Verdure al microonde

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Verdure al microonde

Messaggio da dareia »

katy ha scritto:Ma voi le patate le cuocete nel micro intere e con l'acqua???
Io le patate le taglio a pezzetti e le cucino coperte aggiungendo un paio di cucchiai d'acqua... non ricordo esattamente il tempo perche' ce li ho tutti scritti e non ho pensato a memorizzarli :oops:
Quando si cuociono le verdure al microonde, per alcune non si deve aggiungere nulla, perche' gia' contengono abbastanza acqua, pero' per altre come le patate ci va messa un pochino d'acqua perche' non si secchi tutto :roll:
Daria

Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Verdure al microonde

Messaggio da katy »

dareia ha scritto:
katy ha scritto:Ma voi le patate le cuocete nel micro intere e con l'acqua???
Io le patate le taglio a pezzetti e le cucino coperte aggiungendo un paio di cucchiai d'acqua... non ricordo esattamente il tempo perche' ce li ho tutti scritti e non ho pensato a memorizzarli :oops:
Quando si cuociono le verdure al microonde, per alcune non si deve aggiungere nulla, perche' gia' contengono abbastanza acqua, pero' per altre come le patate ci va messa un pochino d'acqua perche' non si secchi tutto :roll:
grazie cara!ma le copri con la pellicola?
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Verdure al microonde

Messaggio da dareia »

katy ha scritto:
dareia ha scritto:
katy ha scritto:Ma voi le patate le cuocete nel micro intere e con l'acqua???
Io le patate le taglio a pezzetti e le cucino coperte aggiungendo un paio di cucchiai d'acqua... non ricordo esattamente il tempo perche' ce li ho tutti scritti e non ho pensato a memorizzarli :oops:
Quando si cuociono le verdure al microonde, per alcune non si deve aggiungere nulla, perche' gia' contengono abbastanza acqua, pero' per altre come le patate ci va messa un pochino d'acqua perche' non si secchi tutto :roll:
grazie cara!ma le copri con la pellicola?
No, anche perche' per poterla usare al microonde ci vuole una pellicola speciale ed io non ce l'ho :roll:
Di solito uso semplicemente un altro piatto per coprire, oppure ho un coperchio a campana (tipo quelli che usano nei self-service per tenere calda la pietanza...) che e' fatto apposta per il microonde [2/icon_winkle.gif]
Daria

Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Verdure al microonde

Messaggio da katy »

No, anche perche' per poterla usare al microonde ci vuole una pellicola speciale ed io non ce l'ho :roll:
Di solito uso semplicemente un altro piatto per coprire, oppure ho un coperchio a campana (tipo quelli che usano nei self-service per tenere calda la pietanza...) che e' fatto apposta per il microonde [2/icon_winkle.gif][/quote][/quote]


Fatte ieri per avvantaggiarmi nella cottura al forno [2/icon_super.gif] grazie [2/icon_pray.gif]
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Verdure al microonde

Messaggio da dareia »

katy ha scritto:No, anche perche' per poterla usare al microonde ci vuole una pellicola speciale ed io non ce l'ho :roll:
Di solito uso semplicemente un altro piatto per coprire, oppure ho un coperchio a campana (tipo quelli che usano nei self-service per tenere calda la pietanza...) che e' fatto apposta per il microonde [2/icon_winkle.gif]
[/quote]


Fatte ieri per avvantaggiarmi nella cottura al forno [2/icon_super.gif] grazie [2/icon_pray.gif][/quote]

E sono contenta!!!
[2/icon_kidra.gif]
Quando si ha poco tempo il microonde e' una salvezza :mrgreen:
Daria

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Verdure al microonde

Messaggio da Sveva »

l'altro giorno ho cotto al microonde le verdure e ieri ho usato di nuovo la vaporiera
mi trovo bene in tutti e due i casi!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Verdure al microonde

Messaggio da Daphne »

Elena ce l'ho fatta, ecco le foto (il colore del coperchio ne testimonia l'usura, in origine era trasparente):


Immagine


Immagine


Immagine
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Verdure al microonde

Messaggio da Sveva »

il mio accrocco ha una campana di metallo ma non so che metallo è perchè va nel microonde....
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti