non la sperimenterei mai per il semplice fatto che ADORO fare la spesa. Anche a mio marito piace un sacco ed infatti 1 volta alla settimana andiamo al supermercato insieme a fare la spesa grande. Non uso mai il biglietto, ci piace girare reparto x reparto e mettere nel carrello cio che manca o semplicemente ci va. Mi reco ogni 2 giorni dall'alimentari sotto casa x il pane e latte.
Non si vede bene che con il cuore... l'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Luliclè »

ehm....che sia quando esco da lavoro la sera o in pausa pranzo o al fine settimana, di corsa, sempre :roll:
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Luliclè »

Sveva ha scritto:io faccio la spesa "grossa" sempre nello stesso supermercato davanti casa
frutta e verdura dal fruttivendolo
pesce in pescheria (quando posso) e
carne o dal macellaio o in un altro supermercato che ce l'ha migliore.

la spesa la facciamo più o meno una volta a settimana cercando di decidere cosa cucinare e comprando in virtù di quello.
cioè se si decide che "oh...mi andrebbe proprio una carbonara!" allora compreremo la pancetta (che non è una delle cose "solite" che acquistiamo)

Io non vado mai con il biglietto perchè so sempre quello che mi serve e uso come schema la disposizione dei reparti
cioè... io li faccio tutti, in sequenza
entro dal reparto frutta e verdura, latticini, banco gastronomia ecc.ecc. andando avanti
così sono sicura di non essermi scordata nulla!

...ah dimenticavo: BEATA TE Svè che c'hai tanto tempo buhahhahahahahahaha :lol: :lol: :lol: [2/icon_pai.gif]
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Sveva »

senti....tu.... cosa.... come te chiami??????
ah ecco... Luciclè... ma vedi de annà! vai va! bella!!!!!!!!!!!!!!
ahahahhahahahah
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da BambinaColorata »

Io uso lo stesso metodo di Svevina...Purtroppo la spesa grossa sempre di sabato...
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Daphne »

Pure noi spesa grossa di sabato, e io mi faccio il menù settimanale in mente mentre vago per i reparti e lo ripercorro mentalmente prima di andare in cassa per vedere se regge e se ho tutto quello che mi serve. Quindi se vedete una che vaga col carrello e gli occhi spiritati, so' io.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti