B come Broccolo

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: B come Broccolo

Messaggio da katy »

io faccio una torta rustica di broccoli e salmone buona e semplice da preparare:

lessare lasciandoli al dente i broccoli e scolarli per bene
nel frattempo si sbattono 3 uova intere con un po di sale e pepe,si uniscono poi il parmiggiano gratt.e del formaggio a pasta filante.si fodera una teglia tipo quella della crostata con della carta da forno e si stende la pasta brisee che verrà ricoperta con il salmone aff.tagliato a pezzi grandi i broccoletti schiacciati e il composto di uova.si fanno delle strisce proprio come per la crostata e si cuoce in forno caldo per circa 40 min.o cmq fino a colorazione a 180 gradi
provatela è daleccarsi i baffi!
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: B come Broccolo

Messaggio da katy »

un altra cosa che volto in casa sono le orecchiette con i broccoli,con la variante "porca"(x citare mm)nella quale si aggiungono salsiccia e scamorza aff.di bufala.vado a spiegarvi.

per la ricetta classica:

si lessano i broccoli in abbondante acqua salata,acqua nella quale cuoceranno pure le orecchiette [2/icon_winkle.gif]

nel frattempo in una padella si fa scaldare dell'olio con uno spicchio di aglio in camicia(io lo infilzo in uno spiedino di legno per nn perderlo perchè lo odio!) un paio di filetti di alici dissalate e un peperoncino,a piacere si possono aaggiungere dei pomodorini a pezzi.si calano le orecchiette e broccoli nella padella e si fa saltare tutto insieme per qualche secondo.noi ci fermiamo qui i miei metteno delle scaglie di pecorino [2/icon_jook.gif]
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: B come Broccolo

Messaggio da katy »

per la variante porca:

per i broccoli e pasta idem

in una padella fate riscaldare olio e aglio in camicia aggiungete della salsiccia a pezzi (io la metto mista vitello e maiale) sfumate con del vino bianco aggiustate di sale e pepe e togliete l'aglio.scolate i broccoli con l apasta e calate tutto nella padella,aggingete la scamorza aff.di bufala o anche quella normale(che a me piace di più)fate saltare lasciando che la scamorza si sciolga..servite ben caldo e buo appetito! [2/icon_super.gif]
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: B come Broccolo

Messaggio da Lucia »

Io adoro il broccolo è la mia verdurina preferita lo mangio almeno una volta a settimana in inverno o anche due,ma piace solo a me al marito no uffi quindi di solito me lo mangio bollito o al vapore,visto che lo mangio solo io ,però sti sformatini m'incuriosiscono tanto,magari faccio come i bimbi non sa cosa c'è dentro e se lo mangia anche lui :lol: :lol: :lol: !
W IL BROCCOLO,avevo anche una gif su msn del broccolo che balla aahahah :lol: :lol: :lol:
Immagine
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: B come Broccolo

Messaggio da Luliclè »

quando esco passo a comprare i borccoli [2/icon_keel.gif]
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: B come Broccolo

Messaggio da Nikita »

Lucia ha scritto:Io adoro il broccolo è la mia verdurina preferita lo mangio almeno una volta a settimana in inverno o anche due,ma piace solo a me al marito no uffi quindi di solito me lo mangio bollito o al vapore,visto che lo mangio solo io ,però sti sformatini m'incuriosiscono tanto,magari faccio come i bimbi non sa cosa c'è dentro e se lo mangia anche lui :lol: :lol: :lol: !
W IL BROCCOLO,avevo anche una gif su msn del broccolo che balla aahahah :lol: :lol: :lol:
Immagine

ahahhaha e' bellissimaaaaaaaaaaaa
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: B come Broccolo

Messaggio da Lucia »

OT: Ho trovato un altro link per le faccine: http://www.polysemant.it/sito/facce/
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: B come Broccolo

Messaggio da Sveva »

la gif animata è fantastica!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: B come Broccolo

Messaggio da Chicca »

Ottime tutte queste idee per cucinare il Broccolo,

vi lascio anke la mia ricetta, magari gia vista e rivista..

la pasta con i broccoli:

Fare bollire i rametti di broccolo, poi scolarli e nella solita acqua far cuocere la pasta.

in padella far soffriggere olio e aglio, poi aggiungere spek a cubetti broccolo e pinoli e mescolare il tutto...( a piacere macchiare con il pomodoro)

buttare la pasta nella padella e mescolare il tutto.

Se vi và, una volta preparati i piatti, mettere u filo d'olio d'oliva
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: B come Broccolo

Messaggio da dareia »

Gli sformatini sembrano buonissimi :P
Peccato il marito non ami particolarmente broccoli e cavolfiore :-?
Io invece li adoro!!!!
Daria

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti