Soleluna e R. cercano casa

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Soleluna e R. cercano casa

Messaggio da Soleluna »

eccoci qui!!!
iniziamo a guardarci intorno. siamo ancora indecisi se affitto o acquisto, anche se propendiamo per l'acquisto.

abbiamo in mente una zona che ci piacerebbe, io ho già adocchiato un paio di annunci… :mrgreen:
ci piacerebbe un tricamere, o un bicamere che però abbia lo spazio eventualmente di convertire e di aggiungere una camera.

oggi per esempio ho adocchiato un annuncio al nostro budget per un appartamento su due livelli (?) mansardato. 2 bagni e lavanderia, 2 camere, cucina + soggiorno open space, cabina armadio e ripostiglio (così c'è scritto nel sito… :mrgreen: ) terrazzo, terrazzini e garage doppio… 110 mq.
non male no?

la villetta non mi ha mai sconfiferato (più che altro sono terribilmente pigra e l'appartamento mi sembra più facile da pulire, sarà solo una mia suggestione? :mrgreen: ), l'unica cosa che mi farebbe propendere per uno spazio con giardinetto è che ci piacerebbe avere un cane in futuro.. un bel cagnone grande.. [icon_biggrin.gif]
e ho paura che comprando un appartamento sarebbe poi un problema prendere un cane..

cosa mi dite? suggerimenti? ;)
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Soleluna e R. cercano casa

Messaggio da Lucia »

Ti suggerisco di girare e chiedere più info possibili anche sulla zona dove andrete ad abitare se non la conosci.
Puoi anche iscriverti alla newsletter di immobiliare.it ti arrivano giornalmente sulla tua mail gli annunci della zona che hai scelto.
Per la scelta tra comprare e affitto se potete comprate,tra l'altro questo è un buon periodo i prezzi sono più bassi rispetto a qualche anno fà (ahimè).
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Soleluna e R. cercano casa

Messaggio da Soleluna »

Grazie Lucia!

La zona la conosco perché è nel mio paese ;)
e ho un'amica che abita lì.

anzi sono già andata spesso a sbirciare le case.. eh eh :oops:
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Soleluna e R. cercano casa

Messaggio da Lucia »

Ah allora sei già avanti se conosci bene la zona sarà tutto ancora più semplice!
In bocca al lupo allora e facci sapere!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Soleluna e R. cercano casa

Messaggio da Daphne »

Per la mia esperienza bisogna, dopo aver fissato un budget, prima di tutto stabilire le assolute priorità e definire i nice-to-have per i quali sareste disposti a scendere a compromesso.
Poi considerazioni sparse:
- io mi son pentita di non aver preso casa col giardino perchè con il bimbo piccolo sarebbe stato perfetto
- valuta bene i 2 livelli sempre in ottica bimbi
- se puoi, evita di ristrutturare/rinnovare, ma scegli qualcosa già "pronto" o in costruzione se ci tieni a personalizzare
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Soleluna e R. cercano casa

Messaggio da Soleluna »

Grazie cara. Non ci avevo pensato; che snaturata, ho pensato al giardino per il cane e non per i bambini :lol:
Una soluzione potrebbe essere un piano terra con un piccolo giardino? mah!
Cmq per noi non è indispensabile essere su due piani, anzi.

Abbiamo degli amici che hanno ristrutturato le loro case, e tutti quanti provati dall'esperienza mi hanno dato lo stesso tuo consiglio…
Certo sarebbe bello scegliere tutto da zero, ma capisco che le energie mentali e fisiche per starci dietro siano tante e non credo di averle.. Lui è più volenteroso e pratico di me, ma vale lo stesso discorso.

In costruzione… sarebbe bello, per mettere il riscaldamento a pavimento, e avere una classe energetica buona…
Certo mi rendo conto che la casa dei sogni non esiste e dovremo fare qualche compromesso di sicuro...
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Soleluna e R. cercano casa

Messaggio da Soleluna »

Sto cercando di pensare alle nostre priorità assolute.

Direi:

- 2 bagni
- 3 camere o cmq lo spazio per farcele stare (superiore ai 110 mq direi, almeno.. devo farmi un'idea precisa)
- garage
- la zona più o meno deve essere comoda all'autostrada -> il quartiere che abbiamo identificato (restando all'interno del mio paese) è il più comodo.
- casa di genitori e parenti vari: a distanza… almeno a 10 minuti di auto. :mrgreen: non voglio parenti "a vista".
(attualmente i miei abitano nello stesso paese, sua mamma in quello accanto)
- classe energetica decente


preferibili:
- spazio in casa e quartiere abitabile per eventuali cuccioli a 4 zampe
- … vedo se mi sopraggiungono altre cose!
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Soleluna e R. cercano casa

Messaggio da dareia »

Da "ristrutturante" ti posso dire che e' una faticaccia immane... ma noi siamo anche in un categoria a parte perche' ci facciamo tutto da soli :roll: Insomma, si vive come accampati per un po' (nel nostro caso un bel po') di tempo, devi avere pazienza e saperti adattare e non essere maniaca delle pulizie perche' se no e' la fine :mrgreen:
Poi dipende molto anche a che livello si decide di ristrutturare: noi abbiamo rifatto tutto, partendo soltanto dall'impalcatura della casa (muri esterni, per dire)... le cose che sfiniscono di piu' sono sicuramente la sala e la cucina perche' non avere un posto per rilassarsi un po' sul divano o prepararsi da mangiare e' davvero pesante! [2/icon_eyes.gif]

Pero' alla fine paga, vedere tutto fatto come l'hai sempre immaginato e voluto tu e sentirsi fare i complimenti da chi viene a casa [2/icon_winkle.gif] :mrgreen: [2/icon_super.gif]

E' una scelta che dovete fare insieme e vedere se siete pronti, se e' una priorita'... perche' a volte la situazione influenza anche l'equilibrio della coppia [2/icon_winkle.gif]
Daria

Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Soleluna e R. cercano casa

Messaggio da Soleluna »

grazie della tua opinione cara Daria!!!

ma non credo ci imbarcheremo a ristrutturare.. mi sembra una cosa al di là delle nostre forze..

certo ho degli amici che hanno ristrutturato case vecchie, quelle di una volta, molto spaziose, che dire… è una gioia per gli occhi e per il cuore entrare [2/icon_syda.gif]
e la soddisfazione immagino ad opera finita sia enorme!! [2/icon_pidu.gif]
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Soleluna e R. cercano casa

Messaggio da Rainyday »

Io sono pro ristrutturazione-personalizzazione [2/icon_super.gif]
Anche perché adesso abitiamo in un appartamento nuovo che ha un sacco di problemi proprio perché è stato costruito "alla buona". Il condominio dei miei suoceri è più vecchio e ha meno problemi. Quindi per la prossima casa vogliamo "muri vecchi" :mrgreen:
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti