in viaggio coi bambini

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da katy »

Daphne ha scritto:Caspita Katy, il robinson è carinissimo ma costa il triplo di una struttura simile a minorca...


Si...purtroppo poi in agosto i prezzi sono davvero esagerati.Noi andammo in luglio e spendemmo 1800 per 8 notti,poi dal 2012 ci concediamo un we in maggio da venerdì mattina a domenica sera perché fanno dei last minute.
In agosto invece siamo stati due estati fa in Umbria in una struttura bellissima e lo scorso anno in Salento in B&B.
Quest'anno pensavamo o alla Sicilia o alla Spagna,vediamo un po' i prezzi e i voli che purtroppo da Bari di diretti ce ne sono pochi!
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da Linduccia »

Sicilia sicilia siciliaaaa
invece noi vorremmo fare fine maggio inizi giugno un giretto in macchina: salento una notte ad avellino dai parenti x una sosta, roma, Grosseto x trovare amici nostri ed eventualmente Firenze.
Dite che è fattibile con un bimbo di 7 mesi???
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da Daphne »

Linduccia ha scritto:Sicilia sicilia siciliaaaa
invece noi vorremmo fare fine maggio inizi giugno un giretto in macchina: salento una notte ad avellino dai parenti x una sosta, roma, Grosseto x trovare amici nostri ed eventualmente Firenze.
Dite che è fattibile con un bimbo di 7 mesi???
Dipende come reagisce il bimbetto in questione all'auto. Con Samu l'anno scorso siamo arrivati in abruzzo ma io ho meditato il suicidio in almeno 151 modi diversi ahahah
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da Linduccia »

Daphne ha scritto:
Linduccia ha scritto:Sicilia sicilia siciliaaaa
invece noi vorremmo fare fine maggio inizi giugno un giretto in macchina: salento una notte ad avellino dai parenti x una sosta, roma, Grosseto x trovare amici nostri ed eventualmente Firenze.
Dite che è fattibile con un bimbo di 7 mesi???
Dipende come reagisce il bimbetto in questione all'auto. Con Samu l'anno scorso siamo arrivati in abruzzo ma io ho meditato il suicidio in almeno 151 modi diversi ahahah
:eek: :eek: :eek: :eek:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da BambinaColorata »

O.T.: ...Che bella la tua frase in firma Linda! [2/icon_syda.gif]
Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da Linduccia »

È bellissima bambina e racchiude appieno l'eaperienza del parto!!! Non è mia però :lol:
mi sembra che l'utrice si chiami teresa di florio e la poesia è molto più articolata.ogni volta che la leggo mi commuovo
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da pasquina64 »

Linduccia ricordati che a grosseto ci sono anche io, quando hai abitato qui non ci siamo potute vedere perchè è coinciso con i miei interventi ma quest'anno con il cucciolo spero di vederevi, sono solo 30km da grosseto, ragazze, non vi fate troppe paranoie, i cuccioli si adattano bene ai cambiamenti, noi con jj che aveva 8 mesi ce ne andammo in umbria da qui solo un paio d'ore di macchina, pappe pronte latte in polvere vestitini e poi quel che occorreva comprato sul posto, una farmacia o un supermercato per acquiastare latte artificiale e pannolini si trova ovunque, quello che non avevo messo in conto era che durante una sosta del viaggio perdesse il ciuccio, che quello nuovo non le piacesse e che la notte alle 2 urlasse come una matta perchè non voleva il ciuccio nuovo e senza non riusciva a dormire, è stasta credo la prima e ultima volta che le ho dato uno sculaccione sopra il pannolone, lei neanche lo ha sentito ma è rimasta così sorpresa che si è zittita all'istante e si è subito addormentata, per fortuna il giorno dopo abbiamo trovato un ciuccio identico a quello che aveva perso
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da monica19781 »

se gli piace l'auto perché no? soprattutto se avete modo di fare pause per farlo "sgranchire" un po' [2/icon_winkle.gif]

forse perché io odio l'auto non riesco neppure ad arrivare in liguria non lo farei mai! :lol:
Immagine
Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da katy »

Linduccia ha scritto:Sicilia sicilia siciliaaaa
invece noi vorremmo fare fine maggio inizi giugno un giretto in macchina: salento una notte ad avellino dai parenti x una sosta, roma, Grosseto x trovare amici nostri ed eventualmente Firenze.
Dite che è fattibile con un bimbo di 7 mesi???

Mio marito vorrebbe venire in auto :shock: in agosto è un suicidio...comunque consigliami posti,strutture ,zone!!! [2/icon_pai.gif] [2/icon_pray.gif]
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da Daphne »

pasquina64 ha scritto:Linduccia ricordati che a grosseto ci sono anche io, quando hai abitato qui non ci siamo potute vedere perchè è coinciso con i miei interventi ma quest'anno con il cucciolo spero di vederevi, sono solo 30km da grosseto, ragazze, non vi fate troppe paranoie, i cuccioli si adattano bene ai cambiamenti, noi con jj che aveva 8 mesi ce ne andammo in umbria da qui solo un paio d'ore di macchina, pappe pronte latte in polvere vestitini e poi quel che occorreva comprato sul posto, una farmacia o un supermercato per acquiastare latte artificiale e pannolini si trova ovunque, quello che non avevo messo in conto era che durante una sosta del viaggio perdesse il ciuccio, che quello nuovo non le piacesse e che la notte alle 2 urlasse come una matta perchè non voleva il ciuccio nuovo e senza non riusciva a dormire, è stasta credo la prima e ultima volta che le ho dato uno sculaccione sopra il pannolone, lei neanche lo ha sentito ma è rimasta così sorpresa che si è zittita all'istante e si è subito addormentata, per fortuna il giorno dopo abbiamo trovato un ciuccio identico a quello che aveva perso
Beh ma un paio d'ore sono fattibili. Sicilia/puglia è una quantità di ore ben diversa. Samu ad esempio so che fino a 3-4 ore regge abbastanza bene. Di più non è stato e non è ancora fattibile. PIuttosto allora treno o aereo, perchè almeno si può muovere.
Io poi parto dal presupposto (per me scontato) che il bambino dal seggiolino/ovetto non va tolto per nessun motivo se l'auto è in corsa. Ovvio che se metà del viaggio lo si tiene in braccio (come alcuni miei conoscenti fanno), puoi fare anche 8 ore di auto. Lo specifico perchè è venuto fuori più volte questo discorso tra conoscenti, con la loro aria di sufficienza nel sostenere che "i bambini basta abituarli all'auto e poi si può andare dove si vuole", e alla fine viene sempre fuori che al minimo pianto li tolgono dall'ovetto e li tengono in braccio.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti