Come fate la spesa?

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da fecolina »

secondo me basta un'idea generale più che un menu vero e proprio, se ti segni le cose scritte di là anche se nn sai di preciso cosa mangerai giorno per giorno, troverai sicuramente qualcosa daa mettere sotto i denti.
poi con un minimo di base anche a livello di verdure sei appostissimo =)
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Stefania »

fecolina ha scritto:secondo me basta un'idea generale più che un menu vero e proprio, se ti segni le cose scritte di là anche se nn sai di preciso cosa mangerai giorno per giorno, troverai sicuramente qualcosa daa mettere sotto i denti.
poi con un minimo di base anche a livello di verdure sei appostissimo =)
Quoto!! Io non penso mai al menu se non un'ora prima di mangiare!! :lol:

(però continuo a sponsorizzare la spesa on line!!! [2/icon_super.gif] )
Stefania
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Linduccia »

ok, ce la posso fare 8-)
grazie amiche
adesso comincio a fare la listarella :grin:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da formichina »

spesa grande ogni7-10 giorni con salumi e carne. ogni mese facciamo rifornimento di prodotti a lunga scadenza, come pelati, legumi in scatola, biscotti, latte uht. il sabato amttina rigorosamente alle 12,30 spesa di frutta e verdura al mercato (enorme) che fanno ogni giorno: se si va tardi fanno gli "sconti", tipo le arance passano da 80 cent a 50 cent al kilo. poi abbiamo un ottimo supermercato vicino che spesso mette offerte e ci andiamo quando volgiamo qualche cosa di particolare o se mi manca un ingrediente in casa. poi in congelatore c'è sempre qualche cosa per emergenza.
Immagine
Elena
utente senior
utente senior
Messaggi: 935
Iscritto il: 06/02/2012, 22:35
Località: prov Como
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Elena »

io spesa ad minchiam come si suol dire (eh scusate, non sono una personcina fine)
Infatti ho sempre pieno il frigorifero e mai niente di consistente da portare in tavola. Mannaggiamme
Immagine
Immagine
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da pasquina64 »

noi spesa grossa di prodotti a lunga conservazione (pasta, pelati, latte uht, fette biscottate, farina, salumi interi non affettati, formaggi ecc) 1 volta al mese circa d'inverno di sabato e d'estate dipende dal giorno libero di lory ma comunque infrasettimanale e quando vado prendo anche frutta e verdura, la facciamo all'eurospin a grosseto, posso dirlo? e qui prendiamo anche carne perchè c'è una macelleria di prodotti locali all'interno, e così pure per i salumi e i formaggi. poi durante il mese frutta e verdura c'è la coop del paese che ha un unico difetto è cara arrabbiata ma all'occorenza è qui, pesce viene il pescivendolo 3 volte a settimana, il pane lo faccio io e d'inverno se mi manca qualcosa a lunga conservazione faccio passare loriano quando viene dal lavoro in estate mi arrangio con la coop. purtroppo il mercato c'è solo il venerdì e solo 2 banchi di frutta e verdura ma non sono per niente convenienti.
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da dareia »

Noi abbiamo il supermercato a 3 minuti (d'orologio, contati) a piedi da casa... quindi compriamo 3-4 cose alla volta e Sebastien ci va praticamente tutti i giorni :-?
E' troppo comodo per concentrarsi e prendere tutto in una volta :roll:
Però almeno ho la scusa che ci andiamo sempre a piedi, quindi non si può comprare troppo, se no come ci si torna con tutte le borse a casa camminando???? [2/icon_winkle.gif]
Daria

Immagine
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da monica19781 »

io la spesa al sabato non potrei mai farla...
già ho la fobia del super :oops:
Immagine
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Sveva »

quant'è indicativamente il budget di spesa settimanale che fate?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Chicca »

Più o meno la nstra spesa settimanale va da un minimo di50/60 euro ad un massimo di 100/110. il prezzo varia molto in base alla carne ed al pesce che acquisto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti