Come fate la spesa?

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Sveva »

apriamo un post con la lista delle cose esseziali da tenere in cucina e mano mano la aggiorniamo?
Mod. che dici? ci pensi tu?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Lucia »

Sveva ha scritto:apriamo un post con la lista delle cose esseziali da tenere in cucina e mano mano la aggiorniamo?
Mod. che dici? ci pensi tu?
Certo agli ordini, :lol: :lol: :lol: :lol: !!!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da katy »

Noi facciamo la spesa grossa ogni 10 giorni al super compresa un po' di carne tipo petto di pollo da surgelare e tirare fuori nelle emergenze.la frutta e la verdura 2 volte a settimana perché Lele é capace di mangiarsi 4 mele 3 kiwi 3 pere etc al giorno per on parlare delle quantità di carote e finocchi che consuma da solo!
Pescheria quando serve solo pesce fresco e carne dal macellaio
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Chicca »

La spesa "grossa" purtroppo la facciamo il sabato, anke se alle volte c'è da uscire di testa dalla gente!
ora mi sono un pò organizzata e cerco almeno di nn andarci negli orari di punta!
mi faccio un idea su quello che cucinerò in settimana e da li faccio la spesa,e scelgo anke il supermercato in base a ciò che acquisterò, tipo la carne la compro solo in uno, così come il pesce.
Il pane ce lo porta direttamente il fornaio a casa ogni giorno, anch'io sono del parere che è meglio un paio di panini freschi al giorno che nn una montagna di pane raffermo.
la domenica passo dal mio supermarket personale (my mamy) ke mi rifornisce di patate, passata di pomodoro, odori, olio e uova :mrgreen:
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Linduccia »

Uddio non ce la pozzo fare :-? :-? :-?
solo io essere moglie non organizzata :eek:
povero marito mio :roll:
io proprio non riesco a farmi il menù settimanale, mi viene l'ansia.. e pensare che un tempo credevo di avere delle doti culinarie :lol: :lol: :lol:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Chicca »

Linduccia ha scritto:Uddio non ce la pozzo fare :-? :-? :-?
solo io essere moglie non organizzata :eek:
povero marito mio :roll:
io proprio non riesco a farmi il menù settimanale, mi viene l'ansia.. e pensare che un tempo credevo di avere delle doti culinarie :lol: :lol: :lol:
ma no tesorina, ognuna ha la sua organizzazione. [2/icon_winkle.gif]
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Linduccia »

grazie fede, ma io proprio non ne ho una :lol:

ok ce la posso fare, ce la posso fare.. venerdì sono libera e vado a fare la spesona settimanale.. 8-) [2/icon_pidu.gif] [2/icon_pidu.gif] [2/icon_pidu.gif] [2/icon_pidu.gif] [2/icon_pidu.gif]
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Chicca »

Linduccia ha scritto:grazie fede, ma io proprio non ne ho una :lol:

ok ce la posso fare, ce la posso fare.. venerdì sono libera e vado a fare la spesona settimanale.. 8-) [2/icon_pidu.gif] [2/icon_pidu.gif] [2/icon_pidu.gif] [2/icon_pidu.gif] [2/icon_pidu.gif]
oooHHHHH bravissima [2/icon_winkle.gif] , magari pensa gia a cosa cucinare nei prossimi giorni,
così venerdi quando vai a far ela spesa avrai le idee più chiare
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Sveva »

soprattutto
quando vedi che qualcosa si avvicina alla scadenza nel tuo frigo pensa a come lo puoi cucinare per non buttarlo!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Chicca »

Sveva ha scritto:soprattutto
quando vedi che qualcosa si avvicina alla scadenza nel tuo frigo pensa a come lo puoi cucinare per non buttarlo!
si esatto!
e quando compri dai un occhiata alle scadenze, e prendi quelle con la scedenza più lunga. [2/icon_winkle.gif]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti