vacanze estive!

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da Lucia »

Io quest'anno vegetale in un villaggio o hotel come l'anno scorso, se non troviamo una nuova meta torneremo a Milano Marittima,l'hotel era a misura di bimbo davano persino i passeggini x la spiaggia,si mangiava benissimo e il mare era pulitissimo e l'acqua trasparente contro ogni previsione!Però prima ci faremo fare qualche preventivo.Invece una città dove vorrei andare tra un po è Vienna ce l'ho in testa da tanto!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da momy81 »

Io così,tanto per ho dato un'occhiata ai siti Costa ed MSC...l'idea della crociera me la son fatta passare :lol:
Mi farei anche tentare dall'idea del villaggio,non fosse altro che conoscendo quel terremoto di mio marito,mi ritroverei a far la single tutto il giorno :lol: :lol: :lol:
A fine settembre abbiamo un matrimonio ed i 30 anni di mia sorella,non vorrei cacciar fuori troppi dindi per fare il vegetale :roll:
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da Daphne »

Boh, io ogni anno mi stupisco di quanto costi fare 2 settimane fuori. E io almeno 2 settimane di mare a Samu DEVO fargliele fare, dopo avergli fatto respirare nebbia e smog per tutto l'anno (non me ne vogliano le padane). E se devo arrangiarmi in appartamento, magari pure un po' sgarruppato, magari pure un po' distante dal mare, che devi prendere l'auto per arrivarci, magari pure un po' distante dalla cittadina, che devi prendere l'auto per uscire un po' la sera.... beh per me non è più vacanza!
Eppure 4000€ per 2 settimane mi sembrano una cifra non assurda. Di più. Poi sarà che la mia famiglia ha sempre fatto vacanze low cost perchè avevamo la casa di nonna al mare e quindi più del viaggio e di qualche sfizio non si spendeva, ma faccio davvero fatica ad abituarmi all'idea di spendere tutti quei soldi in 2 settimane.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da momy81 »

Noi negli ultimi 3 anni,da quando abbiamo iniziato a fare le vacanze con i nostri amici in Salento,ci siam sempre tenuti su un budget medio basso,pur scegliendo sempre case molto grandi,con ampi spazi esterni,molto vicine al mare e in cui non mancasse nessun tipo di confort.
Certo in casa ci si stava solo per dormire e per passare il post serata,quando dopo aver messo i nani a nanna ci concedevamo partite a carte,chiacchere e drink della buonanotte :mrgreen: .
Pranzi e cene sempre fuori,quindi zero fatica,nessuno doveva spignattare (sarà capitato un paio di volte,quando abbiam preparato un'insalata di pasta o una macedonia da portar via) eppure non abbiamo mai speso più di 1000euro a coppia per una settimana.
La stagione balneare per noi inizia a maggio (tempo permettendo) e finisce ad ottobre,la settimana di vacanza agosto serve più che altro a mm per staccare la spina ed evitare di guidare almeno per 7 giorni [2/icon_winkle.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da Daphne »

Hai ragione momy, condividere l'appartamento è una buona idea per prendere qualcosa di più valido e allo stesso tempo rimanere nel budget.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da momy81 »

La condivisione ci sta solo se la compagnia è ben rodata,sennò si trasforma in un inferno!!!
Noi siamo andati per gradi:primo anno due appartamenti vicini con 4 posti ciascuno,da quello successivo 8/10 persone nella villetta 8-) e ci siamo sempre divertiti come matti (la bimba dei nostri amici ha avuto la malattia del rientro e voleva comprare una casa grande per vivere sempre tutti insieme :lol: :lol: :lol: )
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da Babette »

noi invece abbiamo pochi amici e con ritmi strani di lavoro,che lavorano di più proprio nei periodi di ferie,perciò la settimana di vacanza a ferragosto ci ritroviamo sempre da soli :roll:
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da Lucia »

Che bello Momy!!!Io xò non voglio rifarmi nemmeno il letto almeno x una settimana/10 giorni!Certo Daphne 4000€ sono tanti o_O bisogna trovare il giusto compromesso e magari accorciare la vacanza a 10 giorni.
Noi finora abbiamo fatto solo weekend con amici e devo dire che ci siamo divertiti sempre tanto,ti ricordi Daphne S.Moritz e il trenino rosso è passato quasi un anno!Bellissimi ricordi e l'aria di montagna ci ha fatto proprio bene soprattutto a me ;-) :-P.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da Daphne »

Lucia ha scritto:Che bello Momy!!!Io xò non voglio rifarmi nemmeno il letto almeno x una settimana/10 giorni!Certo Daphne 4000€ sono tanti o_O bisogna trovare il giusto compromesso e magari accorciare la vacanza a 10 giorni.
Noi finora abbiamo fatto solo weekend con amici e devo dire che ci siamo divertiti sempre tanto,ti ricordi Daphne S.Moritz e il trenino rosso è passato quasi un anno!Bellissimi ricordi e l'aria di montagna ci ha fatto proprio bene soprattutto a me ;-) :-P.
ahahahah eh si!

4000€ per 2 settimane ci stanno tutti se cerchi un buon villaggio attrezzato per i bimbi in un posto con mare bello e pensione completa. :roll:
Meno di 2 settimane di mare per un bambino io trovo che vada contro i diritti dell'infanzia... (esagero eh, ma neanche tanto. Forse perchè sono cresciuta facendo i classici 3 mesi a mollo in acqua e diventando color carbone tutte le estati, ma mi sento una merd@ al solo pensiero di non riuscire a fargli fare nemmeno 2 settimane di mare).
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: vacanze estive!

Messaggio da Lucia »

Eh c'hai ragione pure te!E se fai una settimana in villaggio e una settimana/10 giorni giù?Oppure andare all'estero potrebbe costare di meno.Comunque effettivamente i prezzi sono quelli io faccio il conto sempre x una settimana /10 giorni.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite